JENNIFER LOPEZ

di

L"ispanica più sexy e pagata di Hollywood

885 0

Le hanno appioppato il nomignolo di "chitarra" per le sue grandi e sinuose curve del corpo.

E" considerata l’attrice ispanica più sexy del momento. E anche quella più pagata del mondo.

Al cinema possiamo ammirarla nel suo ultimo film: “The Cell” (La cellula). Ma sono in molti a pensare che i suoi exploit musicali siano di gran lunga migliori delle sue performance cinematografiche. La sua carica sensuale, la grinta e la fisicità esplosive esibite sul palco, proiettano alla mente immagini conosciute, e il paragone è d"obbligo: i concerti di Tina Turner.

La si piò amare, ammirare e odiare, per quel suo fare dolce e distante allo stesso tempo. Jennifer Lopez ha tutti i crismi della donna del 2000. Per la comunità ispanoamericana è un sex symbol ma non soltanto, per loro è, infatti, l"esempio vivente del sogno americano: l"ambizione alla fine paga.

Nata a New York (Bronx), il 24 luglio 1970 da genitori portoricani, la sua carriera comincia sui palcoscenici di Broadway. La sua formazione come cantante è ottima, e si capisce subito che il suo talento è votato alla musica più che al cinema: l"album "On the 6" ha avuto un successo internazionale. Ma lei, da buona artista, è un"inquieta. E così, nel 1995 esce il suo primo film importante: "Mi familia" di Gregory Nava, la cui trama è improntata sulla saga familiare messicana. E nel 1996, viene scelta dal regista Francia Ford Coppola per interpretare la maestra di scuola in "Jack" con Robin Williams. Seguono "Blood and Wine" con Jack Nicholson e "Anaconda" con John Voight.

Il suo cachet, secondo la biografia ufficiale, pare ammonti a un milione di dollari a film. Niente male per un"arrampicatrice sociale che oggi può vantare interpretazioni di tutto rispetto con registi come Oliver Stone per "U-Turn" con Sean Penn.

Fin qui tutto liscio, se non fosse per il suo rapporto con il repper Sean Cumbs detto "Puffy", tipo pericoloso che ama le pistole. Qualche tempo fa furono arrestati e rilasciati in attesa di giudizio per detenzione illegale di arma da fuoco. Ci fu scompiglio, i media la criticarono aspramente ma la sua comunità fu pronta a difenderla senza remore: Non fermate la ragazza! La ragazza non si ferma!

Jennifer Lopez è il loro idolo del momento e non ha nessuna intenzione di fermersi qui. L" aspettano altri film e, speriamo di cuore, altri dischi di gran livello.

di jaguar

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...