MAMME PER SCELTA

di

Tutti i problemi, esami, ostacoli per accedere alla procreazione assistita, ora in un libro: "Volando con le cicogne" contiene anche una ampia analisi della nuova legge sul tema.

706 0

Avete idea del cammino che c’è da percorrere quando si affronta la fecondazione assistita? Gli esami da fare, le terapie e possibili soluzioni… Prima, durante e dopo, mille sono i passaggi che si devono affrontare. Ora vengono tutti analizzati e raccontati con chiarezza in un libro: Volando con le cicogne (Sottotitolo: Consigli per aiutarle a sceglierci. Storie di coppie infertili, prima e dopo la nuova legge) è stato scritto da Rossella Bartolucci e Fara Marabelli, per aiutare ad affrontare i tanti problemi legati a questa scoperta.
Il libro è incentrato sulla casistica delle coppie infertili, quindi non specificatamente scritto pe rmamme lesbiche, ma contiene un capitolo dedicato alla nuova legge sulla fecondazione assistita: cosa non ci piace e cosa succederà con la sua approvazione. E per chi vuole andare all’estero, un elenco di centri dove è possibile sottoporsi a fecondazione assistita, con i contatti e i siti internet, e con un occhio alla normative in vigore.
Il filo che lega tutto il libro è rappresentato dalle storie delle coppie alle prese con la fecondazione assistita, alcune con il lieto fine, altre con il finale ancora aperto.

Chi sono le autrici? Rossella Bartolucci, 37 anni, vive a Milano dove svolge l’attività di interprete. Ha accumulato una lunga esperienza come paziente dei centri sterilità, esperienza che l’ha portata a dar vita a questo libro quasi in contemporanea alla nascita dei suoi gemellini concepiti grazie alla sesta icsi. Fara Marabelli, 33 anni, architetto, vive e lavora a Milano. Si sta allenando da quattro anni per acchiappare la cicogna, che per adesso continua a correre più veloce.
Rossella e Fara si sono conosciute sul sito Mammeonline insieme a tante altre donne e coppie con gli stessi problemi, hanno potuto scambiarsi esperienze, reperire tante preziose informazioni sui trattamenti, sui centri, su tutta la medicina riproduttiva; hanno potuto parlare dei loro problemi con una moltitudine di nuove amiche con cui miracolosamente, pur senza conoscersi, si capivano benissimo. Dall’esperienza del forum dunque nasce l’idea doi offrire a chi non ha un computer, ma ha il problema della sterilità, la possibilità condividere con loro e con tutte le cicognine incontrate su Mammeonline le informazioni, l’empatia, l’amicizia, la voglia di lottare assieme per il grande sogno comune, quello di avere un bambino.
Poichè il libro non nasce con intenti commerciali, le autrici devolveranno il loro ricavo all’associazione Medici del Mondo per contribuire alla realizzazione del progetto Kampilya, indirizzato a fornire al villaggio rurale di Kampil, Uttar Pradesh, India un dispensario ed un ambulatorio ginecologico-ostetrico, che viene inaugurato proprio mentre questo libro va in stampa.
Il libro “Volando con le cicogne” (ISBN: 88-901213-3-5) edito dalla casa editrice Mammeonline, è in vendita a 14,5 euro.
Per informazioni e prenotazione acquisti scrivere a moladmin@mammeonline.net o telefonare ai numeri 338.5288829 o 348.2920976.
I libri saranno in vendita anche on line su Internet BookShop e in molte librerie italiane il cui elenco, quotidianamente aggiornato, è sul sito www.editrice.mammeonline.net.

Leggi   Maria Antonietta: "Porto sul palco le poetesse che mi fanno compagnia quando mi sento sola"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...