E' guerra per l'eredità di Dalla tra il compagno e i cugini
chissà cosa dicono adesso coloro si indignavano per le c.d. illazioni sulla vita privata del cantante?
Re: E' guerra per l'eredità di Dalla tra il compagno e i cugini
Quindi sarebbe bastato un semplice testamento da parte di Dalla e sarebbe andato tutto a Marco senza problemi.
Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene.
GOETHE, Faust.
- Frustadeglistupidi
-

W.oland ha scritto:Ai cugini non spetta nulla obbligatoriamente, non spetta "la legittima".
Quindi sarebbe bastato un semplice testamento da parte di Dalla e sarebbe andato tutto a Marco senza problemi.
Evidentemente o non voleva che andasse tutto ad Alemanno o si credeva immortale....
Frustadeglistupidi ha scritto:
Evidentemente o non voleva che andasse tutto ad Alemanno o si credeva immortale....
La seconda ipotesi mi sembra più probabile. Ho conosciuto tanti che non volevano fare testamento, la morte per loro era un tabù.
Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene.
GOETHE, Faust.
- Frustadeglistupidi
-

W.oland ha scritto:Frustadeglistupidi ha scritto:
La seconda ipotesi mi sembra più probabile. Ho conosciuto tanti che non volevano fare testamento, la morte per loro era un tabù.
Questo è possibile, tuttavia è anche possibile che alcuni abbiano una concezione <familiare> del patrimonio, anche se in questo caso più che patrimonio mi pare sia peculio, e quindi preferiscano che esso vada ai consanguinei piuttosto che ad estranei (maschi o femmine) con cui pure siano convissuti a lungo. Certo che il de cuius almeno un legato poteva disporlo a favore del convivente, sempre che non l'abbia considerato già <liquidato> dal fatto stesso che abbia potuto godere della fama e dei beni d'un uomo ricco e famoso finché sia stato in vita....
alloni ha scritto:Lo stato ha leggi che anche noi possiamo usare , usiamole bene e lasciamo da parte certe checcate , ricordandoci che siamo in Italia e c'è la Chiesa
checcate un par de ciufoli, contro gli eredi legittimi non c'è testamento che tenga
- Frustadeglistupidi
-

perfy2 ha scritto:alloni ha scritto:Lo stato ha leggi che anche noi possiamo usare , usiamole bene e lasciamo da parte certe checcate , ricordandoci che siamo in Italia e c'è la Chiesa
checcate un par de ciufoli, contro gli eredi legittimi non c'è testamento che tenga
E' vero, ma questo vale anche per un'amante non solo per un amante....
quì non stiamo parlando di amanti
- Frustadeglistupidi
-

perfy2 ha scritto:..e quindi?
quì non stiamo parlando di amanti
No????
<Compagni> va meglio???
Ma in ogni caso la solfa non cambia....
- Frustadeglistupidi
-

gaymotel ha scritto:Un mio amico che stava assieme al suo compagno medico da tanti anni,quando il compagno medico è morto,ha preso piu' di 50mila euro dal conto corrente che avevano in comune...la casa no,ma ha comunue l'usufrutto e continua a viverci finchè campa...
Se avevano un conto corrente cointestato in teoria era come avere una proprietà comune e quindi ciascun comunista aveva diritto alla metà, salva dimostrazione di ripartizioni diverse.
Per quanto riguarda l'usufrutto o anche il diritto d'abitazione, trattandosi di diritti reali devono essere assegnati o per donazione o per vendita o per legato ereditario. Non è che uno possa divenire usufruttuario della casa dell'amante defunto in virtù del solo amore....
gaymotel ha scritto: Evidentemente Lucio Dalla non era poi cosi' legato al compagno se non lo preferiva alle Jene dei suoi parenti...
A parte l'appellativo di <iene> che forse dovrebbe essere attribuito con cognizione di causa, se non altro per evitare inconvenienti spiacevoli....
- frustadeglisciocchi
alloni ha scritto:stò da 15 anni con il mio compagno dividiamo tutto , amore , sentimento e ciò che di materiale ci circonda ciò che è mio è suo e viceversa . E' mancata mia mamma e io ho ereditato la mia premura dopo i funerali è stata di assicurare tutto ciò di eredità a lui facendo un trestamento e consegnandolo a lui stesso . Anche io ho il suo. Lo stato ha leggi che anche noi possiamo usare , usiamole bene e lasciamo da parte certe checcate , ricordandoci che siamo in Italia e c'è la Chiesa . Ciao Pietro
non si tratta di "checcate" si tratta di avere eguali diritti agli etero
ma poi riflettendo, l'amore gay è diverso da quello etero
perchè dovremmo uniformarci?
certo il consiglio è valido
oggi in Italia l'unico modo per lasciare qualcosa al compagno
è farlo in vita..se non lo si fa ognuno ha le sue ragioni
forse non sopporta che il compagno una volta morto
si dia alla pazza gioia gioia con altri gay con i suoi beni..
Edward A. Murphy
Ad avallare l'omofobia di stato sposando le pubbliche, chiesastiche virtù si rimane con un pugno di mosche.
Alemanno ha raccolto ciò che ha seminato. In quanto a Dalla probabilmente ha dato al "compagno" ciò che poteva in vita. Non possiamo pretendere che un saltimbanco diventi un uomo libero, pensante e coraggioso solo perché ha cantato quattro strofette in altrettante canzonette. Chi vive da represso tira nel proprio gorgo anche chi non ha il coraggio o i mezzi per opporsi. Era giovane Alemanno, ma ora dovrà crescere per forza.
Se è intelligente abbastanza farà di questa esperienza la spada per una giusta battaglia.
Il prossimo é Renato Zero che però ha seguito l'esempio di Patroni Griffi.
Repressi, omofobi terminali e irrecuperabili.