I bambini delle Famiglie Arcobaleno
- facciamounfiglio
Re: I bambini delle Famiglie Arcobaleno
- COPPIAGAY37
- personal77
- beardedman41
- primadonna
Tutto questo per dire che un genitore gay puo avere un figlio senza che nessuno glielo tolga, facendo comunque attenzione a rispettare tutte le leggi che tutelano l'infanzia. Io conosco coppie lesbiche che hanno avuto figli con la PMA, non hanno avuto mai difficoltà con assistenti sociali o il tribunale dei minori, anche se il loro lavoro di genitori e ben più difficile di quello di una coppia eterosessuale. Creare sufficiente sicurezza in un bambino per fargli affrontare serenamente l'inevitabile presa di coscienza che ha due mamme e non una mamma e un papà richiede molto lavoro. Per un uomo c'è il costo piuttosto alto della madre surrogata.....la madre vuole un compenso, in più c'è l'assistenza sanitaria da pagare, l'agenzia che si occupa della madre da pagare, i viaggi all'estero da pagare. Insomma si va tranquillamente verso i 50\100 mila euro solo di base rivolgendosi nelle zone più povere della Russia. Io non vorrei un figlio a queste condizioni, reputo che bisognerebbe facilitare le adozioni e aprirle anche ai single e alle coppie gay. C'è un numero incredibile di bambini infelici negli orfanotrofi del terzo mondo che non sono neppure nutriti adeguatamente. In Italia l'adozione è un percorso il cui esito è incerto per le coppie etero, questo per dire quanto siamo indietro
può dirsi vero, che l'adozione sia la scelta "meno egoista", però oltre ad essere purtroppo IMPOSSIBILE in Italia, ritengo che verso la gravidanza surrogata, vi siano molti tabù.
Parlo in prima persona, in quanto stiamo percorrendo con mio marito questa strada per la seconda volta.
Quando iniziammo a pensare di diventare genitori, ci informammo e in Russia e India effettivamente erano solo fattrici, che mettevano al mondo un bimbo per te.
Ad una serata di meditazione, parlai con una ragazza il cui fratello, si era rivolto a Creta. Lì oltre a una situazione legale adamantina, c'era una professionalità e un umanità, che rendeva questo percorso meno pesante.
Le cifre, per quanto mi riguarda sono state decisamente inferiori.
saluti a tutti
mau