Uragano esistenziale sadomaso
- Ospite
- Ospite
Che senso ha trovare piacerenel torturare una persona psicologicamente più debole di te?
molti diranno e ma sono adulti e dicecono con pla prorpia testa.
Ma non dimentichiamo che
1) Molti hanno paura a vivere la propria sessualità im maniera completa
2) Molti sfogano le proprie frustazioni quotidiane perchè lo stress pscologico per l'omofobia a volte è molto stressante e non tutti reggono questo stress.
3) mi fanno schifo la gente come l'autore che fa del sadomaso una liberazione da cosa o da chi?
Se l'amore è cresere insieme a che servono ste cavolate che di amore non hanno nulla.
atutti i master ma vi credete i nuovi aguzzini del famosa gestapo nazista(le pratiche sadmoaso erano molto diffuse tra commilitoni).
Ma il sadomaso in se per se a che serve?
Vorrei una risposta dall'autore del libro grazie
- Ospite
Ho letto le tue profonde meditazioni e vorrei dirti una sola cosa: sarebbe bene parlare di ciò che si conosce, quindi, finché non avrai letto il mio libro, non so che dirti.
Quando l'avrai letto ne riparleremo, oppure, sta zitto che è meglio.
Cordiali saluti,
Giovanni Buzi
- Ospite
Lucky2002z
- Ospite
Re: Uragano esistenziale sadomaso
atreyu ha scritto:Il sadomaso che serve se l'amore è piacere reciproco?
Che senso ha trovare piacerenel torturare una persona psicologicamente più debole di te?
molti diranno e ma sono adulti e dicecono con pla prorpia testa.
Ma non dimentichiamo che
1) Molti hanno paura a vivere la propria sessualità im maniera completa
2) Molti sfogano le proprie frustazioni quotidiane perchè lo stress pscologico per l'omofobia a volte è molto stressante e non tutti reggono questo stress.
3) mi fanno schifo la gente come l'autore che fa del sadomaso una liberazione da cosa o da chi?
Se l'amore è cresere insieme a che servono ste cavolate che di amore non hanno nulla.
atutti i master ma vi credete i nuovi aguzzini del famosa gestapo nazista(le pratiche sadmoaso erano molto diffuse tra commilitoni).
Ma il sadomaso in se per se a che serve?
Vorrei una risposta dall'autore del libro grazie
lo slave adulto (sopra i 30), consenziente, sano di mente, di buon livello culturale, dotato di senso dell'umorismo non è assolutamente una persona più debole del suo master. Anzi, spesse volte è uno determinatissimo, consapevolissimo, e in alcuni casi persino un po' asfissiante nelle sue pretese nei confronti del master (c'è pure la sera che il master ha l'influenza e vorrebbe farsi una camomilla e ritirarsi con la boule dell'acqua calda; a certi, vaglielo a far capire
Parlo di slaves e masters a posto di cervello, eh? per cui il termine 'torturare' che usi non ha alcun senso: sono giochi minutamente concordati, sceneggiata, finzione, mai realtà. Non ho letto il libro quindi non so dire nulla in merito.
- Ospite
Ti ringrazio molto di queste parole che mi sembrano sensate e veritiere!
Riprendo fiducia nel "mondo gay" che il post sopracitato mi aveva messo sotto una luce alquanto tetra...
Spero che leggerai il libro; sarei molto felice d'avere in seguito un tuo giudizio.
Grazie
Giovanni
- Ospite
Anonymous ha scritto:Caro signor ospite, sono sempre l'autore di Uragano.
Riprendo fiducia nel "mondo gay" che il post sopracitato mi aveva messo sotto una luce alquanto tetra...
Spero che leggerai il libro; sarei molto felice d'avere in seguito un tuo giudizio.
Grazie
Giovanni
Lo farò senz'altro. Mi fa piacere che tu riprenda fiducia (frase che in bocca a un master risulta deliziosamente comica
- Ospite
Anonymous ha scritto:Anonymous ha scritto:Caro signor ospite, sono sempre l'autore di Uragano.
Grazie
Giovanni
Lo farò senz'altro. Mi fa piacere che tu riprenda fiducia (frase che in bocca a un master risulta deliziosamente comica) nel "mondo gay" di noi master per mera finzione teatrale e gioco psicologicamente equilibrato e rispettoso dell'altro/a. Correggerei però la tua frase con "mondo glbt" perchè io sono un master di sesso femminile (non una mistress: un master), e interessato a quelle correnti del femminismo che vedono il s/m come una pratica socialmente (non solo sessualmente: socialmente) rivoluzionaria.
Correggo con molto piacere!
Potresti dire un po' di più, se ne hai voglia, di questa corrente del femminismo?
In ogni caso, io non sarei un master, ma un apprendista schiavo...
Soprattutto, schiavo della scrittura.
Un caro saluto,
giovanni
- Ospite
Anonymous ha scritto: Correggo con molto piacere!
Potresti dire un po' di più, se ne hai voglia, di questa corrente del femminismo?
pardon,
E invece, più sul serio (ma mai troppo sul serio
Risposta 2.
alludevo a ciò che Foucault e Derrida hanno scritto sul gender bender e sul s/m e a come poi l'argomento è stato ripreso, si licet parva, da correnti femministe americane e per esempio da Pat Califia-Rice (lesbica, in seguito FtM in coppia con altro FtM). tutta la teoria gender bender e queer si interessa di questo aspetto. lo stesso termine teoria queer è un esempio di hate speech e il gioco di parole tra hate e queste faccende risulta molto umoristico, non trovi?
Ci sorprende che tu abbia nutrito interesse per il s/m al punto di farci sopra un libro senza appassionarti prima o insieme a Foucault, all'approccio decostruzionista-'pensiero debole' alla sessualità, ecc. Trovi tanto di questi argomenti in rete, nei circuiti inglesi. Ma ormai anche in italiano, per esempio digitando "Teoria queer" su wikipedia - vedrai, finirà che farai un secondo libro, questa volta di saggistica
Qualche cosa sulla coppia glbt come coppia rivoluzion-ata/-ria-liberata, lo abbiamo scritto giorni fa firmandoci genderbender 1 e 2 nel forum "Coppia", topic "Vi piace pensare a una vita di coppia tra maschi?"
Lì puoi vedere come nella vita reale siamo due che hanno in odio la violenza vera, reale, e ogni forma di sopraffazione, fisica, psicologica, manipolativa, mercificante, e politica (nel senso di esercizio di ruoli di potere e di stereotipi con i quali la donna è stata per millenni vessata, e anche l'uomo ha patito, perché in fondo da ragazze speravamo e ora sappiamo per esperienza che molti uomini interpretavano in passato per tutta la vita e spesso ancor oggi, 2008, interpretano di mala voglia e persino con autentica disforia-disperazione il ruolo di colui che comanda, dirige, ordina, sceglie).
La nostra aspirazione è scrivere un libro comico sull'intera questione s/m, FtM, femminismo, gender bender, un calderone comico nello stile di un David Sedaris, illustrato con strips alla Pat Carra
Rubaci l'idea, e sii libero e felice (e detto da due master, scusa se è poco
- Ospite
Nel mio romanzo ci sono poche dotte riflessioni, haimè. Non è e non vuole essere un saggio sul mondo sm, gender, trasgender, hypergender... è solo una storia d'esseri umani. Due in particolare.
E mi sembra che la cosa sia già complicata così.
Grazie ancora,
Giovanni
Fa soprattutto ridere che si possa credere che il rapporto S/M sia basato su una reale sottomissione psicologica...
Come il nostro master (femmina) ci spiega, il potere di liberazione del S/M è grandioso.
Ciò che si fa per gioco, non si riesce più a farlo nella realtà.
Ogni trucco sadico che la Società ti propone
("dobbiamo punirli perchè sono cattivi" oppure "se gli altri se la passano male, significa che noi ce la passiamo meglio")
e ogni trucco masochistico con cui il Moralismo ci condiziona
("la sofferenza ci rende migliori" oppure "il piacere fine a sè stesso ci svuota")
viene SMASCHERATO.
Questa azione (insieme anti-religiosa e anti-sociale) è quella Liberazione che io e alcuni miei partner siamo riusciti a trovare nel S/M.
L'autore del libro non conosce l'S/M e pertanto lo carica unicamente con le sue fantasie: la parte più mostruosa e perversa della sessualità umana è, in realtà, la sconfitta dei "mostri" e delle "perversioni".
Quando il sadomasochismo diviene egosintonico, smette di essere sadomasochismo e diventa un passo verso un'Umanità Nuova.
- Ospite
almadell ha scritto:Non posso credere che si possano scrivere cose come quelle che scrive, Atreyu
Fa soprattutto ridere che si possa credere che il rapporto S/M sia basato su una reale sottomissione psicologica...
Come il nostro master (femmina) ci spiega, il potere di liberazione del S/M è grandioso.
Ciò che si fa per gioco, non si riesce più a farlo nella realtà.
Ogni trucco sadico che la Società ti propone
("dobbiamo punirli perchè sono cattivi" oppure "se gli altri se la passano male, significa che noi ce la passiamo meglio")
e ogni trucco masochistico con cui il Moralismo ci condiziona
("la sofferenza ci rende migliori" oppure "il piacere fine a sè stesso ci svuota")
viene SMASCHERATO.
Questa azione (insieme anti-religiosa e anti-sociale) è quella Liberazione che io e alcuni miei partner siamo riusciti a trovare nel S/M.
L'autore del libro non conosce l'S/M e pertanto lo carica unicamente con le sue fantasie: la parte più mostruosa e perversa della sessualità umana è, in realtà, la sconfitta dei "mostri" e delle "perversioni".
Quando il sadomasochismo diviene egosintonico, smette di essere sadomasochismo e diventa un passo verso un'Umanità Nuova.
Finalmente un bell'intervento!
Grazie!...
Unica piccola precisazione, l'autore, vale a dire il sottoscritto, conosce un po' l'SM praticato... Sarebbe stato molto difficle per me affrontare questo soggetto se non l'avessi avuto un po' "sulla pelle", tanto per restare in tema.
Ma ancora grazie di quest'intevento!
giovanni
- Ospite
Anonymous ha scritto:Anonymous ha scritto: Correggo con molto piacere!
pardon,il/la mi* compagn* ed io prendiamo la parte di master estremamente sul ridere, considerando una vera fesseria borghese quella secondo cui, se di queste cose si ride, si spezza l'illusione e l'"incanto")
E invece, più sul serio (ma mai troppo sul serio):
Risposta 2.
alludevo a ciò che Foucault e Derrida hanno scritto sul gender bender e sul s/m e a come poi l'argomento è stato ripreso, si licet parva, da correnti femministe americane e per esempio da Pat Califia-Rice (lesbica, in seguito FtM in coppia con altro FtM). tutta la teoria gender bender e queer si interessa di questo aspetto. lo stesso termine teoria queer è un esempio di hate speech e il gioco di parole tra hate e queste faccende risulta molto umoristico, non trovi?
Ci sorprende che tu abbia nutrito interesse per il s/m al punto di farci sopra un libro senza appassionarti prima o insieme a Foucault, all'approccio decostruzionista-'pensiero debole' alla sessualità, ecc. Trovi tanto di questi argomenti in rete, nei circuiti inglesi. Ma ormai anche in italiano, per esempio digitando "Teoria queer" su wikipedia - vedrai, finirà che farai un secondo libro, questa volta di saggistica.
Qualche cosa sulla coppia glbt come coppia rivoluzion-ata/-ria-liberata, lo abbiamo scritto giorni fa firmandoci genderbender 1 e 2 nel forum "Coppia", topic "Vi piace pensare a una vita di coppia tra maschi?"
Lì puoi vedere come nella vita reale siamo due che hanno in odio la violenza vera, reale, e ogni forma di sopraffazione, fisica, psicologica, manipolativa, mercificante, e politica (nel senso di esercizio di ruoli di potere e di stereotipi con i quali la donna è stata per millenni vessata, e anche l'uomo ha patito, perché in fondo da ragazze speravamo e ora sappiamo per esperienza che molti uomini interpretavano in passato per tutta la vita e spesso ancor oggi, 2008, interpretano di mala voglia e persino con autentica disforia-disperazione il ruolo di colui che comanda, dirige, ordina, sceglie).
La nostra aspirazione è scrivere un libro comico sull'intera questione s/m, FtM, femminismo, gender bender, un calderone comico nello stile di un David Sedaris, illustrato con strips alla Pat Carra![]()
Rubaci l'idea, e sii libero e felice (e detto da due master, scusa se è poco![]()
)
- Ospite
Anonymous ha scritto: E invece, più sul serio (ma mai troppo sul serio :P ):
La nostra aspirazione è scrivere un libro comico
sii libero e felice
No. Non accettiamo la critica - da brav* cattiv*, del resto. che ti aspettavi?
Che vuol dire, secondo te, "mai troppo sul serio
E idem la Risposta 1, quella da noi data a Giovanni ancora prima di cominciare?
E il dire: "vogliamo scriverci su un libro comico?" E' dire: di tutto questo, di noi stess* per prim*, ti diciamo: è roba da ridere. Nient'altro.
Il s/m fatto da gente a posto di cervello, è tutto quello che dice molto bene almadell, più una cosa: il mondo sottosopra, il mondo di un circo in cui il Clown Bianco (quello cattivo e gelido), è anche l'Augusto (il clown goffo, lo sfigato simpatico colle pezze al culo). Interscambiabilmente. A ruoli invertibili. Sempre. Almeno per me, per noi, è così. Diversamente è di nuovo prigione, imposizione, disciplina sociale, etichetta, età vittoriana.
"sii libero e felice" è un augurio affettuoso. era vero, sentito. Chi se la tira, chi disprezza, chi idolatra la propria testa e la usa in modo veramente "padronale": violento e sopraffattore, non ne fa, gesti umani, a uno sconosciuto, per di più. Lo dico per esperienza, per esserci vissut*, io, a lungo, insieme a un intellettuale simile.
A domanda abbiamo risposto: come vuoi tradurre quei termini: queer, gender bender, ecc.? Non esiste la traduzione. Sono passati in italiano così. Sono così nei corsi universitari. Corsi che si cominciano a fare oggi anche in Italia, per fortuna.
ah, dicevi, per parodia: è "in un contesto s/m che l'uomo codifica il proprio ego".
Ma forse la prima cosa che andava detta, e l'ultima (du balle!!!!
adieu