Il classico "sei solo un amico"
Il classico "sei solo un amico"
Ho molti amici che mi hanno gia dato "consigli" su cosa fare riguardo alla faccenda che sto per spiegare ma...avrei bisogno anche di un parere "esterno", di persone che sono estranee a tutta la faccenda.
Provo a farla breve...nel 2008 ho conosciuto un ragazzo via chat. Abbiamo un pò parlato e abbiamo fissato un appuntamento per vederci. Lui, correttamente, mi ha avvertito che nel frattempo stava uscendo con un altro ragazzo. Sta di fatto che non feci in tempo a vederlo che M. (quel ragazzo che piace a me) si fidanzò con M2 (l'altro ragazzo). Rimanemmo comunque in contatto, da amici. Qualche mese dopo i 2 si lasciano e io finalmente riesco a incontrarlo. Passiamo una serata insieme e facciamo quel che facciamo...rimango folgorato...mi piace tanto. Lui parte per qualche settimana e nel mentre si fidanza con un altro ragazzo (che aveva gia conosciuto diverso tempo prima ho scoperto). Gli chiedo il perchè non gli sia piaciuto e la sua risposta è stata "è stato soltanto il momento sbagliato..." Da aprile a settembre io quindi mi faccio da parte...il problema è che lui mi ricontatta a settembre per andare tutti insieme (io lui il suo boy più altri amici) a ballare insieme. E da li per 2 anni siamo sempre usciti insieme come gruppo. Premetto che non ho mai provato a "mettere i bastoni tra le ruote" ai 2 perchè conoscendo il suo ragazzo mi son reso conto che era un ottima persona, un ragazzo d'oro. A Gennaio 2012 la coppia si lascia...io sto accanto a M e provo ad aiutarlo come posso. Passato un mesetto, gli ho confessato quello che io provo per lui e...la sua risposta è stata "mi spiace ma ti vedo come amico...come mio grande amico...". E da li è stato un calvario...pensavo che me ne sarei fatto un ragione ma non è cosi...gli chiesi quindi per favore di non vedersi e sentirsi per un pò. Ammetto che in quei giorni sono stato malissimo...fino a che un giorno lui mi manda un mess con scritto "so che non dovrei farlo, e se non vuoi non lo farò più ma....come stai?", gli risposi che andava un pò meglio (mi sembrava) e chiesi a lui come andasse. Mi rispose "male...il mio ragazzo mi ha lasciato come sai, e la cosa non mi è ancora passata, e poi tu...ti sei allontanato"...non ho saputo resistere, in fondo non è colpa sua di nulla...ne che il ragazzo lo abbia lasciato (non sto qui a scrivere le motivazioni perchè son fatti loro) ne che io mi sia allontanato. Ho riniziato a vederlo e risentirlo come amico, il problema è che mi manda in bestia vedere altri che ci provano ecc...io...so che è un parolone da dire ma...credo di essere innamorato...son 3 anni quindi che non riesco a toglierlo dalla testa...Io adesso sto sperando che magari con l'andare del tempo mi possa notare, che il suo "sei solo amico" è dato anche dal fatto che è poco che si è lasciato. Non chiedo una soluzione, ma a qualcuno è capitata la stessa cosa? come è andata a finire.
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post
Re: Il classico "sei solo un amico"
Tu non vuoi un parere esterno, tu vuoi trovare qualcuno che ti dica quello che vuoi sentirti dire.
Non so cosa ti abbiano detto i tuoi amici a riguardo, ma sono sicuro che ti hanno detto la cosa giusta.
ha un fisico non nella media...
conosco un tipo capace di innamorarsi del primo ragazzo in foto muscoloso che gli piazzi sotto gli occhi, guarda la foto e ti fa... oddio io questo me lo sposerei
Il cinese M. è l' iniziale del nome che si è dato in italiano, mi ha chiesto scusa diverse volte, che non voleva litigare con me, e che in certe situazioni purtroppo non si riesce a ragionare ed essere lucidi come si dovrebbe ( lui ha un grande problema che si risolverà tra non molto ).
Ci scriviamo, ci vogliamo ancora molto bene, ma sento che per M. l' amore, come già gli ho detto, che c'era prima per adesso non c'è più, per cui quando tutto si sarà sistemato potremmo restare amici, amici fraterni, perchè a questo mio attuale ragazzo non lo lascio, non merita per altri che non conosce, un affronto del genere!
A quanto pare, anche se M. mi ha risposto che " ok che ti sei fidanzato ", ho capito che in fondo gli dà fastidio la mia nuova relazione!
Quindi ti consiglio di non morirci dietro a questo ragazzo, guardati intorno, e vedi di ribaltare la situazione nel modo che sia lui a capire che a fare troppo la Zoc...a alla fine si resta soli!
Lasciati sempre un margine di respiro quando ti innamori di qualcuno, non farti coinvolgere troppo, ti parlo per esperienza!
Ti saluto! Roy