cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

La Radice di Tutto il Male? Il Virus della Fede

Dio è gay? E essere cattolici e gay è una contraddizione?

Re: La Radice di Tutto il Male? Il Virus della Fede

Messaggiodi HugeUnicum » mer gen 12, 2011 4:53 pm

Io che devo prendere lezioni di Italiano da soledamore! Non lasciatevi impressionare dal delirio del Nostro. Certo che tutto si puo' sussumere per fede. Non ho fatto caso a cosa altro mi contestava. Di sicuro l'uso ponderato delle parole con dono di sintesi.

!!!
E adesso vi lascio all'esercito psicotico di cloni. In fondo, se non avesse la possibilita' di sfogarsi su questo cacatoio, il clonante sarebbe socialmente pericoloso. Che si faccia servizio sociale allora. Volontariato.

Messaggiodi soledamore » mer gen 12, 2011 11:20 pm

Sì, Huge. Non so se debba dartele io, le lezioni d'italiano. Non sono qui per questo! Ma certo, ancora una volta, dimostri che hai bisogno di ristudiare la grammatica italiana. Presumendo che tu l'abbia già studiata almeno a scuola. Quando scrivi in italiano (a proposito, si scrive con la minuscola, perché designa la lingua, non il popolo) commetti molti strafalcioni!
Purtroppo, temo che anche se mi prendessi il disturbo di darti le necessarie ripetizioni o lezioni, ciò sarebbe insufficiente perché tu consegua la capacità di esprimere concetti decenti.

Messaggiodi HugeUnicum » gio gen 13, 2011 1:01 am

Guarda che ad affermare simili cose perdi quel minimo di credibilita' che con anni di gavetta pelosa hai assunto presso i tuoi copiosi cloni. Ti manca l'umilta' e l'onesta' intellettuale. Come intelligenza critica. Ed impara a rispettare chi scrive meglio di te. Non sara' affermando il falso che lenirai la ferita narcisistica della tua subalternita'. La stessa che ti porta ad affermare stronzate del tipo che non si possono sussumere cose per fede. Ma mi rendo anche conto che dietro il tuo baroccame non c'e' complessita'. Neanche logica.
E adesso vi lascio all'esercito psicotico di cloni. In fondo, se non avesse la possibilita' di sfogarsi su questo cacatoio, il clonante sarebbe socialmente pericoloso. Che si faccia servizio sociale allora. Volontariato.

Messaggiodi HugeUnicum » gio gen 13, 2011 1:06 am

I temi del futuro comunque porteranno ad uno scontro forse frontale fra le grottesche visioni del monoteismo ed i numerosi temi di bioetica ad esempio. Di questo parlavo. E di tante altre cose.

Messaggiodi Rivas » gio gen 13, 2011 10:00 am

HugeUnicum ha scritto:I temi del futuro comunque porteranno ad uno scontro forse frontale fra le grottesche visioni del monoteismo ed i numerosi temi di bioetica ad esempio.

Le cose prenderanno la solita piega: i paesi più avanzati e laici garantiranno cure che da noi non saranno accettate, con l'effetto finale che tali cure per gli italiani saranno accessibili solo a coloro che potranno pagarle andando all'estero.

Messaggiodi soledamore » gio gen 13, 2011 2:41 pm

HugeUnicum ha scritto:Guarda che ad affermare simili cose perdi quel minimo di credibilita' che con anni di gavetta pelosa hai assunto presso i tuoi copiosi cloni. Ti manca l'umilta' e l'onesta' intellettuale. Come intelligenza critica. Ed impara a rispettare chi scrive meglio di te. Non sara' affermando il falso che lenirai la ferita narcisistica della tua subalternita'. La stessa che ti porta ad affermare stronzate del tipo che non si possono sussumere cose per fede. Ma mi rendo anche conto che dietro il tuo baroccame non c'e' complessita'. Neanche logica.

Non ho mai creduto che tu scriva meglio di me. Siamo seri, come potrei? Stimo, peraltro, dal modo in cui ti esprimi, che tu a stento abbia terminato le medie superiori, forse. Ma posso sbagliarmi. Tuttavia la mia cultura è sicuramente universitaria. La tua, a prescindere dagli eventuali titoli di studio, che possono essere anche relativi, mi sembra invece il frutto di una "gavetta pelosa" nei vari forum gay. Nei quali hai letto per anni una serie di locuzioni che ritenevi "trendy" e che ripeti continuamente senza averne approfondito il significato, quando c'è.
Non parlare di intelligenza critica con me: pregno di pregiudizii come sei, credo che le tue capacità di valutazione siano un po' offuscate, per aspirare a questa capacità. Il concetto di "ferita narcisistica della subalternità", un mantra che ripeti a pié sospinto per atteggiarti a colto e gaio piscoanalista, suscita l'effetto contrario, perché non significa niente.
Ti invito fraternamente a consultare di più vocabolarii e dizionarii quando adoperi termini di cui ignori il senso esatto. Eviterai così di fare brutte figure.
Per la volgarità che trasuda ogni tuo post, compreso questo, credo non ci sia rimedio. La coprolalìa è un'affezione tipica di molti omosessuali appartenenti ai ceti più svantaggiati della mia regione e sembra faccia parte quasi del loro modo di essere. Ma non siamo tutti così! In quanto napoletano, ci tengo a precisarlo. Senza rancore.

Messaggiodi soledamore » gio gen 13, 2011 2:46 pm

Ovviamente ribadisco che si possono sussumere dei dogmi, riconducendoli al concetto generale di fede. Non la fede in sé, che è un universale. Non so se riuscirai a capire questa cosa, un giorno.

Messaggiodi soledamore » gio gen 13, 2011 2:53 pm

Infine, io ribalterei provocatoriamente il titolo del post, ponendo un dubbio dal sapore heideggeriano: non è che il virus di tutto il male sia la scienza? Non è che il tramonto dell'Occidente consista proprio nell'aver voluto identificare il suo destino con la Tecnica?
Non vorrei che questa esaltazione della scienza senza un minimo di spirito critico indulga a un ottimismo che vede il bicchiere tutto vuoto, e non pieno a metà.

Messaggiodi HugeUnicum » gio gen 13, 2011 3:06 pm

L'ennesimo attacco da ballerina di seconda fila quale sei. E quanto scalpiti. Datti una calmata. Riconciliati con te stesso. I tuoi limiti. Ridicolo questo tuo tentativo di esercitare su di me una qualche forma di egemonia culturale perche' saresti di Napoli. Per me, di origini casertane, Napoli, citta' dove sono fra l'altro nato, non ha mai rappresentato niente. Forse solo degrado. Deve essere frustrante per te non riuscire a fare la capitolina con uno di origini casertane come me, che pero' ha vissuto in Campania neanche la meta' dei suoi attuali anni. Posso solo ricordarti che molta feccia dei sobborghi napoletani viene ad inquinare con la sua presenza molesta la provincia casertana. Dove si vive meglio. Ma questo non interessa ai forumisti, presumo. Comunque, te lo ripeto, datti una calmata. E soprattutto... Tu puoi solo sognare di possedere un briciolo del mio talento linguistico. E il tuo arzigogolare non intessa quasi a nessuno. Sembri una zingara che vende cornetti all'angolo della strada e leggendo la mano a pagamento crede che l'astrologia sia una scienza. In fondo se tu non fossi un disagiato non susciteresti compassione, soprattutto presso i tuoi stessi cloni.

Messaggiodi pensacisu » gio gen 13, 2011 3:39 pm

Rivas ha scritto:
HugeUnicum ha scritto:I temi del futuro comunque porteranno ad uno scontro forse frontale fra le grottesche visioni del monoteismo ed i numerosi temi di bioetica ad esempio.

Le cose prenderanno la solita piega: i paesi più avanzati e laici garantiranno cure che da noi non saranno accettate, con l'effetto finale che tali cure per gli italiani saranno accessibili solo a coloro che potranno pagarle andando all'estero.

cocncordo
questo dovrebbe far riflettere quei cattolici che votano
udc e pdl credendo che essi rappresentino i loro interessi

per assurdo sono proprio i partiti laici e di sinistra
ad offrire maggiori libertà di espressione del credo
di tutti e non solo di uno

il fanatismo oltranzista e belligerante di un formigoni
o di buttiglione per esempio sono espressione
di un residuo culturale arcaico.
il rispetto degli altri e del loro pensiero
delle fedi diverse dalla propria
su questi temi si giocherà la sopravvivenza
del monoteismo cristiano (visto che ci tengono :roll: )

fare dell'italia una specie di monte Athos allargato
è un tentativo inutile credo e spero,visto che non siamo chiusi
al flusso di idee più avanzate
dovranno fare i conti con la maggioranza della popolazione
che come al solito è un passo avanti rispetto ai politici

ottimista? forse, ma se nonostante le affermazioni del papa
noi omosessuali viviamo oggi una condizione più libera della generazione
che ci ha preceduto, se girando per le strade
più nessuno ti tira dietro pomodori o ti sbeffeggia
(salvo eccezioni, ci saranno sempre i fasci stupidi e imbelli)
questo è possibile perchè la gente vive un quotidiano diverso
da quello che vivono le gerarchie ecclesiastiche
e i politici accattoni

qualcuno ha parlato in questa sede del rapporto fede\ scienza
ma questo rapporto è gia stato risolto da Eiinstein
che credeva in dio e ha rivoluzionato il concetto di spazio\tempo

se la fede è sopratutto un'espressione della necessità
individuale di cercare un senso all'esistenza
è all'interno dell'individuo che si risolve il suo rapporto
con la scienza,che non è necessariamente uno scontro
purchè le due cose vengano tenute distinte
bY

Messaggiodi HugeUnicum » gio gen 13, 2011 4:12 pm

Adesso soledamore si logga come pensacisu, inspiegabilmente piemontese e cerca di titillare Rivas, stancamente.

!!!

Messaggiodi soledamore » gio gen 13, 2011 4:33 pm

HugeUnicum ha scritto:L'ennesimo attacco da ballerina di seconda fila quale sei. E quanto scalpiti. Datti una calmata. Riconciliati con te stesso. I tuoi limiti. Ridicolo , Napoli, citta' dove sono fra l'altro nato, non ha mai rappresentato niente. Forse solo degrado. Deve essere frustrante per te non riuscire a fare la capitolina Posso solo ricordarti che molta feccia dei sobborghi napoletani viene ad inquinare con la sua presenza molesta la provincia casertana. Dove si vive meglio. Ma questo non interessa ai forumisti, presumo. Comunque, te lo ripeto, datti una calmata. E soprattutto... Tu puoi solo sognare di possedere un briciolo del mio talento linguistico. E il tuo arzigogolare non intessa quasi a nessuno. Sembri una zingara che vende cornetti all'angolo della strada e leggendo la mano a pagamento crede che l'astrologia sia una scienza. In fondo se tu non fossi un disagiato non susciteresti compassione, soprattutto presso i tuoi stessi cloni.

Cara la mia aspirante Carla Fracci, chi si deve calmare mi sa che sei tu...non vedi che sul trespolo, mentre ti agiti a battere come una forsennata sulla tastiera, stai gualcendo la tulle del tutù? :D
Non capisco cosa significhi "capitolina" nel tuo gergo italianante.
Sicuramente però non vorrei possedere nemmeno un briciolo del tuo "talento linguistico": credo servirebbe solo ad espormi a pessime figure con chi abbia un minimo di conoscenza del lessico, della grammatica e dell'uso della nostra lingua. I tuoi post sono quotidiana testimonianza di ciò.
Le affermazioni sul fatto che io vorrei esercitare un' "egemonia culturale" su di te perché tu sei Casertano e io sono Napoletano sono assolutamente deliranti. La mia unica preoccupazione è che utenti non Campani di questo forum credano che i Napoletani siano come te, perché la cosa mi fa vergognare un po', francamente. Sei così grossier nel lessico, nei concetti, nel modo di porli! In ogni tuo post ci sono due o tre insulti e almeno una parola volgare. Non hai finesse.
La tua affermazione sul fatto che nella provincia casertana si viva meglio che a Napoli la comprendo, perché un po' di campanilismo da parte di chi è originario di quella zona è normale che ci sia. Ma è fuori della realtà. La provincia di Caserta, come apprendiamo ogni giorno dalle cronache, è solo una grossa discarica abusiva, a cielo aperto oppure occultata da un'urbanizzazione incivile e metastatica. Nella quale oltre al terreno, persino le falde acquifere ormai sono avvelenate, e lo si è scoperto solo grazie ai soldati della Nato che hanno fatto le analisi, perché i Casertani lo ignoravano.
Non che Napoli sia un esempio di civiltà, purtroppo, sotto questo aspetto - sia chiaro! Ma avresti dovuto almeno fare l'esempio di Salerno, per un confronto che avesse un minimo di credibilità. La provincia di Caserta era il peggior termine di paragone che potessi trovare!
Riguardo al fatto che ti sembro "una zingara" che vende i "cornetti" all'angolo della strada, ancora una volta dimostri la tua ignoranza: non esistono zingare che fanno ciò, se non nella tua fantasia. Dovresti uscire, ogni tanto. Credo tu stia perdendo il contatto con la realtà. E leggere qualche giornale, visto che i libri non li leggi. Almeno non crederesti che nella provincia di Caserta si viva bene! :D
Senza rancore.

p.s.
E fattene una ragione: io e pensacisu siamo due forumisti distinti!

Messaggiodi pensacisu » gio gen 13, 2011 4:58 pm

HugeUnicum ha scritto:Adesso soledamore si logga come pensacisu, inspiegabilmente piemontese e cerca di titillare Rivas, stancamente.

!!!

"inspiegabilmente piemontese" proprio no
scrivo da torino dal 2006 (circa)

ho tanti difetti e disturbi della coscienza
ma non sono schizofrenico
io soledamore abbiamo idee opposte
in politica sopratutto
così come sull'espressione dell'omosessualità!

titillare rivas poi.... :roll:
ma perchè non tileggi un pò dello storico
prima di sparare scempiaggini?

delle deu l'unica:
visto che sei il solo a pensarla così,
o TUTTI i forumisti del sito sono ciechi e scemi
oppure l'unico cieco e ...... sei tu! 8)

è per questo che ti chiami UNICUM????

aggressivo
intollerante
offensivo
volgare
egocentrico
monotematico

questo il succo dei tuoi post
e della tua personalità
disturbata e disturbante

curati

Messaggiodi Rivas » gio gen 13, 2011 5:10 pm

Soledamore e Huge, posso dirvelo?

State rompendo.

Solo i bambini fanno sfoggio di quel (poco) che sanno, chi davvero si è fatto il mazzo su "certi" libri non se lo sogna minimamente di scassare la minchia come fate voi due.

Per questo, tesori miei, datevi da fare adesso: parlatemi di queste famosissime equazioni, e soprattutto di come si ricavano. Non conoscerle non vi dà quasi il diritto di star parlando di scienza, non scherzo e qualunque laureato in discipline scientifiche non può che darmi ragione.

Ora voglio divertirmi io a leggere le vostre risposte, credo che una sana dose di umiltà faccia bene ad entrambi. Se barerete me ne accorgerò, perchè potremo divertirci ad andare parecchio in profondità, sono un pò arrugginito sui concetti, ma mi basterà ridargli un occhiata... una volta che ci si è spaccati la testa sopra è difficile dimenticarne la logica sottostante.

Ah, le ho trovate sia in forma differenziale che integrale, poi non ditemi che non sono buono :)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Messaggiodi pensacisu » gio gen 13, 2011 5:21 pm

...adesso mi tocca titillarti Rivas!!!!
quando qualcuno ha scritto che senza aver almeno frequentato
il liceo classico non si hanno buone basi culturali
io,che ho frequantato lo scientifico,volevo controbattere

ma visto gli elementi in gioco ho lasciato perdere...
credere che solo la formazione umanistica
sia l'unica e vera fonte di cultura e conoscenza
è male ancora troppo diffuso in italia

sarà per questo vezzo pseudofilosofico
che siamo fra i paesi più arretrati (in occidente)
in materia di diritti civili, più che per gli strepiti
di un celebrante in ermellino?

PrecedenteProssimo

Torna a Religioni