THE FULL MONTY ONLINE

di

Il musical debutta e inaugura prevendite e sito web

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Chi non ricorda lo spassoso e bellissimo film "The Full Monty" che raccontava le avventure di alcuni disoccupati inglesi alle prese con uno spettacolo di strip-tease pensato per racimolare un po’ di soldi e riacquistare la stima in se stessi? Tutti – credo – lo abbiamo apprezzato, abbiamo riso e ci siamo commossi davanti al grande schermo. Pochi, però, sanno che, dopo il grande successo goduto dal film, Lindsay Law, all’epoca alla guida della Fox-searchlight, e Thomas Hall decisero di realizzarne una versione musicale per Broadway.

Contattarono cosi Terrence McNally che compose le musiche ed i testi delle canzoni e, dopo due anni di lavoro, lo spettacolo ha debuttato in prima mondiale all’Old Globe Theatre di San Diego (California) nel giugno 2000 per poi approdare in ottobre all’Eugene O’Neill Theatre di New York. E, indovnate un po? Il successo della versione teatrale non è stato certo minore di quella cinematografica. The Full Monty ha ricevuto ben dieci nomination ai Tony Awards 2001 tra le quali: Miglior Musical, Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura e miglior Musica e Canzoni.

Pochi mesi fa su queste stesse pagine scrivemmo che l’agenzia La Piu cercava attori per realizzare la versione teatrale di questo musical in Italia. Dal numero di richieste di informazioni che ricevemmo allora, abbiamo dedotto che l’iniziativa è stata seguitissima dai gay italiani; così ci è sembrato doveroso informarvi che lo spettacolo è in dirittura d’arrivo. Debutterà infatti il 4 dicembre al teatro Brancaccio di Roma, per cominciare poi una tournée che lo porterà anche a Torino, Bologna, Trieste e Napoli.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...