Paganesimo
- soledamore
Re: Paganesimo
Poi si è professato stregone...potrebbe anche essere pensacisu o uno di quelli di buco nell'acqua, un thread storico dello scorso decennio.
Ad ogni buon conto, non ha risposto alla domanda precisa che gli ho posto: da cosa dissente?
Nel suo ultimo post ti risponde proclamando l'identificazione dell'uomo con la divinità...
Non so che pensare. Ha un nuovo culto da proporre, di cui sarebbe il supremo sacerdote?
O è stato solo a momentary lapse of reason dovuto alle pratiche di alterazione della percezione?
Senza orgasmo, non c'è fallo.
soledamore@mail.com
- argentofuso
Tutto dipende da cosa si parla.La realtà quotidiana è illusione,ma dietro all'illusione c'è una Verità.Eterna,pare.Tutto sta nel sollevare(non squarciare, sollevare) il velo.
Tornare alla mamma?Non fa per me:una vera strega usa la forza della Terra come faccio io,ma secondo me non è eticamente corretto rimanerci attaccati in saecula seculorum, a meno che non si abbiano progetti stregoneschi.Solo, è in assoluto l'essere vivente che merita rispetto particolare essendo nostra madre e nostro rifugio sicuro.
Quanto al desiderio,è sparito.Questo non significa che vivo in castità, significa che vivo con consapevolezza,senza aver bisogno dell' omosessualità(o dell'eterosessualità, ho un passato etero si
Dissento da praticamente tutte le religioni.Però siccome le trovo commoventi,non esprimo quasi mai il mio dissenso.Ci sono alcuni personaggi antichi e moderni che ammiro ma sono piu che altro filosofi e santoni stravaganti,che non aggiungono nulla di nulla alla mia ricerca.Ricerca condotta sul campo, ogni santo giorno,in pace.
Sakyamuni il Buddha
- argentofuso
Infatti ai nostri occhi la luce emanata dagli animali e quindi dall'uomo è uguale precisa a quella solare, tranne per il fatto che ovviamente è molto più fioca.Infatti noi siamo fatti della stessa sostanza delle stelle.
Sakyamuni il Buddha
- argentofuso
Sakyamuni il Buddha
- soledamore
Sì, la mia espressione era un po' troppo forte... Hai ragione si trattava di sollevare il velo di Maya, ragionando in modo meno romantico.
Se il tuo sesso è femminile, il legame con la Madre Terra assumerebbe un nuovo significato, per questo ti faccio la domanda.
soledamore@mail.com
- argentofuso
Ma sono un uomo,in tutto e per tutto ve lo assicuro.E non invidio le donna,anche se sono ovviamente più forti degli uomini.
Sakyamuni il Buddha
soledamore ha scritto:Interlocutore non comune? Sinceramente... all'inizio ho pensato che fosse un clone di Almadell, che si vestiva fairy per riaccreditarsi. I riferimenti all'alchimia, al maschio celeste (quest'ultimo indiretto), Almadell che torna dall'oltretomba e risponde...
Poi si è professato stregone...potrebbe anche essere pensacisu o uno di quelli di buco nell'acqua, un thread storico dello scorso decennio.
Ad ogni buon conto, non ha risposto alla domanda precisa che gli ho posto: da cosa dissente?
?
ma dai sole! sai bene che non mi affanno a usare cloni..
per me sarebbe troppo faticoso,senza contare che non capisco nemmeno a che serve
buco nell'acqua? bei tempi,già passato tutto stò tempo? mazza ragazzi....
e per finire, la fase mistica post ubriacatura di hesse
l'ho superata da un bel pò,le prime "civiltà urbane" risalgono a 9000 anni fa
(Gerico,di cui sono state scoperte e datate mura,resti terrecotte etc etc)
ma credp che il termine ANTICHI venga usato dal nostro amico
come uomo primigenio e in contatto con l'essere supremo o chi per esso
e non tanto un umanità riferibile a un dove e un quando precisi.
sta di fatto che tutto ciò lo fa sembrare giovane abbastanza da crederci
e da invidiarlo (per l'esser giovane intendo...
ps
per gli egizi la terra era maschio e il cielo femmina,egizi queer?
- argentofuso
Si,gli Antichi erano in tutto il mondo,ed erano quelli che avversavano la città e in generale lo stanziamento fisso di terracotta e pietra.Nelle città sono avvenuti la maggior parte dei loro crimini.
Per il resto,ti ringrazio che sembro giovane, perchè ho 24 anni!
Sakyamuni il Buddha
- soledamore
Gea, intesa come Terra e non come suolo o territorio circoscritto (come nel caso egiziano), è universalmente femminile. Il Cielo invece è maschile. E' l'Uomo Celeste che feconda la Terra, non viceversa. La donna è celeste solo quando assurge in cielo, ad esempio come Madonna nella religione cristiana. Ma non proviene da, va verso... Quindi la "donna celeste" non esiste. Nessuna deviazione queer dunque, nella mitologia egiziana
Secondo la Tradizione, la Terra esisteva da prima che vi giungesse l'Uomo Celeste a fecondarla. Era popolata da creature vegetali "virginali" che si propagavano per autogerminazione spontanea, di sesso femminile (anche se il termine sesso attribuito a quelle forme viventi è molto precoce). Ma temo che stiamo uscendo un po' fuori discussione...
soledamore@mail.com
- soledamore
Ad ogni buon conto il paganesimo è molto affascinante, ma il satanismo è decisamente da condannare, perché non è una religione alternativa al cristianesimo, ma il suo capovolgimento malvagio ad opera di Lucifero. Spero dunque che nel tuo paganesimo non ci siano elementi di satanismo...
soledamore@mail.com
- argentofuso
Sul problema della Terra,vi assicuro che è una tappa obbligata della stregoneria, in particolare lei è la guaritrice per eccellenza, è indispensabile per guarire se stessi.Maschio? Non ce la vedo: se si parla del Cornuto celtico certamente lui è maschio,ma lui è completamente diverso, solare e vegetale e animale.
Ho una profonda avversione per il Satanismo,anche per quello cosiddetto "razionale" che non è altro che una filosofia atea e nichilista,che dice che noi siamo gli unici dèi. Sono dei presuntuosi.I presuntuosi non sono malvagi,sono semplicemente DEBOLI.La vera forza sta nell'umiltà di riconoscersi piccoli piccoli in un universo sterminato e puro.I deliri di onnipotenza si pagano:gli Antichi vennero linciati dalla folla imbestialita, quando il peso del loro apparato rituale divenne insopportabile.
Sakyamuni il Buddha
- soledamore
Mi fa piacere che un non cattolico esalti il valore dell'astinenza sessuale. Quando l'ho fatto io, in passato, mi hanno sempre accusato di essere sessuofobo perché cattolico. Il fatto che anche un pagano ammetta il valore dell'astinenza, rende più obiettive le mie convinzioni.
soledamore@mail.com
- argentofuso
soledamore ha scritto:Bene. La parte del tuo post che mi è piaciuta di più è questa: "Come viviamo oggi?Benone nonostante la new age:siamo costretti giocoforza alla disciplina,i migliori vivono in astinenza sessuale.La "fonte" ci dà forza consentendoci di affrontare la quotidianità con profondità e consapevolezza."
Mi fa piacere che un non cattolico esalti il valore dell'astinenza sessuale. Quando l'ho fatto io, in passato, mi hanno sempre accusato di essere sessuofobo perché cattolico. Il fatto che anche un pagano ammetta il valore dell'astinenza, rende più obiettive le mie convinzioni.
No,guarda non hai capito,ma è comprensibile visto che mi sono espresso male.
Io non esalto il "valore" dell'astinenza, i miei valori sono Vita e Conoscenza.
Semplicemente, oggi l'uomo è più debole che mai.Risparmiare energia sessuale è l'unico modo di rafforzarsi,insieme al danneggiamento dell'orgoglio personale.
Non c'è niente di religioso in questo.Noi siamo creature pratiche.Senza forza,non vedi l'energia.Senza forza,sei debole.Non c'è assolutamente nulla di morale nel mio pensiero.
Semplicemente,sarebbe preferibile risparmiare.Certo che se vivi in astinenza e poi ti fumi 20 sigarette al giorno,oppure ti ubriachi come una cocuzza,allora fatti una scopata. Questo è il senso
Sakyamuni il Buddha
il cielo era donna in quanto su diessa navigava ilsole
che tramontatva ad occidente e RINASCEVA ogni giorno ad est
era un ruolo che altrova era del dio delle stelle,la volta celeste
anche perchè allora come oggi in egitto praticamente non pioveva mai
a fertilizzare il suolo coltivato erano le piene del nilo non le piogge
e come ogni culto di nascita e morte era legato al dio dell'aldilà
osiride,spesso raffigurato come mummia su cui crescevano le spighe di grano
infatti a differenza delle vicine civiltà mediorientali
nei loro miti della fine del mondo non esiste un "diluvio universale"
al più una serie di annate senza piene e per quanto ne so
la dea sekmeth che infuriata se ne andò per la terra sbranando tutti
(chiaro riferimento alle aggressione esterne e ai pericoli del deserto)
leggo tutto il possibile sulle civiltà "antiche" mi affascinano...
postilla: pur di tirartelo verso i filosofi tedeschi
ti sei dimenticato di dire al nostro amico 22enne che Hesse è uno scrittore
non un filosofo!
quindi lo faccio io:leggiti carissimo se non lo hai fatto
viaggio in oriente
siddharta
narciso e boccadoro
e per finire il tomo dei tomi
Il gioco delle perle di vetro
1) se non lo fai adesso non lo fai più
2)scoprirari che di tedesco ha niente di orientale molto
da quel che scrivi lo trovo più vicino al tuo mood,credo...e comunque sono bei libri
- argentofuso
Sakyamuni il Buddha