Charlize Theron lascia che il figlio si vesta da Elsa di Frozen, commenti scandalizzati sul web

di

Polemiche e insulti omo-transfobici per gli scatti in cui il bambino di 5 anni indossa abiti o accessori femminili.

CONDIVIDI
584 Condivisioni Facebook 584 Twitter Google WhatsApp
22099 1

Twitter si è scatenato contro Charlize Theron, dopo che hanno iniziato a circolare su alcuni siti di gossip degli scatti paparazzati in cui si vede il figlio dell’attrice, in giro con la mamma, vestito da Elsa, la protagonista del film Disney Frozen. Gli utenti di Twitter non si sono risparmiati e hanno iniziato a dire la loro su come Charlize dovrebbe crescere il figlio adottivo Jackson, di 5 anni, originario del Sud Africa.

Exclusive... 51881071 Actress Charlize Theron spotted out with her new baby daughter, August in Hollywood, California on October 16, 2015. Her son Jackson is wearing a pink t-shirt and Elsa wig. NO INTERNET USE WITHOUT PRIOR AGREEMENT FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813

Il sito MediaTakeOut.com già a febbraio 2016 aveva iniziato a postare foto del figlio dell’attrice, sostenendo che la madre lo stesse crescendo come un “transgender”. Nei giorni scorsi è tornato sulla questione, mostrando delle foto in cui il figlio dell’attrice compare mentre indossa un abitino lungo a righe rosse e un cappello-gadget di Elsa di Frozen, corredato con una lunga treccia bionda. Già in passato Charlize aveva parlato apertamente dell’amore del figlio per le principesseNel 2014, ospite al Tonight Show, per esempio, aveva raccontato della passione di Jackson per la protagonista di Frozen.

Schermata 2016-08-30 alle 13.06.57

“Charlize è impazzita?” – si è domandato qualcuno – “Quale genitore fa questo ad un bambino? Perché adottare un bambino nero per poi degradarlo in questo modo?” e a seguire sono arrivati altri odiosi commenti, di utenti per i quali evidentemente indossare abiti “femminili” è degradante: “Gli confonde le idee! E’ troppo piccolo per sapere cosa significa essere transgender!”Ai commenti negativi, fortunatamente, si sono aggiunti i tweet di sostegno: “Forse il figlio di Charlize vuole vestirsi così e lei gli permette di esprimersi?”.

figlio_charlize

Tra l’altro Charlize Theron non è l’unica star ad aver fatto parlare di sé per le sue scelte educative: anche Megan Fox ha detto che permette a suo figlio di indossare abiti femminili, se lo desidera, mentre Angelina Jolie e Brad Pitt in più occasioni hanno parlato della loro figlia, Shiloh, che indossa abiti prettamente maschili o unisex e vuole essere chiamata John. Se è vero che negli Stati Uniti, così come del resto anche qua da noi in Europa, l’infanzia è ancora dominata da inflessibili regole di genere, sempre più giochi e cartoni animati stanno cercano di traghettarci in un’era di flessibilità e assenza di limiti culturali legati al sesso biologico.

Leggi   Bologna, aggressione omofoba ai danni di uno studente inglese
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...