home video hot gallery forum annunci guida incontri CHAT! G&T WEBSERIE
Tutti Cinema Libri Musica Salotto Culturale Coming Out Coppia Famiglie LGBT Movimento e Politica Religioni Sesso Spazio Libero
angelosenzali

angelosenzali

52 anni

Mesagne

Giu_82

Giu_82

32 anni

Palermo

cris_85

cris_85

29 anni

Novate Milanese

valee

valee

25 anni

Lecce

lubis

lubis

54 anni

Cantello

enrico

enrico

37 anni

Pisa

trafugatore

trafugatore

54 anni

Roma

hrgp

hrgp

32 anni

Milano

adriano82

adriano82

32 anni

Cernusco sul Naviglio

turtle86

turtle86

28 anni

Vigevano

aleics

aleics

49 anni

Desenzano del Garda

italianboy90

italianboy90

24 anni

Stefanostarroad

Stefanostarroad

31 anni

Parma

Per Jude_the_Obscure

La letteratura contemporanea è piena di autori che parlano di noi. Il mondo GLBT visto da chi usa carta e penna.

Per Jude_the_Obscure

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » lun gen 21, 2008 8:32 pm

Who can find a virtuous woman?
For herprice is far above the rubies.

Meditiamo.

Yours
Luca

Ospite

Re: Per Jude_the_Obscure

Messaggiodi Ospite » lun gen 21, 2008 8:41 pm

Miss_Jean_Brodie ha scritto:Who can find a virtuous woman?

Meditiamo.

Yours
Luca

i rubini? a me insegnarono che erano perle! Proverbi, 31,10 (e giuro che non ho guardato su Internet!) (ma sulla mia Concordanza Biblica, per trovare capitolo e versetto del Libro, sì :lol: :oops: :lol: ) Ne ho anch'io una bella, di Santa Cervantes. Scusi che la ripenso, la riadatto e la posto.

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » lun gen 21, 2008 9:01 pm

Jude the Obscure ha scritto:
Miss_Jean_Brodie ha scritto:Who can find a virtuous woman?

Meditiamo.

Yours
Luca

i rubini? a me insegnarono che erano perle! Proverbi, 31,10 (e giuro che non ho guardato su Internet!) (ma sulla mia Concordanza Biblica, per trovare capitolo e versetto del Libro, sì :lol: :oops: :lol: ) Ne ho anch'io una bella, di Santa Cervantes. Scusi che la ripenso, la riadatto e la posto.

Mia cara, non ricorda il quadro nella scuola di Miss Brodie?
Li c´erano i rubies....

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun gen 21, 2008 9:05 pm

Miss_Jean_Brodie ha scritto: Mia cara, non ricorda il quadro nella scuola di Miss Brodie?
Li c´erano i rubies....

:oops: non ho visto che le scene I e II su YouTube. Poi mi metto in pari. (e patta, o potta)

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun gen 21, 2008 9:05 pm

si informano eventuali lettori nati e vissuti sempre in città, che la seguente va intesa con la saggezza campagnola (1) del tempo, ossia considerando che i bovini scalciano in avanti, gli equini all'indietro:

"Diffida del bue davanti, della mula dietro, del monaco da tutte le parti".

(Miguel Cervantes de Saavedra, scrittore spagnolo, rapito in gioventù dai virili pirati tunisini, e restituito nel 1580 alla Spagna, grazie a pagamento di un riscatto)

riadattamento:

"Diffida del bue davanti, della mula dietro, della donna virtuosa da tutte e 2 le parti".

(Santa Miguelita de Cervantes, novizia spagnola rapita in gioventù dai virili pirati tunisini. La Santa Sede inviò un riscatto ad Algeri nel 1580. Miguelita si tenne il riscatto e lo dissipò in orge e bagordi con i suoi carcerieri. Pentitasi in punto di morte - non un secondo prima, neh? -e ritornata alla castità - solo per il tempo di gettar l'ultimo respiro - fu elevata al ruolo di Beata da Giovanni Paolo II - ché tanto, una più o una meno, ne fece 1003, come Don Giovanni - ed è stata canonizzata ieri in Vaticano da Benedetto XVI.)

_________
(1) evito di proposito "bucolica" perché vi conosco per i porci che siete. E non fatemi dire "porci"!!! ché nominare i suini non è kosher.

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun gen 21, 2008 9:09 pm

si informa altresì un lettore che Jude ha sempre reazioni volgari di fronte a ciò che le fa tenerezza, come ricevere un nome anziché un nick.

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun gen 21, 2008 11:26 pm

(Jude Mata-Hari): S-brodieeeee? Le ho lasciato un messaggio in quel 3D intitolato Barzelletta non so più in che cacchio di folder. si conformi alle istruzioni :lol: che trova colà fino a venerdì, o continuerò a venir qui in eterno a vedere che non La insultino a nome mio.
Shalom e scialletti in pizzo rosso a Lei e a tutti.

ah: per tutta l'Assia-Palatinato boicotti Dolce e Gabbana, al punto se necessatrio di darsi fuoco nei camerini delle loro boutiques. non ho capito perché, ma c'è uno che lo chiede in CinemaeTV, gliel'ho promesso sulla Bibbia e voglio che vada a dormire contento.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mar gen 22, 2008 8:01 am

Ma vi sditalinate mentre scrivete queste cacchiate??

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » mar gen 22, 2008 11:05 am

ma ha scritto:Ma vi sditalinate mentre scrivete queste cacchiate??

Grazie per il tuo contributo.
Terremo dovuto conto del tuo suggerimento.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mar gen 22, 2008 4:08 pm

ma ha scritto:Ma vi sditalinate mentre scrivete queste cacchiate??

Ovviamente no. Se no non direbbero queste cacchiate da sofferenti.
Mi sà che scrivono mentre qualcuno le bastona sulle gengive.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mar gen 22, 2008 4:40 pm

Ciao a tutti,
credo che sia il caso di ridimensionare il forum.
Al di là del piacere nel chattare, seppure in differita, credo che non dobbiamop dimenticare che siamo in un forum pubblico e perdipiù un forum letterario, di libri.
Che c'azzeccano questi post ?
Ammesso che siano stati scritti del mittente reale (e non da un millantatore) beh... ragà........... se volete chattare scambiatevi le mail.
Ciao
Carlo

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » mar gen 22, 2008 6:41 pm

istrice ha scritto:Ciao a tutti,
credo che sia il caso di ridimensionare il forum.
Al di là del piacere nel chattare, seppure in differita, credo che non dobbiamop dimenticare che siamo in un forum pubblico e perdipiù un forum letterario, di libri.
Che c'azzeccano questi post ?
Ammesso che siano stati scritti del mittente reale (e non da un millantatore) beh... ragà........... se volete chattare scambiatevi le mail.
Ciao
Carlo

Beh lo spunto iniziale era una citazione di una citazione. Cosa c'é di piú libresco di questo?
La citazione in inglese iniziale é uno dei proverbi dal Libro dei proverbi (Bibbia, il Libro dei libri, no?) che é citato nel romanzo (in questo caso pensavo peró al film con Maggie Smith), The Prime of Miss Jean Brodie, di Muriel Spark.
In questo forum é facile poi scendere e accomodarsi a livelli piú salottieri. Ma non é normale?

In ogni caso: tu di cosa vuoi parlare? Che stai leggendo, caro/a istrice?
Si metta a sedere. Ora le faccio servire del té.
Juuuuuuuuuudiii? Il té, svelta, per la nostra amica.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mar gen 22, 2008 8:21 pm

oeh ma istrice :D, ma sei proprio tutto aculei (* = bacio)! guarda che Proverbi ha "perle" davvero, in tutte le versioni della Bibbia che ho: ora dimmi che ci ho la distorsione professionale del filologo, dimmelo, ma su questi dettagli IO non transigooooOO!

- A completamento di Brodie, senti: la mia citazione (la prima, quella del monaco) è uno degli aforismi anticlericali più belli che conosca, di Miguel de Cervantes, quello del Don Chisciotte (che libro meraviglioso: da cambiarti la vita, per me. A me l'ha cambiata)
E Cervantes fu veramente rapito dai pirati tunisini (quei gran maFchioni) e liberato quell'anno che scrivo, e su riscatto: una storia che, anche in un contesto canagliesco come l'ho messa, pensavo: magari qualcuno ha voglia di chiedermi di raccontargliela. (E le donne virtuose che si alimentano farisaicamente a Bibbia e chiesa, o sinagoga, sono spesso delle vere bastardone dentro, represse ma assatanate, altro che perle! Ci ho in mente alcune santine della Storia e della mia personale esperienza, che lévati!

- Inoltre, dacci il tempo, istriciaccio! quando uno fa amicizia con altri, nei primi 10 giorni, è naturale che scodinzoli un po'. Io di là in qualche altro 3D ti nominavo in un elenco di forumisti che mi piacerebbe far amici, scodinzolando anche per te, se leggi. E ma siete di un maschile tremendo, veh?: controllatissimi! Ma non sarà che questo è un forum di maschi etero, e siete tutti dei fake? eh? è così, eh, bastardi! E mi si attira qua dentro col miraggio che vi travestivate con me, voi da Ginger Rogers e io da Fred Astaire! vergognatevi!!!

- Scambiare la mia mail con un UOMO??? giammai: va contro la Convenzione di Ginevra!!! (quella di Lancillotto, intendo... E vabbé, lo dico: era lesbica; in realtà aveva una relazione con la sorella di Re Artù, Berta (detta La Grande Berta per le sue misure spropositate), mascherata da un matrimonio di comodo. Le altre storie che vi raccontano su di lei sono balle pietose di copertura. Ginevra redasse nel 501 d.C. a Camelot una Convenzione, i cui punti 1., 7 e 14 vietano lo scambio di mail con Uomini, e soprattutto poi se residenti in Alemagna - era anche nazionalista e filoceltica, quella cara ragazza).

- Agli altri voglio dire che sono :evil: furente del loro sospetto che mi offende - ...purtroppo però al momento non posso scrivere oltre... perché ho la mano destra occupata altrove... digitare ulteriormente con la sinistra sola mi è veramente impossibile... e se riprendo l'uso della destra adesso, essendo la medesima copiosamente bagnata (non so dir perché :roll: ) - temo di prendere la scossa dalla tastiera...

Brodie? può bastare? Bastardo!!! La fantasimA di Giuliano Dami (da Mercatale) La perseguiti ora e per sempre, Gian Gastone de' Medici redivivo. Amen.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mar gen 22, 2008 8:44 pm

istrice ha scritto: Ammesso che siano stati scritti del mittente reale (e non da un millantatore)

ah eri anche UN millantatore, eh, falsa Miss scozzese dei miei stivali leather modello Tom of Finland deposited! sei smascherato, alfine! E io dovrei dare la mia mail a UN millantatore? A unO Miss fornito di ciondolo e controciondoli; uno che come niente può farsi uscire barba e baffi SOLO smettendo di radersi la mattina, mentre io no! Che cosa volete: ridurmi alla disperazione per invidia di costui? all'uso strategico del cotone nei jeans? alla matita nera per disegnarmi la barba? eh? eh? volete questo, sadici pazzi?

E sia: vado di là in bagno, e torno: Carlo Masi sarà un sottodotato glabro, quando esco da là dentro.

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » mar gen 22, 2008 9:15 pm

Jude the Obscure ha scritto:
istrice ha scritto: Ammesso che siano stati scritti del mittente reale (e non da un millantatore)

ah eri anche UN millantatore, eh, falsa Miss scozzese dei miei stivali leather modello Tom of Finland deposited! sei smascherato, alfine! E io dovrei dare la mia mail a UN millantatore? A unO Miss fornito di ciondolo e controciondoli; uno che come niente può farsi uscire barba e baffi SOLO smettendo di radersi la mattina, mentre io no! Che cosa volete: ridurmi alla disperazione per invidia di costui? all'uso strategico del cotone nei jeans? alla matita nera per disegnarmi la barba? eh? eh? volete questo, sadici pazzi?

E sia: vado di là in bagno, e torno: Carlo Masi sarà un sottodotato glabro, quando esco da là dentro.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Prossimo

Torna a Libri