cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

"A single man" in sala, "Un uomo solo" in libreria

La letteratura contemporanea è piena di autori che parlano di noi. Il mondo GLBT visto da chi usa carta e penna.
Ospite

Messaggiodi Ospite » sab gen 16, 2010 9:04 am

Ho terminato ieri sera il libro e spero di vedere il film nei prossimi giorni. Da quanto ho potuto già vedere nei trailer e negli spezzoni in lingua, sono due cose molto diverse, ma ugualmente interessanti e affascinanti!

Ospite

Re: "A single man" in sala, "Un uomo solo" in libreria

Messaggiodi Ospite » sab gen 16, 2010 5:38 pm

Wsimone ha scritto:Ho terminato ieri sera il libro e spero di vedere il film nei prossimi giorni. Da quanto ho potuto già vedere nei trailer e negli spezzoni in lingua, sono due cose molto diverse, ma ugualmente interessanti e affascinanti!

il libro non l'ho letto ma il film è molto bello e curatissimo. E' un dramma girato in modo molto ma molto estetico ma se si gratta la patina del piacere per gli occhi rimane una bellissima storia pregna di significato. Il protagonista è gay ma è un film x tutti perchè chiunque può riconoscersi nella sofferenza della perdita. E poi è un'opera molto sincera e non esagera nella sua drammaticità.

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab gen 16, 2010 5:40 pm

il libro non l'ho letto ma il film è molto bello e curatissimo. E' un dramma girato in modo molto ma molto estetico ma se si gratta la patina del piacere per gli occhi rimane una bellissima storia pregna di significato. Il protagonista è gay ma è un film x tutti perchè chiunque può riconoscersi nella sofferenza della perdita. E poi è un'opera molto sincera e non esagera nella sua drammaticità.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer feb 03, 2010 9:31 pm

........in abruzzo nessuna sala lo ha proiettato.......mah!

Messaggiodi Lavander » gio feb 04, 2010 11:16 pm

Il libro è molto bello, un vero classico.

Il film, non l'ho ancora visto, ma lo farò, principalmente perchè voglio vedere com'è stato Tom Ford come un regista.
Studente d'italiano. Principiante. :)

Messaggiodi mouse29 » mer feb 10, 2010 3:08 pm

Isherwood è uno dei miei scrittori preferiti, amai questo libro quando lo lessi la prima volta e l'ho amato ancora rileggendolo prima di vedere il film. Sono consapevole che Ford ha cambiato qualcosa, eliminando anche un personaggio, per motivi di sceneggiatura, ma secondo me ha fatto uno splendido lavoro, checché se ne dica! (invidiosi di sicuro)
Ho letto in altri post di gente che già considerava mediocre il romanzo (chissà poi perché), ma mi chiedo allora perché vedere poi il film!!! Se si aspettavano poi scene di sesso, probabilmente non avevano letto il libro, che comunque è molto più sensuale in ciò che è solo suggerito, rispetto a tanti altri film o libri assai più espliciti. Fu la maestria di C.I., scrittore intelligentissimo!!!

Inizialmente consideravo un po' troppo giovane Firth, ma vedendolo in scena, il ruolo gli calza benissimo. Poi Matthew Goode è un giovane attore che rispecchia come mi ero immaginato Jim e mi piace molto, è anche molto simpatico nelle interviste e per nulla preoccupato del suo ruolo.
(Aggiungo brevemente che è stato anche uno splendido Adrian Veidt in Watchmen, il mio personaggio preferito nella storia... si presume gay!)
Così posso dire di amare entrambi il libro e il film.
Grazie Isherwood, grazie Ford e tutti e quattro gli splendidi attori principali! :D
Mick Travis: Quand'è che vivremo? Questo vorrei sapere!

Torna a Libri