Wicca e Neo Paganesimo
- Frustadeglistupidi
-

Re: Wicca e Neo Paganesimo
argentofuso ha scritto:Ma la usavano anche per indicare i Romani che governavano quel mondo......infatti il lemma "gentile" è prettamente Romano Latino e usato con vanto dai Tradizionalisti Romani oggigiorno.
Forse per gli Ebrei era dispregiativa,per noi è fonte di orgoglio,sapere che siamo gli eredi delle genti;anche ieri al matrimonio celtico fra gli invitati si discuteva su come dovremmo chiamarci,io mi definisco pagano perchè la parola indica precisamente l'abitante del villaggio di campagna e/o della zona rurale e boschiva (e io vivo in una zona rurale)poi sono ANCHE gentile cioè erede delle genti che abitarono qui.
Anche la parola "cristiano" all'inizio era dispregiativa
Ma sai, uno può scegliersi i termini che preferisce per definirsi, anche quelli che i suoi nemici usano per ingiuriarlo!!! Contento lui....
- Frustadeglistupidi
-

sgrillettina ha scritto:ma nun era stato langelo a fa er lavoro sporco
Perché non fondi una nuova setta cristiana che definisce Cristo figlio di Maria e dell'arcangelo Gabriele??? Potresti chiamarla: <la setta di Yaveh cornuto>....
- soledamore
Senza orgasmo, non c'è fallo.
soledamore@mail.com
- Frustadeglistupidi
-

sgrillettina ha scritto:Frustadeglistupidi ha scritto:sgrillettina ha scritto:ma nun era stato langelo a fa er lavoro sporco
Perché non fondi una nuova setta cristiana che definisce Cristo figlio di Maria e dell'arcangelo Gabriele??? Potresti chiamarla: <la setta di Yaveh cornuto>....
te rendi conto ke se avessi detto na cosa del genere dell islam tavrebbero fatto na fatwa![]()
![]()
![]()
![]()
Be' hai affermato tu, non io, che l'arcangelo Gabriele abbia fatto il <lavoro sporco> in merito alla fecondazione di Maria....
- argentofuso
Frustadeglistupidi ha scritto:
Ma sai, uno può scegliersi i termini che preferisce per definirsi, anche quelli che i suoi nemici usano per ingiuriarlo!!! Contento lui....
Cocco la parola "queer" era offensiva....la teoria omosessuale si definisce "queer"....quindi bho
Sakyamuni il Buddha
- Frustadeglistupidi
-

argentofuso ha scritto:Frustadeglistupidi ha scritto:
Cocco la parola "queer" era offensiva....la teoria omosessuale si definisce "queer"....quindi bho
Ho forse detto che solo i pagani hanno scelto per definirsi il nome ingiurioso dato loro dai loro nemici???.
- argentofuso
Sakyamuni il Buddha