Torna la LesWeek, la settimana delle donne, a Torre del Lago

di

Alla sua settima edizione, la LesWeek si annuncia densa di appuntamenti e iniziative. Fino al 29 luglio party, aperitivi, Miss Gaya, sport, appuntamenti sulla spiaggia, dibattiti e molto...

9172 0

Si è aperta domenica a Torre del Lago la settima edizione di LesWeek, la settimana lesbica che da anni il Mamamia e il Consorzio Friendly Versilia dedicano al mondo omosessuale femminile. Partner dell’edizione 2012 saranno molti dei locali aderenti al Consorzio Friendly Versilia: il Mamamia, innanzitutto, il Baddy, il Priscilla, il nuovo Frau Marlene, la cooperativa Le Dune ed il campeggio Bosco Verde.

Molti gli appuntamenti legati al divertimento: si va dai preserata al Mamamia e al Priscilla, con aperitivi e piccoli intrattenimenti, alle notti nel nuovo Frau Marlene che in particolare venerdì 27 e sabato 28 sarà riservato esclusivamente alla clientela femminile.

Ospiti i principali gruppi lesbici italiani, che si alterneranno con dj, vocalist e ballerine.

Tutto dedicato alle donne, ovviamente, con staff provenienti da Milano, Roma, Bologna, L’Aquila, Firenze, dalle Marche, dalla Campania e dalla Sicilia. Significativa la parte culturale dell’edizione 2012, curata dall’autrice romagnola Maura Chiulli, che prevalentemente si terrà al Mamamia. Appuntamento imperdibile alla presentazione del libro "La vera storia dei miei capelli bianchi" dell’on. Anna Paola Concia.

Il libro dell’unica parlamentare dichiaratamente lesbica sarà presentato, oltre che dall’autrice stessa, dall’Assessore regionale al Turismo e Commercio Cristina Scaletti, da Maura Chiulli e dal direttore di Gay.it, Alessio De Giorgi. L’appuntamento è per venerdì 27 luglio alle ore 22.30, al Mamamia. Sempre al Mamamia, sabato alle 18, la giornalista del Tirreno Donatella Francesconi intervisterà la stessa Maura Chiulli per il suo nuovo libro "Aut", che segue di qualche anno la pubblicazione del precedente successo letterario "Maledetti froci, maledette lesbiche".

Imperdibile l’appuntamento annuale con Miss Gaya, l’elezione della ragazza più bella, prevista per giovedì 26. La serata sarà condotta da Regina Miami e ad Siria del Grande Fratello.

A questo link, trovate tutte le informazioni per iscriversi e partecipare al concorso. Non mancheranno anche gli appuntamenti sportivi: al Mamadunebeach, la spiaggia attrezzata gay-friendly gestita dalla cooperativa Le Dune, al campeggio Bosco Verde e al Priscilla Caffè con animazione sportiva, tornei e acqua gym. Così come non mancheranno gli appuntamenti culinari, con pizzate e cene di gruppo.

"Siamo onorati – dichiarano Alessio De Giorgi e Marilena Piscielli, organizzatori della LesWeek insieme a Regina Satariano, presidente del Consorzio Friendly Versilia – di ospitare quello che probabilmente ormai è l’evento più importante e partecipato del mondo lesbico italiano, grazie alla sua capacità di mixare divertimento diurno e notturno, attività sportive, cultura e impegno sociale. La Les Week è uno degli elementi principali su cui ci basiamo per un rilancio di Torre del Lago sul fronte del turismo LGBT: una Torre del Lago che punta di più alla qualità che alla quantità, dopo le difficoltà degli ultimi anni."

I dettagli sul programma e le informazioni utili per soggiornare a Torre del Lago durante la LesWeek, sul sito ufficiale dell’evento

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...