Il culto di gaia e il rinascimento celtico
- argentofuso
Il culto di gaia e il rinascimento celtico
Chiunque abbia non dico occhi per vedere,ma un briciolo di cervello,sa per certo che il nostro Pianeta è un gigantesco essere vivente,dotato di coscienza e in grado di pensare e sentire,in modi che i piccoli uomini non possono sapere.
Pare che i Celti fossero contrari alla costruzione di templi,perchè il loro tempio era la natura stessa.Questo è molto interessante perchè rivela l'aspetto sciamanico dei Celti:non un bieco culto della natura fine a se stesso,ma un sistema di credenze basato sull'armonia col pianeta,cui ovviamente seguivano le cerimonie per celebrare l'anno e far crescere il grano (e la gente,bene o male,mangiava).
Io ho potuto constatare la verità di una loro credenza,cioè quella di un "palo" che collega gli Inferi colla superficie e col cielo.
Beninteso che in Italia i Celti si sono stanziati prevalentemente a nord,e la Lega Nord ha pochissimo a che fare con loro,in quanto i Celti non solo non hanno niente a che fare colle assurde cerimonie di Bossi,ma pare fossero estremamente gay friendly,cioè l'omosessualità era accettata universalmente nel mondo celtico,non come nel mondo Romano che prevedeva mascolinità per gli uomini,a tutti i costi.
Oggi assistiamo a una "rinascita celtica" e secondo me è importante distinguere verità storiche da menzogne,perchè la cultura di massa appiattisce tutto e rischia di far prendere fischi per fiaschi,specie ai giovani.
Sottolineo che il sentiero celtico non mi appartiene,anche se lo sto studiando con interesse.
Sakyamuni il Buddha
- argentofuso
Re: Il culto di gaia e il rinascimento celtico
Sakyamuni il Buddha
- argentofuso
Re: Il culto di gaia e il rinascimento celtico
comunque sono sereno,grazie.
Sakyamuni il Buddha