UNA RASSEGNA MULTICOLORE

di

Non solo cinema e teatro alla nona edizione di La Manica Tagliata, in partenza a Modena il 21 gennaio. Anche fumetti, convegni sulla prostituzione maschile e sui gay...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MODENA – La 9a edizione de La Manica Tagliata, Rassegna di Teatro e Cinema a tematica omosessuale è ai nastri di partenza: un programma ricco e importante per una rassegna che prenderà il via il 21 gennaio 2004, come sempre ospitata dalla Sala Truffaut, di via Degli Adelardi, 4 a Modena, dal Teatro San Giovanni Bosco, di via San Giovanni bosco, 150, dall’Aula Magna Est della Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dalla Libreria Feltrinelli di via Cesare Battisti a Modena. Venti serate di cinema, teatro, fumetti, letteratura, appuntamenti politico-sociali per una manifestazione che celebra la nona edizione con il consenso del pubblico e l’appoggio delle Istituzioni. Dopo Modena la Rassegna si sposterà a Bologna. Altre tappe sono in preparazione.
Due i fili conduttori della manifestazione: il primo legato alla figura di Derek Jarman, di cui cade il decennale della morte, col la proiezione di due film e una riscrittura dell’Edoardo II di Marlowe in chiave antirazzista, poi una panoramica della questione GLBT legata ai cittadini extracomunitari con film che provengono da Francia, Spagna, Svizzera, Sri Lanka, oltre alla proiezione di altri interessante pellicole quasi del tutto nuove per l’Italia. Sarà il pubblico, attraverso una apposita scheda, a votare il miglior film della Rassegna.

Quattro conferenze faranno da corollario alla manifestazione: due sulla cultura gay (fumetti gay e non con Valeriano Elfodiluce, già collaboratore di gay.it e autore di robinhoog, fumetto online, grande successo del web, e Andrea Panerini, poeta toscano, che presenterà il suo libro Versi Eretici) e due legati alla dimensione sociale del fenomeno GLBT, La prosituzione maschile degli immigrati extracomunitari con particolare riferimento a quelli romeni e albanesi, in una conferenza tenuta dal Dott. Nicola Mai della London Economics and political Science University di Londra e l’altra su Gay e Medio Oriente, alla quale parteciperà Shabi Getenio, direttore del sito www.gaymiddleeast.com, insieme a Gianluca Borghi, Assessore ai Servizi Sociali della Regione Emilia Romagna, all’Avvocata Corrada Giammarinaro e a Ennio Trinelli, portavoce regionale del CODS.
Il programma completo è online sul sito www.lamanicatagliata.it. Ulteriori informazioni 3939253540.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...