Le Spice Girls tornano nel 2016: ecco il film documentario

di

Nuovo tour mondiale? Nuovo singolo? Materiale inedito dal passato? Tutto assieme? Non importa, a noi basta che tornino!

2423 1

E’ stato confermato ufficialmente all’Alan Carr Show da Mel B che le Spice Girls si riuniranno sicuramente per festeggiare il 20ennale dal loro debutto discografico col singolo “Wannabe” e l’album “Spice” (oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo), senza però rivelare alcun dettaglio su quello che prevederà la reunion nell’effettivo.

spice_girls_spice

Gioia e gaudio in tutto il regno! Il teenager anni ’90 che è in tutti noi (ma anche la persona adulta, ammettiamolo) non potrebbe ricevere notizia musicale più gradita.

La girl band che ha fatto la storia della pop music, con circa 100 milioni di dischi venduti nel mondo, che ha influenzato tutte le più grandi popstars del panorama attuale e del decennio scorso, come Britney Spears, Katy Perry, Lady Gaga, Charlie XCX, Little Mix e sino addirittura ad Adele (che è la loro fan più sfegatata) come possono dire di no ad una data cosi importante e non celebrare?

Per l’occasion Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm si riuniranno ma pare che Victoria Beckham non sarà della partita, come detto in più occasioni dopo la meravigliosa ed epica reunion alle Olimpiadi 2012 a Londra e dopo la premiere del musical Viva Forever nello stesso anno. Ma nulla si può dire nell’emisfero Spice! E’ tutto in movimento e qualsiasi cosa potrebbe cambiare…

Spice_Girls_Olimpiadi_2012_londra
Spice Girls alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Difficile far previsioni su che cosa proporranno, ma un piccolo tour mondiale pare essere l’idea più papabile. Nuovi singoli? Pubblicazione di materiale inedito dal passato in maniera ufficiale (dato che mesi fa è uscito del materiale nuovo a sorpresa, direttamente dagli archivi del 1999!)? Siamo curiossissimi di sapere cosa bolle in pentola…

In occasione proprio di questo 20ennale, che cadrà nel mese di Luglio 2016, un fan ha realizzato addirittura un film documentario che raccoglierà tutti i momenti più importanti e significativi della carriera delle Spice Girls ed anche delle loro carriere soliste, più molto altro. Un lavoro davvero accurato, come si può ampiamente vedere dal trailer che potrete vedere in video, intitolato “20 YEARS OF SPICE”.

I nostri complimenti! Speriamo che tutto il documentario sia altrettanto ben fatto e non vediamo l’ora che esca.

E voi cosa ne pensate di questo “20 YEARS OF SPICE” e del ritorno delle ragazze speziate?

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...