cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Problema suoceri (bisex fedele con moglie)

La genitorialità gay: finalmente un luogo dove confrontare esperienze di chi è gay ed ha avuto dei figli da una relazione precedente
Ospite

Problema suoceri (bisex fedele con moglie)

Messaggiodi Ospite » lun giu 28, 2010 7:37 pm

Buonasera a tutti,

lo so che potrà sembrare strano, ma sono uno dei pochi bisex che è fedele alla propria moglie, anche lei bisex fedele. Sono sposato da diversi anni, a detta di molti sono un ragazzo interessante ed affascinante (leggasi: le occasioni non mi sono mai mancate) eppure l'amore fa miracoli, non l'ho mai tradita.
Prima di conoscerla ho alternato storie anche molto serie sia con uomini che con donne, ma la purezza d'animo di mia moglie mi ha fatto capire che avevo davanti una persona più unica che rara, tant'è che dopo una lunga solida convivenza abbiamo deciso di sposarci (...pensate che ero contrario al matrimonio prima di conoscerla, ma nella vita può accadere quasi di tutto...).
Credo di essere uno dei pochi bisex completamente compreso ed accettato dalla moglie almeno a livello ideale (nella realtà è molto gelosa, ma lo sarebbe anche se fossi esclusivamente etero), la mia storia è particolare perchè non ho mai nascosto il mio essere, anzi, è stata una delle prime cose che le dissi anni fa per farmi conoscere.

Lo stesso rapporto idilliaco non può dirsi però con i miei suoceri :evil: : anni fa quando lei mi presentò a sua madre, quest'ultima davanti a me si lasciò scappare un "mah, questo qui piace anche agli uomini...". Non c'era pranzo o cena con i suoceri che loro non parlassero di "culattoni" descrivendoli "malati mentali", "deviati" etc, rimpiangendo i vecchi tempi quando con Mussolini certe "libertà" venivano represse... La mia posizione è stata sempre chiara con loro, diverse volte ho alzato la voce e me ne sono andato via con mia moglie, interrompendo ogni contatto per mesi fino alla loro classica telefonata di finte scuse che si concludeva con l'ennesima cena a tema antigay (è un meccanismo che si ripete sempre). Sono persino arrivato a scriver loro delle lettere in cui specificavo che nonostante sia bisex sono fedele alla loro figlia e che la adoro, e che mi stupivo che un professore d'università (il suocero) non fosse aperto a certi argomenti. Avendo studiato un pò di psicologia all'università, potrei dedurre che gli omofobi sono i primi ad essere "gay" e che si tratta di persone che cercano conferme nella propria sessualità. Ok, ci può stare, ma non giustifico le continue violenze psicologiche a me fatte, figuratevi che al culmine di una litigata anni fa ero pure intenzionato a denunciarli e sono certo che in tribunale avrei vinto io.
C'è qualcuno nel forum che vive una situazione come la mia? per fortuna tali suoceri sono a chilometri di distanza e ci sentiamo e vediamo raramente, ma anche quei rari momenti mi fanno stare male. Probabilmente la tecnica giusta sarebbe finire di fare il bravo ragazzo ed iniziare ad insultarli anch'io (dente per dente). Cosa ne pensate?

Re: Problema suoceri (bisex fedele con moglie)

Messaggiodi napoletanità » gio lug 08, 2010 11:54 pm

uhm... la faccenda dei suoceri è cosa dura, i casi in cui ci si va d'accordo a volte non sono tantissimi. La migliore cosa sarebbe a mio parere non farsi sentire per un pò,
Ma scusami che c'entra l'essere fedele con l'essere bisessuale?
la fedeltà non dipende affatto dall'orientamento

Ospite

Messaggiodi Ospite » ven lug 09, 2010 9:08 am

napoletanità ha scritto:uhm... la faccenda dei suoceri è cosa dura, i casi in cui ci si va d'accordo a volte non sono tantissimi. La migliore cosa sarebbe a mio parere non farsi sentire per un pò,

Ho precisato che sono fedele perchè in caso contrario i suoceri giustamente dovrebbero avercela con me. Io e mia moglie abbiamo provato a non farci sentire anche per mesi, in questi casi accade sempre la stessa cosa, ovvero si rammaricano, fanno gli affettuosi, ma alla prima occasione ricominciano con le invettive contro gay e bisex. Credo che ad una certa età le idee possano cambiare difficilmente. A parte la tua non ho avuto risposte, forse si tratta di un caso più unico che raro oppure non sapete cosa rispondere???

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun lug 12, 2010 10:43 am

Ciao, guarda oggettivamente non vedo dove sia il problema. Ho letto con interesse quanto hai scritto, e ciò che hai descritto è tutto molto piacevole, rassicurante, eccezione fatta per il problema suoceri.
Onestamente, non credo proprio che tu possa essere in grado di farli ragionare o peggio far cambiare loro il modo di pensare. Sarebbe anche un pò sciocco, non credi?
Quello che però oggettivamente non ho compreso è come mai, a ogni cena, spunta l'argomento omosessualità, insomma la trovo francamente una cosa un pò particolare. Il fatto di andartene via con tua moglie a ogni cena o tenere il muso, ma che senso ha? Vivi sereno! Che ti importa, non si può avere tutto dalla vita. I suoceri non te li sei scelti, te li sei trovati, indi per cui la cosa migliore da fare è adottare un comportamento/atteggiamento neutrale. E come mi dirai? Semplice, evitare proprio di arrivare a toccare l'argomento. Non mi sembra nemmeno giusto che ogni volta il pranzo ti debba andare di traverso o sbaglio?;) Non voglio consigliare di essere ipocrita, ci mancherebbe altro, solo che a volte occorre adeguarsi anche alle circostanze. E se tuo suocero inizia con le solite dissertazioni fasciste, lo fermi prima e gli dici: " Beh, d'altronde si sa che Lei e io, su questo la pensiamo diversamente".
Vedrai, le occasioni per discutere, piano piano diminuiranno e si costruirà un buon equilibrio.

Un abbraccio

non ho ben capito

Messaggiodi scettico » ven ago 13, 2010 6:08 pm

folletto furbetto ha scritto:C'è qualcuno nel forum che vive una situazione come la mia?

lasciami riassumere la domanda per vedere se ho capito bene. Cerchi un altro gay o bisex sposato che abbia dei suoceri rompiballe e che ti possa dare suggerimenti per metterli in riga?

Davvero pensi ci sia al mondo qualche genio in grado di risolvere in modo indolore il problema noto in letteratura come "sindrome dei suoceri rompiballe e recidivi"?
e se esiste davvero un genio simile, perché impegnarlo egoisticamente a risolvere il tuo problema quando potrebbe risolvere problemi di più facile soluzione ma certamente più urgenti come quello della fame nel mondo, del conflitto israelo-palestinese, ... (che in confronto al problema degli suoceri sono bazzecole) ?

Oppure forse mi devo concentrare sull'altra parte della tua richiesta, a cui hai solo blandamente accennato: cerchi qualcun altro che si trovi in una situazione simile, cioè un gay o bisex sposato, per avere un suo consiglio, magari anche qualche pacca sulle spalle e forse un po' di comprensione e affetto fraterno.
Beh, se è così puoi anche dirlo tranquillamente, tanto quì nessuno è malizioso :D

Messaggiodi primadonna » sab ago 14, 2010 5:37 pm

Se non capiscono...non capiranno mai. Lasciateli nel loro brodo, nelle loro idee, evitateli o comunuque lasciategli dire cio' che pensano senza rispondere alla provocazione. Alla fine si renderanno conto che si parlano addosso e che voi non li ascoltate. In fondo siete marito e moglie, adulti e indipendenti.
In fondo devi rispondere a te stesso e alla persona che ami di cio' che sei, loro non c'entrano.
Per come sono fatto io taglierei i rapporti e non darei più nessuna possibilità, ma è anche vero che sono i genitori di tua moglie e lei, comunque, li ama. Porta pazienza e cerca di fregartene.
HAPPY GO LUCKY

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun ott 11, 2010 5:06 pm

napoletanità ha scritto:uhm... la faccenda dei suoceri è cosa dura, i casi in cui ci si va d'accordo a volte non sono tantissimi. La migliore cosa sarebbe a mio parere non farsi sentire per un pò,

Infatti, la dedeltà non dipende dall'orientamento, ma ci tenevo a precisar,i fedele perchè nell'ambiente gay mi è capitat spesso di sentire storie di bisex che tradivano segretamente la prpria moglie. E' anche vero che ciò vale anche per gli etero.

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun ott 11, 2010 5:14 pm

romano81 ha scritto:Ciao, guarda oggettivamente non vedo dove sia il problema. Ho letto con interesse quanto hai scritto, e ciò che hai descritto è tutto molto piacevole, rassicurante, eccezione fatta per il problema suoceri.
Onestamente, non credo proprio che tu possa essere in grado di farli ragionare o peggio far cambiare loro il modo di pensare. Sarebbe anche un pò sciocco, non credi?
Quello che però oggettivamente non ho compreso è come mai, a ogni cena, spunta l'argomento omosessualità, insomma la trovo francamente una cosa un pò particolare. Il fatto di andartene via con tua moglie a ogni cena o tenere il muso, ma che senso ha? Vivi sereno! Che ti importa, non si può avere tutto dalla vita. I suoceri non te li sei scelti, te li sei trovati, indi per cui la cosa migliore da fare è adottare un comportamento/atteggiamento neutrale. E come mi dirai? Semplice, evitare proprio di arrivare a toccare l'argomento. Non mi sembra nemmeno giusto che ogni volta il pranzo ti debba andare di traverso o sbaglio?;) Non voglio consigliare di essere ipocrita, ci mancherebbe altro, solo che a volte occorre adeguarsi anche alle circostanze. E se tuo suocero inizia con le solite dissertazioni fasciste, lo fermi prima e gli dici: " Beh, d'altronde si sa che Lei e io, su questo la pensiamo diversamente".
Vedrai, le occasioni per discutere, piano piano diminuiranno e si costruirà un buon equilibrio.

Un abbraccio

Ciao Romano 81,
ti rispondo solo ora perchè ho avuto il pc rotto.
Quand scrivi "Vivi sereno! Che ti importa, non si può avere tutto dalla vita. I suoceri non te li sei scelti, te li sei trovati, indi per cui la cosa migliore da fare è adottare un comportamento/atteggiamento neutrale." hai perfettamente ragione. In realtà ho cercato di combattere perchè "lasciando correre" non volevo passare per una pecora, sono stufo di ogni violenza fisica o verbale che permane tutt'ora nei confronti di gay o bisex in Italia

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun ott 11, 2010 5:21 pm

primadonna ha scritto:Se non capiscono...non capiranno mai. Lasciateli nel loro brodo, nelle loro idee, evitateli o comunuque lasciategli dire cio' che pensano senza rispondere alla provocazione. Alla fine si renderanno conto che si parlano addosso e che voi non li ascoltate. In fondo siete marito e moglie, adulti e indipendenti.
In fondo devi rispondere a te stesso e alla persona che ami di cio' che sei, loro non c'entrano.
Per come sono fatto io taglierei i rapporti e non darei più nessuna possibilità, ma è anche vero che sono i genitori di tua moglie e lei, comunque, li ama. Porta pazienza e cerca di fregartene.

Ciao primadonna,
grazie del suggerimento. Non sentirli o vederli più è impossibile, a dire il vero ultimamente ho imparato a ridere di loro dentro di me perchè chi per primo ti giudica a sua volta odia moltissimo essere giudicato...

Ospite

Re: non ho ben capito

Messaggiodi Ospite » lun ott 11, 2010 5:27 pm

scettico ha scritto:
folletto furbetto ha scritto:C'è qualcuno nel forum che vive una situazione come la mia?

lasciami riassumere la domanda per vedere se ho capito bene. Cerchi un altro gay o bisex sposato che abbia dei suoceri rompiballe e che ti possa dare suggerimenti per metterli in riga?

Davvero pensi ci sia al mondo qualche genio in grado di risolvere in modo indolore il problema noto in letteratura come "sindrome dei suoceri rompiballe e recidivi"?
e se esiste davvero un genio simile, perché impegnarlo egoisticamente a risolvere il tuo problema quando potrebbe risolvere problemi di più facile soluzione ma certamente più urgenti come quello della fame nel mondo, del conflitto israelo-palestinese, ... (che in confronto al problema degli suoceri sono bazzecole) ?

Oppure forse mi devo concentrare sull'altra parte della tua richiesta, a cui hai solo blandamente accennato: cerchi qualcun altro che si trovi in una situazione simile, cioè un gay o bisex sposato, per avere un suo consiglio, magari anche qualche pacca sulle spalle e forse un po' di comprensione e affetto fraterno.
Beh, se è così puoi anche dirlo tranquillamente, tanto quì nessuno è malizioso :D

Beh, che c'è di male nel cercare chi ha avuto o vive tutt'ora situazioni simili alla mia?!?
Quando certe situazini sono difficili da gestire umilmente chiedo consigli oppure cerco di capire come le gestiscono altre persone. A distanza di molte settimane dal mio post mi sembra di aver capito che situazioni simili alla luce del sole non sono tanto frequenti fra i bisex, o meglio di bisex sposati ce ne saranno a centinaia ma non si sono dichiarati nè si dichiareranno mai ai suoceri

Ospite

Re: non ho ben capito

Messaggiodi Ospite » mar nov 23, 2010 11:26 am

Beh, che c'è di male nel cercare chi ha avuto o vive tutt'ora situazioni simili alla mia?!?
Quando certe situazini sono difficili da gestire umilmente chiedo consigli oppure cerco di capire come le gestiscono altre persone. A distanza di molte settimane dal mio post mi sembra di aver capito che situazioni simili alla luce del sole non sono tanto frequenti fra i bisex, o meglio di bisex sposati ce ne saranno a centinaia ma non si sono dichiarati nè si dichiareranno mai ai suoceri

Ciao, io ti posso dire che sto vivendo una situazione molto più difficile della tua! sono bisex, mia moglie lo sa, abbiamo figli ed in più ho una bellissima storia con un ragazzo. E mia moglie sa anche questo! Se la mia bisessualità l'ha accettata e presa bene, soprattutto perché ci amiamo e stiamo bene anche sessualmente, è difficile farle accettare la mia storia che definisco "parallela". Ecco quindi la situazione difficile dovuta alla mia necessità di amare due persone ed al tempo stesso fare di tutto per non farle soffrire.
Riguardo al problema suoceri, penso che sia veramente difficile fargli capire cosa vuol dire essere bisessuale, soprattutto quando nella loro logica (ma secondo me anche in quella del resto della famiglia, genitori, fratelli e anche amici) c'è solo la visione di una famiglia normale. Cmq non fanno altro che fare e dire quello che fa e dice la maggior parte della società. Solo che da parte loro fa ancora più male!

Torna a Famiglie LGBT