video blog gallery forum hot matrimonio G&T WEBSERIE guida incontri CHAT!
Tutti Cinema Libri Musica Salotto Culturale Coming Out Coppia Famiglie LGBT Movimento e Politica Religioni Sesso Spazio Libero
hrgp

hrgp

32 anni

Milano

angelosenzali

angelosenzali

52 anni

Mesagne

turtle86

turtle86

28 anni

Vigevano

enrico

enrico

37 anni

Pisa

adriano82

adriano82

32 anni

Cernusco sul Naviglio

Giu_82

Giu_82

32 anni

Palermo

Stefanostarroad

Stefanostarroad

31 anni

Parma

cris_85

cris_85

29 anni

Novate Milanese

trafugatore

trafugatore

54 anni

Roma

cravet

cravet

37 anni

Novara

lubis

lubis

54 anni

Cantello

Gianny89

Gianny89

25 anni

Nocera Inferiore

aleics

aleics

50 anni

Desenzano del Garda

Noi gay (uomini) non possiamo donare il sangue!

Quando, dove, come, con chi: consigli di chi l'ha già fatto, dubbi di chi lo deve ancora fare
Ospite

Noi gay (uomini) non possiamo donare il sangue!

Messaggiodi Ospite » gio giu 17, 2010 8:49 pm

No pensate che esiste un doppio trattamento, che vedono le lesbiche in modo diverso dai gay?
La questione dei donatori di sangue dove possono anche le lesbiche, che, se affette da HIV, come gli etero sono penalizzare solo un anno.
Per un gay o per una coppia di gay maschi, anche se in buona salute, anche se hai una relazione stabile, anche se fai controlli medici frequenti basta solo una volta che fai sesso con uno dello stesso sesso anche se è protetto, anche se sei etero ma curioso di sperimentare una sola volta, anche un bacio dato una sola volta e sei permanentemente idoneo.
NON SOLO UN ANNO MA PER TUTTA LA VITA, O SE VUOI DARE SANGUE NON VEDI FARE PIU' SESSO OMOSESSUALI PER 40 ANNI CIRCA (E' MOLTO DIFFICILE!).

Un gay per donare sangue deve "fingere" (obbligo di fingere), è catalogare una sola fetta di essere umani come soggetti a rischio, si aggiunge la beffa che un gay maschio gli è vietato di far del bene agli altri.
Io sono uno di quelli (all'epoca non avevo in chiaro le mie preferenze sessuali) che purtroppo alla domanda "Hai mai fatto sesso con uomini?" ho risposto, per il mio modo di essere, si dieci anni fa ma era protetto, ma il dottore con mio dolore, mi ha informato che il sesso fra uomini è sempre a rischio, e non poteva accettarlo.

Io nervoso "Ma prima di tutto è stato protetto, poi l'ho fatto una volta sola circa dieci anni e passa" ma per lui ero un soggetto altamente a rischio, poteva accettare il mio sangue solo dopo altri 20 anni di astinenza!!!! :lol: :lol:".

Un pò mi chiedo adesso perchè le lesbiche possono donare il sangue ma un gay no? Se siamo sulla stessa barca la discriminazione dovrebbe valere incondizionatamente per gay e lesbiche,.

Re: Noi gay (uomini) non possiamo donare il sangue!

Messaggiodi madjakk » ven giu 18, 2010 5:34 pm

Le lesbo non tossicodipendenti sono la categoria a meno rischio hiv, ancora meno a rischio degli etero. Ecco il motivo di questa, eventuale, discriminazione.

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab giu 19, 2010 7:03 am

madjakk ha scritto:Le lesbo non tossicodipendenti sono la categoria a meno rischio hiv, ancora meno a rischio degli etero. Ecco il motivo di questa, eventuale, discriminazione.

Difentetele sempre ste lesbiche.....poverine!!!! :evil:

Messaggiodi napoletanità » dom giu 20, 2010 7:14 pm

era necessario dire che sei gay? Seppur vero che in alcune nazioni europee si fanno certe discriminazione.. però di fatti se non confessi il tuo orientamento sessuale, loro non possono negarti nulla

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun giu 21, 2010 7:54 am

napoletanità ha scritto:era necessario dire che sei gay? Seppur vero che in alcune nazioni europee si fanno certe discriminazione.. però di fatti se non confessi il tuo orientamento sessuale, loro non possono negarti nulla

Questo è il trabocchetto, dover fingere per fare una cosa!
Ma ti pare etica la tua risposta???? Ma sei andato per caso a farti visitare da un buono psichiatra??!!!
Vabbe che probabilmente sei una persona senza le Palle, ma non tutti sono come te!
Io e tanti gay (nel caso del sangue) ci soffriamo perchè non è parte dei nostri principi la menzogna ma, il tuo modo di pensare da codardo, ci suggerisce di continuare la strada della menzogna e finisce tutto coll' "Happy Ending".
Nel mio caso la finzione va contro i miei principi, il dottore me lo chiede e devo negare ma mi fa malissimo!

Messaggiodi alanmathisonturing » lun giu 21, 2010 10:57 am

basterebbe abrogare una legge tanto assurda per rimediare a tanta ingiustizia. Sono anni che in tutto il mondo si parla di "Comportamenti a rischio" e non più di "Categorie a rischio", qui invece avremmo ancora il nostro bel da fare ... Comunque state tranquilli, questa è la minore dlele ingiustizie che un gay ha da subire in campo sanitario ...

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun giu 21, 2010 11:52 am

alanmathisonturing ha scritto:basterebbe abrogare una legge tanto assurda per rimediare a tanta ingiustizia. Sono anni che in tutto il mondo si parla di "Comportamenti a rischio" e non più di "Categorie a rischio", qui invece avremmo ancora il nostro bel da fare ... Comunque state tranquilli, questa è la minore dlele ingiustizie che un gay ha da subire in campo sanitario ...

A ME FA RABBIA CHE LE QUELLE SCHIFOSE DELLE LESBICHE E BISESSUALI :evil: :evil: POSSONO DONARE IL SANGUE E POI DITE CHE SIAMO SULLA STESSA BARCA!
CERTO LORO POSSONO FICCARE LA LINGUA NELLA FIGA DELE ALTRE TANTO IL SANGUE LO DONANO LO STESSO :x :x :x ! PER NOI GAY CI RIFIUTANO ANCHE PER UN SOLO BACIO (PURTROPPO MI HANNO RIFIUTATO SOLO PER QUELLO ASSURDOOOOOOOOOOOOOO :cry: :| :shock: :( :x
SPERO CHE UN GIORNO QUALCUNO ALZI PESANTEMENTE LE MANI SU QUELLE LESBICHE FEMMINILI, MA LE DEVONO PICCHIARE A SANGUE COSI' CAPIRANNO CHE LA DISCRIMINAZIONE NON E' "UH QUELLE LO FANNO PER ATTIRARE I MASCHI"!

Messaggiodi alanmathisonturing » lun giu 21, 2010 12:39 pm

Maurizio Colucci ha scritto:
alanmathisonturing ha scritto:basterebbe abrogare una legge tanto assurda per rimediare a tanta ingiustizia. Sono anni che in tutto il mondo si parla di "Comportamenti a rischio" e non più di "Categorie a rischio", qui invece avremmo ancora il nostro bel da fare ... Comunque state tranquilli, questa è la minore dlele ingiustizie che un gay ha da subire in campo sanitario ...

A ME FA RABBIA CHE LE QUELLE SCHIFOSE DELLE LESBICHE E BISESSUALI :evil: :evil: POSSONO DONARE IL SANGUE E POI DITE CHE SIAMO SULLA STESSA BARCA!
CERTO LORO POSSONO FICCARE LA LINGUA NELLA FIGA DELE ALTRE TANTO IL SANGUE LO DONANO LO STESSO :x :x :x ! PER NOI GAY CI RIFIUTANO ANCHE PER UN SOLO BACIO (PURTROPPO MI HANNO RIFIUTATO SOLO PER QUELLO ASSURDOOOOOOOOOOOOOO :cry: :| :shock: :( :x
SPERO CHE UN GIORNO QUALCUNO ALZI PESANTEMENTE LE MANI SU QUELLE LESBICHE FEMMINILI, MA LE DEVONO PICCHIARE A SANGUE COSI' CAPIRANNO CHE LA DISCRIMINAZIONE NON E' "UH QUELLE LO FANNO PER ATTIRARE I MASCHI"!

Guarda che se ti metti a scudisciare le lesbiche non è che poi il sangue te lo fanno donare!! Anzi, magari finisci (giustamente e meritatamente) in cella!!
E comunque mi sembra che la tua concezione di omosesualità sia un po' troppo limitata (anche per quanto riguarda le discriminazioni) alla sola sfera sessuale. Quando si parla di discriminazioni si pensa anche a famiglie (come quella che ho costruito io in anni di lotta col mondo) col mio compagno, si parla di mobbing sul posto di lavoro, si parla di sorpassi nelle graduatorie subiti solo perché non sei sposato, ecc. ecc. Fossi in te cercherei di sfogare la rabbia che covi in maniera più costruttiva invece che inveire contro delle persone che, pur non uguali ai tuoi, hanno anche loro i loro bei problemini!!!

FATTI UN ESAME DI COSCIENZA!!!

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun giu 21, 2010 4:31 pm

Io da un'altro gay come mè, che ha avuto la mia stessa storia sessuale, non accetterei mai e poi mai il suo sangue :shock: anche se fosse sieronegativo, ma vi rendete conto di chisà quanti e quali virus e batteri latenti e ancora non identificati potrebbe avere nel suo sangue?

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab giu 26, 2010 2:48 pm

Scusate ragazzi, ma per quanto ne so si è esclusi dalla donazione SOLO per comportamenti a rischio (o eventuali altre cause riguardanti altri ambiti). Un gay non può di per sé essere escluso dalla donazione. Certo se ammette di aver avuto rapporti occasionali, anche se protetti, il medico tende a rifiutare la donazione di sangue, ma questo varrebbe anche per un etero che è andato in discoteca e ha avuto un rapporto con una ragazza conosciuta lì, anche se protetto. Se un gay non ha rapporti da parecchio o comunque ha un compagno stabile e ha rapporti protetti o comunque vive una vita di coppia monogama, non può essere escluso dalla donazione, ne sono quasi certo. Nei vari siti di associazioni di donatori di sangue, non ho mai letto come causa di esclusione temporanea o perpetua l'ESSERE omosessuale o l'avere rapporti omosessuali. Anche perché se ci basassimo sul fatto che il rapporto anale pone un rischio più elevato di quello vaginale nella trasmissione dell'hiv, anche un uomo può penetrare una donna a livello anale e i rischi sono GLI STESSI! Su queste mie affermazioni sono quasi sicuro e non penso proprio che in Italia esistano leggi che escludano categorie di persone dalla donazione. Se voi sapete diversamente, vi prego di postare dei link perché altrimenti si tratta solo di opinioni che potrebbero essere errate. Un bacio a tutti

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab giu 26, 2010 3:02 pm

Allora ragazzi, mi sono informato. Ho letto un articolo di Repubblica del 2005 sul sito del giornale in cui era stato rifiutata la donazione a un gay 38enne perché omosessuale. L'articolo è chiaro a riguardo. L'esclusione delle persone che hanno avuto rapporti omosessuali nella loro vita è stata introdotta nel 1991 dall'allora ministro della sanità De Lorenzo, ma è stata ELIMINATA dal governo Amato nel 2000!! Quindi essere gay NON può essere motivo di esclusione di per se stesso. Non posso postare il link essendo un ospite comunque è facile da trovare l'articolo.
Ciao

Messaggiodi Tommy_83 » mer lug 28, 2010 7:04 pm

ma secondo me state facendo tutto troppo tragico..
allora, credo che le affermazioni che hanno fatto son molto gravi ma altrettanto ridicole.
Non credo che le persone che hanno realmente studiato medicina restino zitte difronte ad una legge che viola le ricerche scientifiche piu stupide.
Il vero problema è avere al governo elementi a cui mancano i principi base e i fondamenti della medicina..
personalmente ho studiato in prima liceo le basi delle trasfusioni e dei gruppi sanguigni
perfino un bambino sa che se il sangue è sano indipendentemente dal portatore è utilizzabile.

Torna a Coming out