Shape Without Shame: siate orgogliosi di voi stessi!

di

Ecco il video-manifesto contro gli stereotipi della bellezza nella comunità gay

3005 0

Shape Without Shame è un video-manifesto contro gli stereotipi della bellezza nella comunità gay.

Ve ne avevamo già parlato un mese fa, anticipandovi alcune fotografie ed il trailer. Oggi esce finalmente il video e, in contemporanea, una interessante intervista ai due artisti che lo hanno ideato e realizzato, Giacomo Galeotti e Riccardo Righi.

SWS: Shape Without Shame – #formasenzavergogna è un manifesto visivo che traina due messaggi principali:

  1. Anche se una persona non rispecchia fisicamente gli ideali e le proposte della società in cui vive e del proprio tempo può comunque piacersi ed essere sicura e fiera del proprio corpo, delle proprie forme. Nel caso della cultura occidentale moderna abbiamo scelto come tipologia di persone: i chubby bearsgay.
  2. Anche se una persona ricalca fisicamente gli stereotipi della propria società e del proprio tempo, ciò non significa che non possa provare un’attrazione affettiva e/o sessuale nei confronti della non stereotipia e che debba provarne vergogna (o reprimere i propri istinti/desideri). Nel nostro caso abbiamo scelto quelli che nella comunità gay possono definirsi chasers.

Gay.it ha aderito volentieri a questo progetto: siamo infatti convinti che vada combattuta ogni forma di discriminazione, anche quelle presenti nella nostra comunità.

Leggi   Omofobia in Calabria, Booking.com lancia il comunicato: "Struttura rimossa, non tolleriamo discriminazioni"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...