Dieci miti da sfatare sulle lesbiche

Le lesbiche sono femministe che odiano gli uomini. Le lesbiche scelgono di esserlo. Quante volte abbiamo sentito questi e molti altri luoghi comuni sulle donne? E' giunto il momento di sfatarli.

Dieci miti da sfatare sulle lesbiche - lesbiche mitiBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Dieci miti da sfatare sulle lesbiche - lesbiche mitiF1 - Gay.it

Il mondo delle donne, come quello degli uomini, è spesso visto da fuori sotto la lente di gran una quantità di miti e luoghi comuni. Cerchiamo, qui di seguito di sfatarne un pò.

1) Le lesbiche sono femministe che odiano i maschi. Non ci crederete, ma come i maschi, anche le lesbiche a volte si radono (le gambe e le ascelle, certo, ma che importa?) e, incredibile a dirsi e perfino a scriversi, molte di loro hanno amici maschi con i quali hanno uno splendido rapporto. Ciò non toglie che molte di queste lesbiche siano anche incallite femministe.

Dieci miti da sfatare sulle lesbiche - lesbiche mitiF3 - Gay.it

2) Le lesbiche sono inevitabilmente attratte da tutte le donne Beh, è evidente: se siete lesbiche, le vostre fantasie sono alimentate da qualsiasi essere di sesso femminile vi passi accanto, no? No. Alle lesbiche piacciono, incredibilmente, le donne che rispondono ai loro gusti: ad alcuen piacciono le bionde, ad altre le more, ad alcune quelle super raffinatissime, ad altre quelle da un jeans e via. Proprio come succede a qualsiasi altro essere vivente.

3) Le lesbiche preferiscono i gatti ai cani Anche questa è una di quelle assirde leggi non scritte: le lesbiche amano i gatti. Eppure, credeteci, ci sono lesbiche che non solo amano i cani e, magari, ne hanno anche uno o due, ma che addirittura odiano quei diabolici felini a quattro zampe. Perché, vi sembrerà strano, ma non tutte amano svegliarsi la mattina con qualche chilo di pelo accovacciato sulla propria testa.

Dieci miti da sfatare sulle lesbiche - lesbiche mitiF4 - Gay.it

4) Le lesbiche sono famose per trasferirsi dopo il primo appuntamento Eh, già! Tutte le lesbiche vanno in giro con spazzolino e pigiama in borsa, così da poter piazzare le tende a casa di un’altra la sera stessa del primo appuntamento. Beh, è vero che a volte le relazioni tra donne procedono più speditamente delle altre, ma il primo appuntamento è un po’ troppo. Facciamo il terzo?

5) A stare vicino ad una lesbica, ci si può far prendere la mano  Ovvio, perché come tutti sanno, l’omosesssualità è contagiosa: non dimenticatelo mai" Del resto, si sa, le lesbiche sono così  forza di stare con le loro madri. Ah, no: la maggior parte sono etero. Allora deve essere stato il padre: del resto, se è sposato con la madre è chiaro che gli piacciono le donne, come alla figlia lesbica.

6) Le lesbiche hanno una stretta di mano segreta Esiste un club, cui si accede solo ad invito. L’nvito si ottiene in base a quante signore si è riuscite a "convertire". Ma pensate come sarebbe complicata la loro vita se questo fosse vero, considerate tutte le cose che si fanno con le mani.

Dieci miti da sfatare sulle lesbiche - lesbiche mitiF5 - Gay.it

7) Le butch vorrebbero essere uomini Camicie a quadri, anfibi ai piedi, per non parlare delle salopette. Ogni donna che abbia mai indossato una tuta, l’ha fatto perché vorrebbe essere un uomo. Ebbene potrà sembrarvi strano, ma nonostante le camicie a quadri e i tanti vibratori che potreste trovare in casa di una lesbica, difficilmente questa ha desiderato di essere un uomo. A meno che non vi confondiate con un trans. Ma quella è un’altra storia.

8) Le lesbiche scelgono di esserlo Conoscete qualcuno che ha scelto di essere etero? No, vero? E perché mai qualcun’altro doverebbe scegliere di non avere gli stessi diritti degli altri o di dover passare la maggior parte del tempo a scrollarsi di dosso una montagna di stereotipi? Nessuno lo farebbe mai, figuriamoci le lesbiche: come se essere donna non fosse già dura di per sé. Ognuno nasce a modo suo: anche le lesbiche.

9) Le lesbiche sisomigliano tutte: le riconosci a prima vista Davvero? E come mai non vanno in giro in uniforme? tanto varrebbe… E sentiamo, cos’hanno in comune Portia de Rossi e Beth Ditto? Vi siete risposti da soli.

10) La maggior parte delle lesbiche, in fondo, non hanno ancora fatto sesso con l’uomo giusto Sicuri? Quindi gli uomini che molte lesbiche incontrano prima di fare coming out semplicemente non sono "giusti". Può darsi, dato che di solito la sensazione che lasciano quei rapporti non è affatto soddisfacente. Ma se il problema è "l’uomo giusto", com’è possibile che appena iniziano a fare sesso con le donne si sentono bene e appagate?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

Taylor Swift Queer o Lesbica oppure no (a destra in Gucci ai Golden Globe 2024)

Taylor Swift è lesbica o queer o forse no: ma è giusto chiederselo?

Musica - Mandalina Di Biase 9.1.24
La storia di Radclyffe Hall: così fu censurato il primo romanzo lesbico della letteratura - Sessp 38 - Gay.it

La storia di Radclyffe Hall: così fu censurato il primo romanzo lesbico della letteratura

Culture - Federico Colombo 20.2.24
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Corita Kent Padiglione Vaticano Biennale 2024

Biennale di Venezia, Papa Francesco omaggerà Corita Kent, la suora queer che fuggì con la sua amante

Culture - Mandalina Di Biase 14.3.24
Reneé Rapp in Mean Girls (2024)

Regina George di Mean Girls è queer? Risponde Reneé Rapp

Cinema - Redazione Milano 16.1.24
Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l'indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l’indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate

Cinema - Federico Boni 27.3.24
donne-lesbiche-guadagnano-di-piu

Le lesbiche guadagnano di più delle donne etero a causa degli uomini

News - Francesca Di Feo 10.1.24