CO-GENITORIALITA
CO-GENITORIALITA
Spero di sentirvi in tanti.
D.
Re: CO-GENITORIALITA
folletto ha scritto:Ciao a tutti sono una ragazza di 35 a cui piacerebbe parlare di questo argomento con dei ragazzi, per sapere il vostro punto di vista, e per capire se è un utopia o un desiderio grandissimo che puo' diventare realtà.
Spero di sentirvi in tanti.
D.
Se trovassi una ragazza lesbica
disposta ad avere un figlio con una coppia gay
formata da un disoccupato e da un precario,
sono disposto a farlo anche domani
E non sottovalutare i vantaggi di un padre che non lavora!
So cambiare i pannolini, preparare la pappa,
posso farlo giocare, alzarmi io la notte,
leggergli le storie e portarlo a scuola (in bici).
- soledamore
Ad ogni buon conto, sono giunto alla conclusione che l'omogenitorialità perfetta sia costituita da una bifamiglia composta da due lesbiche e due omosessuali, oltre naturalmente ai figli da loro generati. Naturalmente questa neofamiglia sarà realizzabile quando la Chiesa riconoscerà le unioni omosessuali anche dal punto di vista religioso, accreditandole con un sacramento specifico.
Senza orgasmo, non c'è fallo.
soledamore@mail.com
- soledamore
Del resto lo stesso Almadell non mi risulta membro di una famiglia arcobaleno con prole, quindi non vedo in base a quale criterio la sua opinione debba essere più credibile della mia, se non per un pregiudizio ideologico
soledamore@mail.com
Crescerlo nel rispetto e nella sicurezza di due persone adulte che lo amano più di ogni altra cosa?
1) Genitori che lo amino
2) Genitori che non si odino tra loro.
Al bambino proprio non interessa
se mamma e papà fanno sesso insieme, anzi.
- soledamore
almadell ha scritto:Un bambino ha bisogno di due cose:
1) Genitori che lo amino
2) Genitori che non si odino tra loro.
Al bambino proprio non interessa
se mamma e papà fanno sesso insieme, anzi.
Ma ti sei ammattita? E' risaputo che una delle maggiori curiosità infantili riguarda proprio la sessualità fra i genitori. Che si accetti o no la triangolazione edipica, ogni bambino prima o poi dovrà avere una risposta su quello che fanno i genitori nella camera da letto, o la troverà a modo suo...
soledamore@mail.com
mi nacque un fratellino che ero già grande
con entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno;
inoltre il mio ragazzo ha studiato come "dirigente di comunità"
quindi sarebbe qualificato per una "adolescenza difficile".
Se il ruolo della "mamma" è quello di prendersi cura di un bambino,
direi che sono (siamo) un buon investimento per questa occupazione;
se il ruolo del "padre" è quello di portare a casa i soldi,
invece credo che declinerei gentilmente l'invito.
- soledamore
Per una sana omogenitorialità non credo occorrano templi biblici. Oggi la vita corre molto più veloce! Ad ogni buon conto, ci sono altre vie anche per soddisfare questo legittimo desiderio, come dimostrano le numerose famiglie arcobaleno.
Le mie uniche preoccupazioni sull'omogenitorialità, riguardano il fatto se gli omogenitori siano o no all'altezza di cotanta responsabilità, e la necessità di almeno una differenza di gender fra le figure parentali, per una crescita sana ed equilibrata del bambino.
soledamore@mail.com
folletto ha scritto:Che tristezza...
Eh lo so, ciccia, questo mondo è proprio triste, comunque non volevo mancare di rispetto al tuo thread il fatto è che quando leggo certe affermazioni di soledamara non resisto:
la vignetta mi scappa e non posso trattenerla
la nostra almadella, invece, non l'avevo mai pensato nel ruolo di genitore ma immaginandolo è mi è uscito così
riguardo alla questione della tetragenitorialità non ho le idee ben precise ma immagino che se una coppia gay o un single ritengono non giusto privare un bimbo della figura di un padre o di una madre forse dovrebbe rinunciare all' idea di averlo, anziché pensare di allevarlo in comune con soggetti, tutto sommato, estranei alla coppia o al singolo
io posso solo basarmi su alcune testimonianze di famiglie omo o single con figli le quali dimostrano che per la corretta crescita psichica di un bimbo non è affatto indispensabile la compresenza di entrambi i generi nel ruolo genitoriale,
in secondo piano, poi, esistono quasi sempre figure di nonni, zii e amici che ruotano intorno alla coppia
Piuttosto il pericolo che vedo per il minore, nell' attuale contesto sociale italiano, è la mancanza di una cultura inclusiva rispetto ai nuclei omogenitoriali,
penso per la maggioranza degli omosessuali italiani, purtroppo, esistano molti problemi da risolvere prima di poter pensare serenamente alla genitorialità in qualsiasi modo realizzata, in conclusione la trovo, al momento, più un utopia che una realtà
almadell ha scritto:Perfy2,
mi nacque un fratellino che ero già grande
con entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno;
inoltre il mio ragazzo ha studiato come "dirigente di comunità"
quindi sarebbe qualificato per una "adolescenza difficile".
Se il ruolo della "mamma" è quello di prendersi cura di un bambino,
direi che sono (siamo) un buon investimento per questa occupazione;
se il ruolo del "padre" è quello di portare a casa i soldi,
invece credo che declinerei gentilmente l'invito.
almadella, Qara
non ti avevo mai pensato nel ruolo di genitore, giuro! Forse perchè non ne hai mai parlato
Ma poi ti ho immaginato così e ti ho trovato tenero
e come forse sai, adoro la parte femminile nell' uomo…...anche senza fard