Ritorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzato

di

L'homecoming kiss entra nella storia: per la prima volta un marinaio gay bacia il compagno

L'homecoming kiss entra nella storia: per la prima volta un marinaio gay bacia il compagnoRitorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzatoFoto 1 - L'homecoming kiss entra nella storia: per la prima volta un marinaio gay bacia il compagno
Ritorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzato
Ritorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzatoFoto 2 - L'homecoming kiss entra nella storia: per la prima volta un marinaio gay bacia il compagno
Ritorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzato
Ritorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzatoFoto 3 - L'homecoming kiss entra nella storia: per la prima volta un marinaio gay bacia il compagno
Ritorna dopo sette mesi in mare: il bacio del marinaio e il fidanzato
5008 0

Il bacio del rientro dopo una missione è negli Stati Uniti un vero e proprio rito. Iconico – per citare passato alla storia – il bacio del marinaio e l’infermiera a Times Square. Era il 1965: i tempi cambiano ma non le tradizioni.
Oggi, sessant’anni dopo, gli USA festeggiano il primo bacio di un marinaio con un compagno dello stesso sesso. I protagonisti di questo episodio storico sono il sottufficiale di seconda classe Thomas Sawicki e il suo fidanzato.
Come prevede il rito del first kiss, il nome di Sawicki è stato estratto tra quello degli ufficiali a bordo assieme lui sulla USS San Francisco (SSN 711).
“Tutti facevano il tifo per me quando mi è stato annunciato che avevo vinto la lotteria – ha dichiarato il giovane protagonista – Erano tutti molto positivi, entusiasti e felici”.
Davanti alle telecamera ha sottolineato come il suo bacio fosse “come qualsiasi altro bacio”. “Ci amiamo – ha quindi aggiunto il sottufficiale – questo è tutto. È questo che conta“.

Leggi   Washington, cameriere a coppia gay: "Non potete dividere il dessert, è disdicevole"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...