Foto

Tyler Henry: il gay che sarà il volto di “Hollywood Medium”

Il sensitivo, sexy biondino e gay, è apparso già in un episodio di 'Keeping Up With The Kardashians' e da Gennaio avrà un suo show.

tyler_henry_hollywood_medium_gay
4 min. di lettura

Il 24 Gennaio E! Entertainment lancerà “Hollywood Medium, un nuovo programma che porterà un giovane medium a cercare e scovare connessioni tra le star di Hollywood e i cari estinti. Lui si chiama Tyler Henry è un sensitivo, è un sexy biondino ed è anche gay!

Tyler Henry è già apparso in un episodio di Keeping Up With The Kardashians, quindi si è già fatto notare dal pubblico, ma da Gennaio avrà un suo show.

Nella prima stagione di “Hollywood Medium”, che sarà composta da 8 episodi, appariranno star come NeNe Leakes, Amber Rose, Monica Potter, Jaime Pressly, Margaret Cho, Michael Sam, Bella Thorne, Boy George, Snooki, Ross Matthews ed altri.

In un’interessantissima intervista per Out, il 20enne Tyler Henry ha parlato del suo passato, del suo show, del suo dono e di come sia essere medium e gay, il suo coming out e molto altro.

Ecco l’intervista a Tyler Henry, il sensitivo gay.

Come ti sta trattando Los Angeles e quali sono stati gli aspetti più duri riguardo il trasferimento e il tuo lavoro in “Hollywood Medium“?

L’esperienza è stata intensa, totalmente. E’ incredibile lavorare come medium a L.A. ma anche per me medesimo, come persona. Mi ha aiutato a crescere e a vivere la mia diversità in un ambiente decisamente più aperto. Trasferirsi da una piccola città a Los Angeles è stato incredibile, uno shock culturale ed urbano. Devo sinceramente ancora abituarmi, come ad esempio vivere in palazzi. Dove stavo io c’era solo la mia piccola casa in mezzo al nulla. Questione di abitudine.

Pensavi, onestamente, di riuscire a farci una carriera sul tuo dono?

Diciamo che in qualche modo credevo che ci sarei riuscito. Dopo scuola ho studiato per fare l’infermiere in un’ospizio, quindi la mia vena altruistica c’è sempre stata ed è li che ho approfondito il dono, riportando messaggi.

Qual è stato il salto da infermiere a medium televisivo?

L’infermiere era qualcosa di programmato ma del resto no. Un altro medium mi ha detto che avrei avuto questa carriera, pensate! Ero a scuola in quel periodo e mi feci leggere il futuro da una donna che mi disse che a 19 anni avrei iniziato a filmare il mio show televisivo. Non ero sicuro nè se crederci nè se non crederci, più che altro non capivo come sarebbe mai potuto succedere…e invece è successo.

Quale fu il primo segno del tuo dono?

Durante la mia infanzia ci sono stati segnali ma il primo vero segno indiscutibile fu a 10 anni, quando mia nonna era malata di cancro. Una notte mi sono svegliato ed ero sicuro che sarebbe morta. Non potevo spiegarlo ma sapevo che era cosi’. Ho detto a mia madre: “Dobbiamo dirle addio, dobbiamo andare”. Non ne abbiamo avuto il tempo però, perchè prima che potessimo prepararci abbiamo avuto la chiamata che ha confermato la sua morte. Non era un vero dono all’inizio, erano solo sensazioni che poi si verificavano puntualmente.

Come si è evoluta la tua abilità?

E’ stato un processo di ripetizione e pratica. Più facevo letture più interagivo con persone e più sviluppavo la capacità di ricevere messaggi su ciò che vedevo. Ho imparato il processo pian piano sempre più velocemente. Più iniziavo ad entrare in confidenza con le mie abilità più ottenevo risultati precisi ed elaborati.

Come ti prepari per una lettura?

Di solito circa un’ora prima mi dedico alla meditazione. A volte, prima di vedere la persona alla quale dovrò fare una lettura, so già chi è e dettagli su lei/lui e cosa vuole sapere. Il mio scopo è di affinare sempre di più l’intuizione prima che avvenga.

Qual è stata la lettura più emozionante e sconvolgente che hai mai fatto?

Ogni lettura è incredibilmente emozionante, specie con madri che hanno perso i loro figli. Quando riesco a mettere in contatto i due mondi ed essere davvero in grado di curare e toccare queste vite, ecco che qui mi realizzo. Il mio obiettivo principale ora è cercare di lavorare sui genitori che hanno perso i figli per suicidio. E’ una materia enorme, difficile, ed è qualcosa che merita di essere trattata molto di più. Oltre ad essere sensitivo sono anche un’attivista, e ciò che amo è creare un legame, cercare di conversare, capire, ascoltare.

Il tuo dono è mai stato criticato o ti è mai stato detto di provare le tue abilità?

Un sacco di gente vuole la prova del mio dono, e soprattutto, a livello personale, che i loro amati stiano bene. Alcune persone vengono da me con una mentalità del “provami cosa sai fare” ed altri, invece, con apertura. In realtà capisco entrambi gli atteggiamenti ed è giusto avere un sanno e spiccato scetticismo, io stesso lo sono come persone. Cerco di fornire informazioni che non si potrebbero mai googlare o trovare online, scherzi fra persone oppure sentimentalismi o cose estremamente intime e personali, cosi da non lasciare dubbi.

Ai tempi della scuola la gente non capiva ed era spaventata da ciò che facevo, venivo anche giudicato da un punto di vista “eretico” quasi. Però col tempo le persone si sono aperte decisamente di più. Per chi non si è aperto, beh, capisco che ognuno abbia diritto a credere in cosa vuole.

Essere gay e medium ha aumentato i problemi verso la tua credibilità verso gli scettici?

Si, oltre ad essere sensitivo sono pure gay quindi venivo isolato doppiamente in certi periodi della vita. Ma entrambe queste difficoltà mi hanno aiutato a trovare la forza e la resistenza. Credo mi abbia dato un senso di confidenza e orgoglio in più.

Com’è stato il tuo coming out?

Io ne ho dovuti fare due, sia da medium che da gay. Ad ogni modo sono andati entrambi molto bene, ho ricevuto sostegno e supporto.

Dacci un piccolo spoiler…la celebrità che ci farà emozionare di più durante la prima serie?

Monica Potter. Sicuramente con lei c’è stato qualcosa in più, perchè siamo tornati indietro alla sua infanzia ed è stato tutto molto molto interessante. Ho potuto farle la lettura e conoscere la famiglia e raggiungere ottimi obiettivi. E’ una delle persone migliori che abbia conosciuto nella mia vita, davvero.

 

Un’intervista, come vi dicevo, interessantissima che può essere comunque apprezzata sia da scettici che da credenti. Guarderete Hollywood Medium con Tyler Henry?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Leggere fa bene

American Horror Story: Delicate arriva in Italia, ecco dove e quando - IS AmericanHorrorStory Delicate S012E0003 L178 1920x1080 zxx V1 512368 1 - Gay.it

American Horror Story: Delicate arriva in Italia, ecco dove e quando

Serie Tv - Redazione 6.11.23