La più giovane donna al mondo con la barba entra nel Guinness

di

Una ragione importante dietro alla rivendicazione gender fluid della 24enne.

CONDIVIDI
33 Condivisioni Facebook 33 Twitter Google WhatsApp
18062 6

Harnaam Kaur, modella e attivista inglese, è stata nominata dal Guinness dei Primati come la più giovane donna al mondo (24 anni) ad avere una barba completa.

La ragazza, di Slough, nella contea inglese di Berkshire, ha deciso di mantenere questa sua caratteristica come parte del suo percorso per superare gli insulti che ha dovuto subire quando era piccola. Una forma di appropriazione e rivendicazione di una caratteristica per la quale in passato è stata vittima di bullismo.

bridal-body-confidence-with-harnaam-kaur_rock-n-roll-bride-magazine-exclusive_copyright-devlin-photos-26-640x960

“Sono super onorata di ricevere questo titolo”, ha scritto Kaur sul suo account Instagram. La bambina che c’è dentro di me è così felice. Sono cresciuta leggendo il libro del Guinness”. “È straordinario essere considerata e celebrata come Donna Barbuta”.

5_1473395680

La ragazza ha un problema ormonale, la sindrome dell’ovaio policistico, che può portare, come appunto nel suo caso, alla crescita dei peli del viso. Tra l’altro non è neanche il suo primo record: all’inizio dell’anno Kaur è stata anche la prima modella con la barba a sfilare sulle passerelle della London Fashion Week.

Kaur è entrata nel registro dei Guinnes assieme al gatto domestico più lungo e al lama che può saltare più in alto.

Leggi   Flower beards: tempo di primavera e... barbe in fiore!
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...