Dieci attrici lesbiche sul set e nella vita reale

Da Ruby Rose a Jessica Clark, passando per le insospettabili Cate Blanchett e Stefania Rocca: ecco le dieci attrici che hanno amato donne sul set e nella vita

Dieci attrici lesbiche sul set e nella vita reale - jessica clark a perfect ending - Gay.it
5 min. di lettura

Quante volte guardando un film o una serie lesbo avete fantasticato su una (o entrambe) le protagoniste? E quante volte avete sperato che non stesse solo recitando, ma che in fondo fosse lesbica davvero?

Ecco svelate 10 attrici di film e serie tv, lesbiche non solo sul set.

TRACI DINWIDDIE

Traci Dinwiddie, protagonista in “Elena Undone” dove interpreta il ruolo di Peyton, una scrittrice lesbica dichiarata che si innamorerà di Elena (Necar Zadegan), la moglie di un pastore omofobo che non ha mai conosciuto il vero amore.

traci-dinwiddie-elena-undone

Eccola qui sotto con la fidanzata all’evento organizzato dal Gay and Lesbian Center di Los Angeles nel 2014.

traci-dinwiddie-girlfriend-an-evening-with-women-kick_4111625

***

JESSICA CLARK

Jessica Clark, modella e attrice che in “A perfect Ending” interpreta Paris, una squillo d’alto bordo alle cui cure viene affidata Rebecca (Barbara Niven), una donna facoltosa e rispettabile che non ha però mai provato un orgasmo…

jessica_clark_a_perfect_endingJessica si è sposata nel 2010 con la sua compagna Lacey Stone, una celebrity trainer. Il matrimonio è stato celebrato in Messico, a Las Caletas, in un’incantevole baia raggiungibile solo via mare.

jessica_clark_wedding

***

ELLEN PAGE

Ellen Page, protagonista insieme alla meravigliosa Julianne Moore, di “Freeheld – Amore, giustizia, eguaglianza”.

Il film narra la storia vera di Laurel Hester (Julianne Moore), poliziotta a cui viene diagnosticato un cancro incurabile ai polmoni e porta avanti una battaglia legale per poter lasciare i propri benefit pensionistici alla compagna Stacie Andree (Ellen Page).

Freeheld-2R

Ellen, nel febbraio 2014, ha fatto coraggiosamente il suo coming out in diretta tv durante una conferenza per i diritti dei giovani omosessuali a Las Vegas. “Sono stanca di nascondermi e non dire la verità“, sono state le sue prime parole. E subito dopo: “Sono qui oggi perché sono gay. E perché forse posso fare la differenza e aiutare altre persone come me a vivere una vita più facile. Mi sento investita di una responsabilità”.

ellen_page_girlfriend

***

CATE BLANCHETT

Cate Blanchett, candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista per “Carol”, dove veste i panni di una donna magnetica e intrigante che sedurrà la 19enne aspirante fotografa Therese (Rooney Mara). Intervistata a Cannes, quando le è stato chiesto se fosse questa la sua prima volta come lesbica, la 45enne australiana ha risposto sorridendo timidamente: “Nel cinema o nella vita reale?”. Alle insistenti domande su quante relazioni con donne ci siano quindi state nella sua vita reale ha specificato “sì, molte volte.”

carol-cate-blanchett-rooney-mara

***

ANGELINA JOLIE

Non poteva mancare Angelina Jolie con “Gia” (1998), film che racconta la vita della modella Gia Marie Carangi, una delle top model più in voga tra gli anni ’70 e ’80 caduta nel tunnel dell’eroina, e la sua tormentata storia con la fotografa Linda Linter (Elizabeth Mitchell).

angelina_jolie_gia

La Jolie nella vita reale è stata follemente innamorata di Jenny Shimizu, modella e attrice statunitense conosciuta nel 1996 sul set di “Foxfire”. Tra le due c’è sempre stata una passione travolgente come ammesso dalla stessa Jolie: “Mi sono innamorata di lei dal primo secondo che l’ho vista. Probabilmente avrei sposato Jenny se non avessi sposato mio (il primo) marito.” Poco dopo il matrimonio di Angelina con Brad Pitt, anche la Shimizu è convogliata a nozze con la sua compagna Michelle Harper.

jenny-e-angelina-jolie

***

STEFANIA ROCCA

Doppietta per Stefania Rocca che nel 2000 è protagonista del film “Rosa e Cornelia” e nel 2005 partecipa al film candidato all’Oscar “La bestia nel cuore” dove interpreta il ruolo di una donna lesbica e non vedente. Proprio durante la presentazione de “La bestia nel cuore” Stefania Rocca confessa: “Ho amato anche donne e non solo nel periodo dell’adolescenza. Mi è capitato di innamorarmi di altre donne perché per me l’amore è verso una persona: non fa differenza a quale sesso appartenga. Mi posso innamorare al di là della sfera sessuale. L’amore è un sentimento e il sentimento rifiuta una catalogazione“.

La-bestia-nel-cuore-Stefania-Rocca

***

LEISHA HAILEY

Doppietta anche per Leisha Hailey, presente in tutte e 6 le stagioni della serie cult “The L word” e in giovane età anche protagonista del film “All over me”.

In “The L world” interpreta il ruolo di Alice Pieszecki. Sua la frase “molte sono etero finché non lo sono più e altre sono gay finché non lo sono più.” Leisha è una lesbica dichiarata e attiva nella lotta per i diritti della comunità LGBTQI. E’ stata vittima in prima persona di un caso di omofobia: la compagnia aerea Southwest Airlines ha fatto scendere dall’aereo lei e la sua compagna Camila Grey a seguito di un bacio, sostenendo di essere una “compagnia per famiglie”. Questo ha sollevato un polverone enorme con tanto di petizione, denuncia e boicottaggio della compagnia omofoba.

leisha_haley

***

ALEXANDRA HEDISON

Alexandra Hedison, sempre in “The L world” interpreta il controverso ruolo di Dylan Moreland, una regista etero che prima raggira ma poi si innamora della ricca ereditiera Helena Peabody. Alexandra è stata fidanzata con Ellen DeGeneres ed è felicemente sposata con Jodie Foster.

alexandra-hedison

***

RUBY ROSE

Ruby Rose sconvolge la terza stagione di “Orange is the new black” (qui le anticipazioni della quarta stagione, in uscita tra poco).

ruby_rose_oitnb
L’attrice, modella e dj è tra le personalità LGBTQI più influenti del momento, lei stessa si definisce gender fluid. Nel 2014 è stata protagonista del cortometraggio “Break Free”, dove interpreta la transizione da donna assai femminile e conturbante a uomo tatuato. “Rappresenta me stessa – ha dichiarato Ruby alla presentazione dell’opera – la mattina mi sveglio e non so chi sarò!”.

Poco dopo aver condotto, insieme ad Ed Sheeran, gli Mtv EMA 2015, è finita la sua lunga storia d’amore con la stilista Phoebe Dahl. Le due avevano dichiarato di voler convogliare a nozze entro un anno.

ruby_rose_girlfriend

***

SAMIRA WILEY

Chiudiamo con Samira Wiley, ovvero Poussey in “Orange is the new black” ad oggi fidanzata con la sceneggiatrice della serie Lauren Morelli, che ha messo fine al suo matrimonio etero proprio per stare con lei.

samira_wiley_girlfriend

Peccato non aver potuto citare Kristen Stewart, ma solo perché non ha (ancora) preso parte ad un lesbo movie! In quanto a fidanzate invece ne ha già collezionate un po’. Ovviamente non vediamo l’ora di vederla sul set!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Continua a leggere

Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto” - Milena Cannavacciuolo - Gay.it

Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto”

News - Redazione 7.11.23
"Restiamo amici?" Quando un amore si spegne, l'amicizia dove va a finire? - COPERTINA ARTICOLO 1 - Gay.it

“Restiamo amici?” Quando un amore si spegne, l’amicizia dove va a finire?

News - Emanuele Bero 25.1.24
Bianca Antonelli è voce del collettivo ASIABEL

Tra egomania e lesbiche vere, la musica di Asiabel è un diario aperto: l’intervista

Musica - Riccardo Conte 5.4.24
San Valentio Queer

San Valentino, “lascia che ci pensi io” è il “ti amo” scritto coi petali di rosa

Culture - Emanuele Bero 12.2.24
Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Love Lies Bleeding primo trailer del film queer con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Gay.it

Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder

Cinema - Redazione 20.12.23
donne-lesbiche-guadagnano-di-piu

Le lesbiche guadagnano di più delle donne etero a causa degli uomini

News - Francesca Di Feo 10.1.24
Nyad, Annette Bening è l'atleta lesbica che nuotò da Cuba alla Florida. Il trailer - NYAD - Gay.it

Nyad, Annette Bening è l’atleta lesbica che nuotò da Cuba alla Florida. Il trailer

Cinema - Redazione 30.10.23
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23