cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Scout cattolici si incontrano per parlare di omosessualità

Dedicato agli under 21, un luogo "safe" dove incontrarsi e parlare

Messaggiodi stef79 » ven nov 11, 2011 7:46 pm

Non capisco di cosa debbano discutere se sei gay devi stare nascosto o vieni cacciato fuori, non esistono cattolici per i diritti gay e cattolici omofobi, i cattolici in quanto tali sono per la discriminazione dei gay per legge dello Stato laico, il buonismo di facciata non cambia la sostanza di chi come gli SCOUT e i movimenti della sinistra cattolica ha fatto il family day contro i froci.

Re: Scout cattolici si incontrano per parlare di omosessualità

Messaggiodi missing1 » sab nov 12, 2011 5:24 pm

Devo precisare che:

L'AGESCI, contrariamente a quanto si può capire dall'articolo, non è l'associazione che frequentava Stefano Bucaioni. La sua associazione non fa nemmeno parte della Federazione Italiana dello Scoutismo.

L'AGESCI è una delle rarissime associazioni di ispirazione cattolica che non hanno patrocinato il family day. E questo ha creato clamore.

Chiarito questo non ritengo giusto condannare ogni tentativo, anche minimo, di dialogo. Credo che sia più fruttuoso un dialogo, seppur difficile e tardivo, che la costruzione di un muro. Gli organizzatori del seminario sanno che il lavoro sarà impegnativo e non conoscono bene la strada che apre, ma l'hanno voluto fortemente. Se anche non li vogliamo appoggiare, per piacere non mettiamogli il bastone tra le ruote.

Sarò ingenuo ma a me pare un segno di speranza..........

Messaggiodi perfomance2 » sab nov 12, 2011 6:17 pm

vabbè
però continuo a non capire il desiderio di voler far parte di associazioni che ti respingono per ciò che sei
ci sono tante laiche che ufficializzano nei propri statuti il divieto di discriminazione anche per orientamento sessuale, quindi perchè proprio quelle facenti riferimento alla cultura cattolica che guarda all' omofobia come ad un valore?

Messaggiodi missing1 » sab nov 12, 2011 7:48 pm

Perchè se ne fa parte?
In una parola per condivisione degli ideali; Non mi riferisco a quello dell'omofobia che non è un'ideale delle associazioni! Parlo di ideali e stili di vita importanti. Ma questo è un argomento che non si può ridurre in una parola, scusatemi.
Se ci sono atteggiamenti omofobi (e ci sono purtroppo, te lo posso assicurare) è per totale impreparazione degli educatori adulti a tali temi.

Trovo quindi positivo formare ed educare gli adulti su tematiche per le quali non hanno una preparazione adeguata che ha portato finora a vedere reazioni all'omosessualita che non andavano oltre lo scherno.

Ribadisco che trovo ingiusto criticare queste aperture, controproducente da tutti i lati.

Messaggiodi stef79 » sab nov 12, 2011 9:16 pm

Missing1 vedi se uno è cattolico l'omofobia è un valore, a meno che tu parli di un cattolicesimo su Marte. Io parlo del pianeta terra, del Papa (mai sentito di questo Signore che sta in Vaticano) e conosco bene cosa significa essere cattolici. Certo ovviamente per i cattolici considerare gli omosessuali il male (sociale,legale, morale, politico, valoriale) significa avere un valore, e significa difendere l'amore anzi loro dicono che il discriminarci, il condannarci e il perdonarci (solo se viviamo da soli in castità) è il loro modo di amarci, di essere OMOFILI. Peccato che per noi è il contrario ed è la morte, senza amore, senza affetto senza una VITA AFFETTIVA. Stiamo parlando di valori FONDAMENTALI, CENTRALI della vita di essere umani. Il confronto di cui parli tu su cosa si basa? Sulla festa in parrocchia? Sul cantare con le chitarre? Il tifo calcistico? La solita marcia della pace del cazzo? Parliamo di chi insieme agli islamici ha fatto fallire la moratoria mondiale all'ONU contro l'incarcerazione, i lavori forzati e la pena di morte per il reato di omosessualità!! Che diavolo di confronto vuoi avere su queste basi?

Messaggiodi missing1 » dom nov 13, 2011 6:47 pm

Non so se tu hai trovato solo cattolici di un certo tipo ma io per fortuna no, ho un confronto aperto e continuo con alcuni.

Ma sono così criminali questi che cercano una via di dialogo? Che sbaglio fanno? Quale il torto di una iniziativa del genere? Io non capisco come criticare una via di Pace e cercare lo scontro a tutti i costi........non è giusto.

Se hai altre vie di dialogo, per piacere, indicale.

Messaggiodi soledamore » dom nov 13, 2011 7:01 pm

stef79 ha scritto:Non capisco di cosa debbano discutere se sei gay devi stare nascosto o vieni cacciato fuori, non esistono cattolici per i diritti gay e cattolici omofobi, i cattolici in quanto tali sono per la discriminazione dei gay per legge dello Stato laico, il buonismo di facciata non cambia la sostanza di chi come gli SCOUT e i movimenti della sinistra cattolica ha fatto il family day contro i froci.

Quante sciocchezze! Esistono tanti omosessuali cattolici, che combattono per i diritti dei gay. Ed esistono tanti cattolici etero che non sono affatto omofobi. I cattolici in quanto tali, poi, non sono nemmeno propriamente omofobi, in quanto condannano semplicemente il "disordine morale" dei gay, ma non è che organizzano spedizioni punitive nei loro confronti né si rifiutano di accoglierli nelle loro chiese.
Senza fallo, non c'è orgasmo.
Senza orgasmo, non c'è fallo.

soledamore@mail.com

Messaggiodi soledamore » dom nov 13, 2011 7:06 pm

stef79 ha scritto:Missing1 vedi se uno è cattolico l'omofobia è un valore, a meno che tu parli di un cattolicesimo su Marte. Io parlo del pianeta terra, del Papa (mai sentito di questo Signore che sta in Vaticano) e conosco bene cosa significa essere cattolici. Certo ovviamente per i cattolici considerare gli omosessuali il male (sociale,legale, morale, politico, valoriale) significa avere un valore, e significa difendere l'amore anzi loro dicono che il discriminarci, il condannarci e il perdonarci (solo se viviamo da soli in castità) è il loro modo di amarci, di essere OMOFILI.

Trasudi cattofobia da tutti i pori. L'omofobia un valore per i cattolici? Ma stiamo scherzando? Gli omosessuali come il "male sociale, legale, morale, politico, valoriale"?
Ma dove l'hai letto? ma chi te l'ha detto? Stai travisando totalmente ciò che pensano i cattolici degli omosessuali. Dalle tue parole sembra che lo scopo dei cattolici sia quello di stanare i gay per poi metterli al rogo! Hai una visione totalmente distorta della realtà, ma penso che sia una distorsione intenzionale prodotta da una cattiva ideologia o da qualche cattivo maestro...

soledamore@mail.com

Messaggiodi soledamore » dom nov 13, 2011 7:07 pm

missing1 ha scritto:Non so se tu hai trovato solo cattolici di un certo tipo ma io per fortuna no, ho un confronto aperto e continuo con alcuni.

Ma sono così criminali questi che cercano una via di dialogo? Che sbaglio fanno? Quale il torto di una iniziativa del genere? Io non capisco come criticare una via di Pace e cercare lo scontro a tutti i costi........non è giusto.

Se hai altre vie di dialogo, per piacere, indicale.

Il dialogo è fondamentale. Per questo è compito di tutti i gay, cattolici e non, combattere la cattofobia.

soledamore@mail.com

Messaggiodi stef79 » lun nov 14, 2011 5:14 pm

Io vorrei sapere dove vivono questi gay cattolici che sono intervenuti, non mi risulta che nessuno di tutti questi cattolici in Italia abbia mai parlato in pubblico contro la politica omofoba proposta da tutti i parlamentari cattolici sulla base delle direttive della Chiesa. O non siete cattolici o mi parlate di chiacchiere della vostra parrocchietta. NOn passa giorno che Avvenire, Famiglia Cristiana o altre voci cattoliche, preti, vescovi tutti parlino contro i gay indicandoli come il male.
Io non sono credente, ma conosco la morale la morale cattolica e soprattutto l'associazionismo costruito su valori che condannano l'omosessualità, ma che cattolici siete? Di plutone? Il family day con acli, scout, francescani, movimenti cattolici tutti è stato fatto su Marte o dove?? I cattolici sono omofobi per valore poiché considerano gli omosessuali come malati da guarire nelle loro cliniche, cittadini cui negare il matrimonio gay cioè la parità di diritti, e questo TUTTI i cattolici da Vendola, alla Bindi, da Casini, la Binetti, Buttiglione fino ad arrivare a Giovanardi. Finitela di prenderci in giro se non siete per la parità siete OMOFOBI dirsi gay cattolici è come dirsi carnivori vegetariani.

Messaggiodi soledamore » lun nov 14, 2011 5:53 pm

Scusa, ma dove sarebbero queste cliniche cattoliche che guarirebbero gli omosessuali malati di cui farnetichi? Non mi risulta che ce ne siano in Italia. Al massimo c'è qualche psicoterapeuta che cura l'omosessualità egodistonica, ma nessuno è obbligato a consultarlo. E penso che chi, pur avendo tendenze omosessuali, magari in seguito ad un trauma psichico risalente all'infanzia, si viva molto male questa cosa, dovrebbe pure avere la possibilità di riappacificarsi con la sua vera identità, no? O credete davvero che omosessuali si nasca o che tutti siano omosessuali allo stesso modo?
Ovviamente non credo alla banalizzazione poviana di questo discorso, del "Luca che era gay e poi (un bel mattino si sveglia) e ama lei". Del resto si sa, l'analisi spesso è interminabile...
Ognuno ha il suo vissuto, ognuno ha le sue esperienze, ognuno ha la sua storia.
La Chiesa condanna l'omosessualità, è vero. Ma la responsabilità del nostro non-riconoscimento civile sono soprattutto politiche! Se ci fosse un politico democratico, veramente laico, che volesse promulgare la legge sulle unioni civili, i vescovi avrebbero voglia di sbraitare! Dovete farvi una ragione del fatto che la responsabile principale e diretta del nostro stato di minorità è la classe politica da noi eletta! Nemmeno il papa può promulgare o abrogare una legge della Repubblica italiana! Bisogna rompere questo legame funesto con tutti i politici appartenenti all'arco costituzionale e rifiutarsi di votare. E poi fondare un partito autonomo. Non vedo altra scelta. Ritengo che nessuno dei politici attuali, a destra al centro o a sinistra, abbia il carisma e l'autonomia di uno Zapatero.

Oggi poi, dopo che la nostra sovranità è stata limitata dalle contingenze economiche e politiche internazionali, è più probabile sperare nella Merkel, per i diritti gay, che in qualche politico nostrano :lol:

soledamore@mail.com

Messaggiodi missing1 » lun nov 14, 2011 10:34 pm

Che cattolico sono? Che cattolici sono quelli a favore dei gay?
Sono proprio quello della parrocchietta. E i cattolici che ti descrivo sono quelli della parrocchietta! E' lì che trovi il vero cattolicesimo, alla base, nella gente semplice, dove puoi confrontarti, litigare ma parlare veramente. A quello faccio riferimento.

Si è cattolici per quello che si vive e non per adesione ai documenti ufficiali. E' un'esperienza, non un dogma. Ci sono molti che vivono la fede come un dogma è vero: sono molto pericolosi.
Ti invito però a conoscere le persone, a vivere qualche esperienza, ad aprirti e a non basarti solo su sterili parole, documenti ufficiali o cose lette o udite in tv, al sicuro nella tua roccaforte di certezze, si rischia di diventare bigotti così.
Guardiamo la pratica, non la teoria!

Per il riferimento al family day per piacere leggi il mio primo post e correggi quel che dici perchè non sei informato. Basta per piacere di dire cavolate non vere!
E' scorretto.

Messaggiodi missing1 » lun nov 14, 2011 10:39 pm

Ora che ci penso pongo una domanda a tutti:

Perchè quando si parla di fede e omosessualità il 99% delle volte si pensa alla dottrina ufficiale e si citano solo gli alti prelati e non si parla mai di esperienza vera e di cose vissute in prima persona?

E' semplice parlare solo di parole e documenti, troppo semplice.
Più difficile ma più interessante sarebbe parlare di persone vicine.

Messaggiodi soledamore » mar nov 15, 2011 2:02 am

missing1 ha scritto:Guardiamo la pratica, non la teoria!

Per il riferimento al family day per piacere leggi il mio primo post e correggi quel che dici perchè non sei informato. Basta per piacere di dire cavolate non vere!
E' scorretto.

Informato di cosa? Meno egocasting più realtà: Sai bene come la pensano i cattolici che frequenti, visto che li frequenti. Sei qui solo a farti pubblicità... :arrow: Io non credo nell'associazionismo cattolico gay ufficiale, mi dispiace.
Il mondo cattolico omosessuale è molto più grande , non - pio - puoi ridurlo alle dimensioni della tua parrocchia. C'è una teoria, ci sono dei concetti, che non possono essere discussi con il primo venuto, senza una preparazione. Non ti dò del lei per non creare fraintendimenti (ps: la mia ortografia è stilistica, maestrina - quindi accento anche i monografi tabù) :lol:

soledamore@mail.com

Messaggiodi missing1 » mar nov 15, 2011 1:37 pm

calmi, serve un chiarimento:

il mio messaggio non era per soledamore ma per stef79 che continua a dire che tutte le associazioni cattoliche hanno appoggiato il family day mentre ho dimostrato che quella in discussione è stata una delle rarissime che non hanno dato il patrocinio!
In questo ho detto di essere informati prima di scrivere-

Ribadisco che credo si cambi cultura partendo dalla base, dalla vita quotidiana, dalle persone vere, preti e fedeli piuttosto che dalla politica. Le persone di cui parlo io sono alcune delle classiche persone che vedi in chiesa, non i membri di chissa quali movimenti o sette.

Non conosco l'associazionismo cattolico gay, non so bene cosa sia, conosco e ho esperienza solo di associazioni cattoliche classiche.

Se coì facendo mi faccio pubblicità non lo so, non capisco neanche cosa ne trarrei, ma devolvo con piacere gli eventuali proventi a chi vuole! :-P

Prossimo

Torna a Giovani