video blog gallery forum hot matrimonio G&T WEBSERIE guida incontri CHAT!
Tutti Cinema Libri Musica Salotto Culturale Coming Out Coppia Famiglie LGBT Movimento e Politica Religioni Sesso Spazio Libero
hrgp

hrgp

32 anni

Milano

angelosenzali

angelosenzali

52 anni

Mesagne

turtle86

turtle86

28 anni

Vigevano

enrico

enrico

37 anni

Pisa

adriano82

adriano82

32 anni

Cernusco sul Naviglio

Giu_82

Giu_82

32 anni

Palermo

Stefanostarroad

Stefanostarroad

31 anni

Parma

cris_85

cris_85

29 anni

Novate Milanese

trafugatore

trafugatore

54 anni

Roma

cravet

cravet

37 anni

Novara

lubis

lubis

54 anni

Cantello

Gianny89

Gianny89

25 anni

Nocera Inferiore

aleics

aleics

50 anni

Desenzano del Garda

Rapporto orale e HIV? Ma sono pericolosi o no ??????????????

Scambiamoci esperienze su come vivere bene non solo col mondo, ma anche col nostro corpo
Ospite

Rapporto orale e HIV? Ma sono pericolosi o no ??????????????

Messaggiodi Ospite » ven ago 24, 2007 2:11 pm

Vi faccio una domanda. Tutti sappiamo che il rapporto anale è più pericoloso di quello orale. Ma sappiamo anche che il rapporto orale è pericoloso quando la persona passiva (quella che lo prende in bocca) si fa venire in bocca. Ma questo pericolo c' è solo se ingoia o anche senza ingoiare ?
Inoltre, e questo è mooooooolto importante, se una persona ha solo rapporti orali e in quelli passivi non si fa venire in bocca, rischia lo stesso di contrarre l' HIV ? E il liquido preseminale ?
Cioè, spesso ho la sensazione che molti di noi si limitano ad avere (o non avere) rapporti anali protetti e a non farsi venire in bocca. Ma basta solo questo x non prendere l' HIV ? Insomma siamo sicuri che basti solo (al di là dei rapporti anali) non farsi venire in bocca, facendo pompini senza preservativo, per non contrarre l' HIV?
Esistono casi di persone che non hanno avuto rapporti anali (o solo anali iperprotetti) e che hanno contratto l' HIV solo perchè praticavano pompini anche senza ingoio ?

Scusate la violenza delle frasi ma è per capirsi. Questa storia dei rapporti orali non l'ho mai capita bene. :roll:

Ospite

Messaggiodi Ospite » ven ago 24, 2007 2:20 pm

Insomma tirando le somme (sono sempre quello sopra), facendo finta che l' altro partner è siero+, è più pericoloso contrarre l' HIV per una persona attiva in un rapporto anale non protetto o per una persona passiva che non si fa venire in bocca in un rapporto orale sempre non protetto ?????

Ospite

Messaggiodi Ospite » ven ago 24, 2007 5:41 pm

la classifica del rischio non ha molto senso , il rischio è rischio , comunque il rapporto penetrativo passivo è a più alto rischio , segue il rapporto penetrativo attivo e poi il sesso orale dove rischia chi mette la bocca sul pene , molti medici ravvisano un rischio anche in assenza di eiaculazione , in quanto il liquido pre-spermatico contiene il virus anche se con bassa carica , ovvio che poi ci sono fattori come lesioni della cavità orale che possono incrementare il basso rischio .

In sintesi invece di fare tutte queste speculazioni , meglio usare sempre il preservativo .

Messaggi: 18
Iscritto il: dom lug 22, 2007 1:10 am

Messaggiodi walter371 » mer ago 29, 2007 11:35 pm

Ci sono molteplici fattori che giocano in un rapporto a rischio......sarebbe indicato forse per chi ha un attivita' magari un po' incontrollata dedicarsi a proteggersi in ogni caso ....e poi rivolgersi a medici competenti per i dovuti controlli -

Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti