"A single man" in sala, "Un uomo solo" in libreria
- Ospite
- Ospite
Re: "A single man" in sala, "Un uomo solo" in libreria
Wsimone ha scritto:Ho terminato ieri sera il libro e spero di vedere il film nei prossimi giorni. Da quanto ho potuto già vedere nei trailer e negli spezzoni in lingua, sono due cose molto diverse, ma ugualmente interessanti e affascinanti!
il libro non l'ho letto ma il film è molto bello e curatissimo. E' un dramma girato in modo molto ma molto estetico ma se si gratta la patina del piacere per gli occhi rimane una bellissima storia pregna di significato. Il protagonista è gay ma è un film x tutti perchè chiunque può riconoscersi nella sofferenza della perdita. E poi è un'opera molto sincera e non esagera nella sua drammaticità.
- Ospite
- Ospite
Il film, non l'ho ancora visto, ma lo farò, principalmente perchè voglio vedere com'è stato Tom Ford come un regista.
Ho letto in altri post di gente che già considerava mediocre il romanzo (chissà poi perché), ma mi chiedo allora perché vedere poi il film!!! Se si aspettavano poi scene di sesso, probabilmente non avevano letto il libro, che comunque è molto più sensuale in ciò che è solo suggerito, rispetto a tanti altri film o libri assai più espliciti. Fu la maestria di C.I., scrittore intelligentissimo!!!
Inizialmente consideravo un po' troppo giovane Firth, ma vedendolo in scena, il ruolo gli calza benissimo. Poi Matthew Goode è un giovane attore che rispecchia come mi ero immaginato Jim e mi piace molto, è anche molto simpatico nelle interviste e per nulla preoccupato del suo ruolo.
(Aggiungo brevemente che è stato anche uno splendido Adrian Veidt in Watchmen, il mio personaggio preferito nella storia... si presume gay!)
Così posso dire di amare entrambi il libro e il film.
Grazie Isherwood, grazie Ford e tutti e quattro gli splendidi attori principali!