Donne: viaggio ad Alicante con matrimonio e inseminazione

di

E' la proposta di un tour operator per le coppie di lesbiche che non possono sposarsi o avere figli nei loro Paesi d'origine. Uno vincolo la residenza in...

1135 0

Una vacanza in alberghi di lusso su spiagge da favola, con nozze e inseminazione artificiale compresi nel prezzo. E’ la proposta, certamente originale, che un tour operator specializzato in viaggi per persone e coppie lgbt fa alle coppie lesbiche per la prossima stagione estiva. Rainbow Travel, questo il nome del tour operator che lancerà il nuovo pacchetto alla prossima fiera del turismo di Londra, ha realizzato il progetto in collaborazione con la clinica Bernabeu di Alicante. L’unico vincolo per potere usufruire di tutte le offerte del pacchetto è che una delle due componenti della coppia deve essere residente in Spagna. Ma ottenere la residenza non è una praticap articolarmente difficile.

E’ chiaro che l’offerta si rivolge a tutte quelle coppie lesbiche che vivono in paesi in cui le leggi sui diritti delle persone lgbt sono più restrittive (per le nozze o per la possibilità di procreare) se non addirittura inesistenti: Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Austria e Italia.

Certo non si può pensare che un viaggio così concepito, è il caso di dirlo, sia economico. I prezzi vanno da 1.500 euro (escluso l’hotl) per chi sceglie la semplice inseminazione artificiale, ai 9.000 euro per la fecondazione di ovuli. Di una cosa tutte le clienti possono essere certe è la tutela della privacy, ma non per merito del tour operator o della clinica, bensì della legge che garantisce l’anonimato totale a chi si sottopone a determiante pratiche. Che siate d’accordo o meno, è evidente che un’offerta turistica del genere trova mercato fertile finché dei diritti delle persone non si occuperanno gli stati in cui risiedono, senza costringere migliaia di persone a esosi viaggi in cerca del modo per costruirsi una famiglia e una vita normale.

Leggi   Prima unione civile in carcere: Camilla e Adriana staranno in cella insieme
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...