22 luglio
- diarionudo
22 luglio
taccuino di un giovane sporcaccione
Vivo nell’ombra dei ricordi, di quel ricordo. I sensi di colpa scalciano, le viscere mi fanno male.
Quando un ricordo smette di essere dolente?
Il rumore della piscia mi ipnotizza, non riesco a distogliere lo sguardo da questo liquido giallognolo che scompare nello scarico lasciando una scia sulla ceramica che puzza di ammoniaca.
Mi dimentico di rispondere, ne sopraggiunge un’altra: un semplice perché, senza oggetto né predicato.
Certo che se Renato non fosse mai orbitato intorno alla mia vita nessuna domanda mi trapanerebbe il cervello, non mi sentirei costretto a chiedermi il perché del ritorno, sempre più incalzante, del suo nome. Pensavo fosse un capitolo chiudo.
Metabolizzato da me e digerito da Lorenzo, gli scarti gli abbiamo evacuati pian piano, pensavo fossimo liberi; solo qualche crampo allo stomaco, così, ogni tanto.
Le mani appoggiate alla parete, i calzoni appena calati. Il cazzo si ritira tra le palle, le testa reclinata verso il basso. Lo guardo. Mi piacerebbe averlo più grande. Se avessi il cazzo più grosso non so se sarei passivo, poco importa, è così!
Perdo la cognizione del tempo, mi piace quando succede. Azzano Decimo è ancora lontano, probabilmente arriveremo a concerto iniziato. Devo muovermi, riconnettere il cervello al corpo e sganciarmi da questa ipnotica attesa.
Resto fermo, le braccia hanno preso il posto delle mani. Solo una parete, neanche tanto larga, separa i pisciatoi dai lavandini. Condizione insolita. Il prediligo per il secondo verso destra, oggi è il primo a sinistra. La parete a pochi centimetri di distanza, mi guardo bene dal non toccarla come a voler mantenere una barriera. Mi sento al sicuro e nello stesso tempo ansioso. Nessuno può vedermi e nessuno è sotto il mio controllo visivo, mi va bene così. Assorbo i rumori per renderli parte del mio essere per non perderne di nuovi. Le braccia contro la parete, la schiena curvata sul pisciatoio, i pantaloni cadono al di sotto delle natiche.
>>> continua su http://www.diarionudo.com