Come reagiscono gli etero di fronte a un bacio gay?

Livelli chimici di disgusto nella saliva analoghi a quelli registrati di fronte a immagini di alimenti ripugnanti.

Come reagiscono gli etero di fronte a un bacio gay? - bacio 2 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Una recente ricerca condotta nello Utah (Stati Uniti), dal dipartimento di sociologia della Queen’s University utilizzando un campione di 120 individui eterosessuali, ha registrato le reazioni dei partecipanti intenti ad osservare immagini di diversa tipologia.

Ai volontari sono state sottoposte fotografie di cibo ripugnante e foto di baci tra uomini. I ricercatori hanno esaminato i campioni di saliva dei partecipanti registrando i loro livelli di stress e di disgusto. Quello che è balzato agli occhi è che nei campioni raccolti si è evidenziato che i valori chimici durante l’esposizione a queste immagini erano praticamente uguali.

Non è stata riscontrata alcuna correlazione tra il disgusto espresso fisiologicamente e i personali pregiudizi sulle coppie omosessuali. Anche coloro i quali non hanno espresso nessun tipo di giudizio negativo sulle coppie di uomini dello stesso sesso hanno avuto la medesima risposta fisiologica.

I risultati dello studio possono fornire alcuni elementi che non hanno una correlazione diretta con i sentimenti di odio o di omofobia”, ha spiegato la ricercatrice Karen L. BlairI livello di disgusto possono significare sia un vero sentimento di negazione nei confronti di un bacio gay, sia una risposta di ansia o stress. Non siamo riusciti a distinguere queste diverse reazioni psicologiche”, ha proseguito la ricercatrice.

I risultati dello studio non possono fornire indicazioni sulle motivazioni che sono alla base delle azioni violente commesse da alcuni uomini contro le coppie omosessuali”, ha concluso Blair.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
HR38 9.7.17 - 19:20

Io sono di Milano, ma reagisco istintivamente come quelli dello Utah. Non credo sia disgusto indotto, ma disgusto innato, ne sono certo. E' una reazione abbastanza naturale per un uomo eterosessuale al 100%. Concordo con il commento di Claudio Donato: "è l'ennesima riconferma che la sessualità soggiace a meccanismi naturali del tutto insopprimibili. Chissà quale ormone scatterà ma di certo qualcosa scatta, al fine di mantenere "coerente" l'orientamento di ciascuno.", a cui faccio i complimenti per la sua sincerità ed oggettività. Anche se nel mio caso, come nella maggioranza degli altri uomini, non succede se sono una o più donne, anzi ci sono riscontri positivi, salvo che sia una situazione un po' cruenta allora succede lo stesso. Ma non c'è nessun condizionamento, è proprio una programmazione genetico - ormonale, come dimostrano anche tantissimi studi in merito. Molte mio amiche mi confessano che i gay gli fanno tenerezza, gli succede lo stesso se vedono due donne insieme. Non bisogna negare la natura delle cose per essere politically correct a tutti i costi.

    Avatar
    Le Spy 10.7.17 - 12:23

    C'è da dire che Donato ha parlato di situazione sessuale: è perfettamente comprensibile sentirsi a disagio in una situazione sessuale con un sesso per il quale non si prova attrazione, o al limite anche ad assistere a una slinguazzata duratura, effusioni prolungate...ma un bacetto? Non voglio negare la componente naturale/innata di questo comportamento, ma è presto per negare l'influenza dell'ambiente circostante. Specialmente se consideri che la ricerca è stata condotta nello Utah, dove fino al 2003 si andava in galera per "sodomia".

      Avatar
      HR38 3.8.17 - 7:12

      Sinceramente a me fa un po' senso/disagio anche quello nella foto dell'articolo, si vede che sono OMOFOBICO, oppure più semplicemente che la mia natura è diversa. Se poi sono scene di sesso completo provo proprio disgusto, anche se in parte quelle poche che ho visto mi fanno anche un po' ridere... Non mi sento in colpa, sono contento così, ognuno è quello che è. Non ho niente contro queste persone, ma vorrei anche io potere essere libero di essere come sono! Ormai c'è la NORMALOFOBIA. La ragazza che ha scritto che questa repulsione è indotta e non innata, non so su quali basi lo abbia concluso, a me non lo ha indotto nessuno e nemmeno a mille persone che conosco che hanno le stesse reazioni, anche perchè se mai adesso ti educano alla tolleranza, se ti fa ribrezzo sembra che sei un mostro, quindi l'ambiente non è come nello Utah, se mai è conduttivo alla tolleranza ed accettazione. Se fossi anche cresciuto su di un'isola deserta, penso che sarebbe la stessa cosa. Ancora con riferimento al commento di Claudio Donati, la natura sicuramente protegge la procreazione. Qua alcune donne dicono addirittura che sono più sexy ed eccitanti i baci gay, ma io conosco moltissime donne a cui non piacciono per niente, mi sembrano un po' strane queste donne qua, che postano su questi siti, forse un po' deviate loro, che scrivono che i baci etero le annoiano . Tra l'altro i gay sono quasi sempre più promiscui, più brutali e meno romantici delle copie etereo, questo è proprio dato di fatto, quindi se mai è il contrario. Le lettrici femmine del manga porno gay saranno un milionesimo della popolazione mondiale. Ah, sì, quasi dimenticavo: non discendiamo in modo diretto dalla scimmie, ma abbiamo un antenato in comune con le scimmie antropomorfe, che sono quindi nostre cugine... Non è una cosa che si dice, ma è un dato di fatto. In ogni caso non capisco cosa possa centrare qua. Una che non sa nemmeno questo si mette a disquisire di sessualità umana e di come io dovrei reagire alla vista di un bacio gay... proprio solo su Internet... In ogni mi sono reso conto che ho fatto male a partecipare a questa discussione, me lo sentivo; non ha senso disquisire se/quanto faccia schifo un bacino o bacione gay, spaccare il capello ed analizzare queste cose. Cosicché non posterò ulteriori commenti o risposte.

        Avatar
        Le Spy 4.8.17 - 15:35

        "Ho fatto male a partecipare a questa discussione" Lol, te la prendi per così poco? Io ho solo educatamente messo in dubbio la tua opinione (scusa se non credo che tu abbia la verità assoluta in tasca), le altre persone hanno solo detto la loro, così come hai fatto tu. Forse è davvero meglio se non rispondi, anche perché dici un sacco di cose ridicole ("Normalofobia"? Gay brutali?)

          Avatar
          HR38 5.8.17 - 5:25

          LAST COMMENT Non me la sono presa, francamente non me ne frega niente che tu abbia messo in dubbio la mia opinione, si vede che a te fanno ribrezzo solo alcune situazioni, mentre a me più o meno tutte, sono cose soggettive, nessun problema, Amen. Ma confermo al 100% che ho fatto male a postare un commento, perchè su questi blog diventa tutto una polemica senza fine. Non ha senso discutere se/quanto deve fare schifo un bacio gay ed a chi esattamente dovrebbe fare/non fare schifo, sono argomenti per persone che non hanno veramente nulla a cui pensare. Gay brutali: nell'attività sessuale i maschi omosessuali sono in genere più "violenti" delle coppie eterosessuali, infatti presentato spesso lacerazioni che purtroppo facilitano la trasmissione di malattie sessuali. Non è una cosa ridicola, è un dato di fatto medico - statistico. Normalofobia: basta vedere i commenti su questo sito e come vanno le cose al giorno d'oggi.. Se ti fa schifo qualsiasi situazione gay, sei retrogrado, omofobico e quant'altro e vieni discriminato. Invece le donne che scrivono che a loro piace tanto guardare i gay che fanno sesso perché sono più sensuali, mentre le scene di sesso etereo sono invece così noiose, quando in altri tempi sarebbero state considerate un po' sceme, allora adesso sono simpatiche, aperte e moderne. E' uno dei mali del nostro secolo: il trionfo del buonismo e del politically correct che provoca la morte del buon senso comune. NO MORE COMMENTS Concordo che se anche tu a tua volta non mi rispondi, sarebbe la cosa migliore; mi auguro che anche tu abbia cose migliori da fare.

          Avatar
          Le Spy 5.8.17 - 16:28

          Certo che ho di meglio da fare, ma se spendo cinque minuti non muoio mica. Non vedo proprio dove sia la discriminazione di cui parli, e nemmeno l'elevazione di chi ama osservare coppie gay: ci sono un paio di 'mi piace' su quei commenti perché qualcuno li ha trovati simpatici, punto. Piuttosto, a me sembra che sia tu a volerti elevare rispetto agli altri, a definirti "normale". Secondo te è normale, è "buon senso" gridare allo schifo e fare scenate quando si vedono effusioni fra due uomini, ma non è normale il contrario. Fra l'altro, se io venissi a dirti che mi fa schifo assistere a gesti d'affetto fra te e la tua ragazza, non mi manderesti a fanculo seduta stante? E se lo fai, dovrei sentirmi discriminato? Il "trionfo del politically correct", la "discriminazione" di cui tu e altri vi lamentate, non è altro che vittimismo. Le lacerazioni di cui parli, poi, sono dovute al sesso anale, non al fatto che il sesso avvenga fra due uomini. Non è detto che in una coppia gay ci debba essere per forza il sesso anale (alcuni non lo fanno praticamente mai), e ci tengo a ricordare che lo fanno pure le coppie etero.

Trending

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

texas-giudice-matrimoni-gay

Texas, una giudice si rifiuta di celebrare i matrimoni gay dal 2016: il caso alla Corte Suprema

News - Francesca Di Feo 23.10.23
bisessualita-nei-maschi-studio

I maschi con la variante genetica della bisessualità fanno più figli: ecco perché

Corpi - Francesca Di Feo 8.1.24
(In copertina Matthew a Roma nel 1993: Shepard amava l'Italia e la cultura italiana. Courtesy of Smithsonian, donazione di Judy e Dennis Shepard)

Matthew Shepard, gli amici lo ricordano 25 anni dopo il brutale omicidio omofobo che sconvolse il mondo

News - Redazione 13.10.23
Nex Benedict Gay.it

Nex Benedict uccisə dalla transfobia, spunta il video delle sue ultime parole alla polizia in ospedale

News - Redazione Milano 27.2.24
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022 - La transfobia istituzionale dilaga negli USA - Gay.it

USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022

News - Federico Boni 19.10.23
terapie di conversione terapie riparative

Negli USA oltre 1.300 “terapisti della conversione” torturano ancora le persone LGBT+, nonostante i divieti

News - Federico Boni 15.12.23
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24