cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Contagio da omosessualità

Quando, dove, come, con chi: consigli di chi l'ha già fatto, dubbi di chi lo deve ancora fare
Ospite

Messaggiodi Ospite » mar set 25, 2007 6:59 pm

Caro Enrico,

grazie mille per le tue indicazioni. Visto che l'articolo è stato pubblicato ti rispondo qui. Ho già affrontato più volte ed in modo aperto il discorso con mio fratello che con me si dimostra affettuoso e comprensivo, ma alle mie spalle va manifestando paure infondate. Spero sia solo una fase ed ho il desiderio di aiutarlo nel suo percorso. La richiesta del libro era solo per aggiungere una voce esterna alla mia. E' chiaro che affrontare la tematica in modo diretto sarebbe più efficace, ma non ho intenzione, per ora, di imporgli discorsi per cui lui forse non è ancora pronto ( benché abbia molti anni più di me).
Per quanto riguarda l'email, ti ho chiesto di non pubblicarla perché mi piace rimanere riservato sulle cose che mi riguardano e per non ricevere spam. Non ho comunque nulla da nascondere e la richiesta di riservatezza è mirata principalmente a difendere l'identità di mio fratello, svelandola non credo aggiungerei alcun valore alla discussione.

Grazie per i tuoi consigli e per i tuoi spunti che sono stati utili per considerare il problema anche da prospettive differenti.
Un caro saluto,

Luca

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 9:02 am

Caro Luca secondo me dovresti rivedere il rapporto con tuo fratello perché credo che questa sua paura sia chiaramente un alibi,nemmeno troppo velato,per dirti che ancora non ti accetta davvero.Se davvero davvero ti vuole bene un giorno ti accetterà senza il bisogno di confessarti paure che sono tremendanente umilianti per te.Il problema é il suo e lui deve risolverlo.Non fargli leggere nulla finche non si convince dell'assurdità delle sue affermazioni perchè serve solo a confondergli di più le idee.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 12:17 pm

Sono uno psichiatra. Intanto lascia subito tuo fratello di fronte ad un aut aut altrettanto drastico: o va da uno psichiatra a farsi curare o ti chiede subito umilmente scusa...
Se non accetta nessuna delle due opzioni a questo punto il mio consiglio è per te: o lasci subito il tuo ex.fratello omofobo o continui a farti torturare dalla sua omofobia !!!

Messaggiodi manliok » mer set 26, 2007 12:23 pm

Delle due l'una o ti chiede umilmente scusa o va da uno psichiatra a curarsi... e se non accetta renditi conto che è un omofobo e che non vale la pena farsi punire da lui per la tua splendida vita: se ti invidia o se ti odia sono a questo punto cose che non ti riguardano più... digli addio !

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 1:24 pm

Ho ben chiara la situazione che Luca sta vicendo. Ci accomuna. Rispondo dicendo solamente che certe volte i parenti concepiscano l'omosessualità come una malattia e non c'è verso di far loro credere il contrario. Qualcuno consiglia anche di usufruire delle prestazioni di un esorcista. Spesso noi Omosessuali ci troviamo dalla parte di chi non ha più parole da spendere per "discolpare" la nostra situazione. Credo che Luca abbia avuto una buona idea nel chiedere l'ausilio di un libro. Almeno c'è la possibilità di chiarire in termini scientifici ciò che dovrebbe essere concepito come una realtà non aliena e tantomeno pericolosa. Io combatto contro le convinzioni dei miei familiari. E concordo con Luca sul fatto che sia veramente difficile farci accettare come persone normali e non come malati contagiosi o addirittura deviati. Luca, un abbraccio forte... :shock:

Ospite

contagio da omosessualità

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 2:49 pm

Anche io mi trovo con un fratello che non mi accetta al contrario dei miei genitori(di solito succede il contrario)ma ho smesso da molto tempo di convincerlo perché a un certo punto mi sembrava come se dovessi discolparmi di un peccato che non avevo commesso.Ci perdevo di dignità ed è per questo che consiglio a Luca di lasciare suo fratello nelle sue convinzioni.Capisco che questo non fa assolutamente piacere perché comprendo l'importanza dei legami familiari ma a un certo punto,per noi omosessuali,la vita dipende solo da noi stessi e se i parenti non ci accettano c'è sempre la possibilità di trovare,al di fuori del nucleo familiare(che non si sceglie) delle persone che ci possono volere bene come e più dei parenti stessi.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 4:06 pm

Un fratello è sempre un fratello , dirgli addio non servirebbe a farti stare meglio.Qui ci sono molti saputelli che però non si trovano nella situazione e quindi danno consigli un pò privi di senso logico.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 5:01 pm

Concordo con quello che ha detto "Sapere". Non si devono troncare i rapporti con la propria famiglia. E questo io non l'ho mai detto. Ho solamente asserito che è difficile farsi accettare. Per questo ho trovato buona l'idea di farsi aiutare da un libro per poter comunicare cose che, alle volte, sono difficili da far comprendere, nonostante siano state dette e ribadite in mille modi possibili. Una fonte autorevole e diretta come quella di un esperto può sempre portare ausilio e beneficio. Però ribadisco: non ho mai consigliato di allontanarsi dalla/ed allontanare la propria famiglia. Si deve combattere per trovare un punto d'incontro per potersi accettare e poter così crescere insieme in armonia ed amore. La famiglia è importante quanto l'amor proprio e l'autostima.

Ospite

Messaggiodi Ospite » mer set 26, 2007 8:52 pm

forse il fratello avrebbe bisogno davvero che uno dei suoi figli fosse gay, per capire.... non lo auguro al nipotino... "sai avere un padre cosi'?"

Ospite

Messaggiodi Ospite » gio set 27, 2007 1:57 am

Mi dispiace contraddire il buon sapere,ma un fratello sara' pure un fratello,ma quando non si comporta come tale non lo si puo' piu' chiamare "fratello"...ah....io non sono un saputello e mi sono trovato nella STESSA situazione di Luca....ho scelto di non rinnegare o nacondere o svilire la mia omosessualita' e ho detto ai miei che se andava bene che avessi un partner invece di una ragazza bene,senno' non mi vedevano piu'...e per quanto riguarda mio fratello,l'ho allontanato dalla mia vita

Ospite

Messaggiodi Ospite » gio set 27, 2007 2:01 am

Mi dispiace contraddire il buon Sapere,maun fratello e' sempre un fratello fin quando si comporta come tale.Io mi sono trovato nella Stessa situazione di Luca e non ho voluto,rinnegare,nascondere la mia omosessualita'...ho detto ai miei che se andava bene che avessi un ragazzo bene,senno' facevo le valigie e non mi vedevano piu'...per quanto riguarda mio fratello,non e' piu' tale...mi spiace sembrare tranchant...

Ospite

contagio da omosessualità

Messaggiodi Ospite » gio set 27, 2007 8:15 am

Nemmeno io ho mai rinnegato niente e nessuno volevo solo dire che quando un parente non ci accetta non dobbiamo essere sempre noi omosessuali a sforzarci di farli ragionare ma loro soprattutto devono fare il primo passo perchè noi non dobbiamo giustificare nulla.Con i miei genitori è riuscito,con mio fratello no.Ci sono stato male ma me ne sono fatto una ragione.Parlo per esperienza vissuta,lontano da me l'idea di fare il saputello.

Torna a Coming out