Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » People » Transessuali e transgender

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scott e Thomas: storia dei due trans che aspettano un figlio
 Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 4:12 pm 
dipende sempre quali statistiche o studi vogliamo considerare ci sono autorevoli pareri di professionisti internazionali( psichiatri, psicologi dell'eta' evolutiva e via discorrendo) che invece sostengono il contrario..è tutto molto relativo...RAGIONANDO

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Scott e Thomas: storia dei due trans che aspettano un figlio
 Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 4:19 pm 
Magari con qualche tono piu' morbido e qualche schifo in meno ma non posso che condividere sulla vicenda l'opinione di Doc..
E' davvero molto triste tutto questo: mi limito a questo... holden versione soft.... eheh

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 5:18 pm 
Proiettare il proprio (discutibile e superficiale) senso estetico su una vicenda che di superficiale non ha nulla è sbagliato.
Voglio denunciare questa ipocrisia: esordire con un toccante discorso sul valore dell vita, salvo poi sciorinare una lunga serie di valutazioni estetico/sociologiche -come se i diritti fondamentali si decidessero con sondaggi da supermarket- che non hanno alcun fondamento.

Una opinione, fino a prova contraria (che gli dia autorevolezza), non vale più dell'opinione della casalinga spagnola e come tale andrebbe _umilmente_ argomentata e non esagerata con toni da messia.

Quanto all'omogenitorialità la posizione dell'AAP (American Accademy of Pediatrics, la più grande organizzazione del mondo di pediatri) è chiara ed è FAVOREVOLE. Lo stesso dicasi per APA (American Psicologycal Associition) e NASW (National Association Social Workers). Qui alcuni stralci: lambdalegal.org/take-action/tool-kits/getting-down-to-basics/

Nello specifico, l'estetica del genitore è una faccenda superfiaciale. Una donna con una malformazione alle braccia forse non dovrebbe avere figli?
La propria estetica è un particolare -forse importante per la propria identità- ma non di certo più importante di quanto si può insegnare a un figlio, cioè i veri valori della vita: non giudicare prima di conoscere, rispettare i sentimenti altrui e avere stima di se stessi, ignorando l'opinione (disinformata) degli altri.

Quanto al "boomerang", io il marketing lo lascio a chi lo vende detersivo, qui si tratta di sentimenti veri e non di strategie di vendita.

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: Scott e Thomas: storia dei due trans che aspettano un figlio
 Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 6:01 pm 
Non connesso

Veneto

I trans ftm non sono molto felici
che si parli di loro solo quando
si presenta la rara eccezione
di una gravidanza...
Comunque, torniamo al punto.

Di donne che hanno cambiato sesso dopo un figlio
o di uomini che si sono operati dopo essere diventati padri,
il mondo è pieno e ci sono varie testimonianze.

Qui la cosa strana è che la gravidanza avvenga
interrompendo momentaneamente la transizione.
Ma per il figlio è sicuramente più traumatico
se la transizione avviene dopo, no?

Non capisco se il vostro problema
sia che una donna sottoposta a testosterone
possa decidere di avere un figlio
(diritto che hanno anche le donne
che prendevano psicofarmaci o droghe...)
o se il problema sia semplicemente
l'esistenza di coppie omosessuali con figli.

Perché la prima questione è ridicola
e la seconda è ampiamente superata
dalla Storia, dalla psicologia e dalla pediatria.

Poteva essere una questione sensata negli anni Ottanta,
come negli anni Sessanta la storia dei figli dei divorziati
(e oggi nessuno vorrebbe più abolire il divorzio),
ma ormai i figli dei gay e delle lesbiche sono cresciuti
rendendo nonni i loro genitori omosessuali. :)

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 6:31 pm 
Nessuno ha parlato di mostruosita' in senso estetico forse è il modo di leggere di taluni ad essere discutibile e superficiale.
Il mostri è' relativo alla scelte adottate rispetto a tutte le cose ampiamente descritte altro che all'aspetto fisico ma chi se ne fotte di quello! vergognoso paragonare malformazioni di una madre a scelte del genere!nessuno è entrato nel merito della transessualita' ma della decisione di restare incinto/a? boh!
e ancora nessuno risponde alla domanda (con sincerita') CHI AVREBBE VOLUTO PER SE STESSO UNA FAMIGLIA COSI'? ma la risposta è ovvia!no? e nell'ovvieta' della risposta RAGIONANDO c'è esattamente contenuta la proporzione di questa infamia!.
i diritti civili roba da marketing? alla faccia altro che marketing a questo punto non si sa davvero chi sia o meno superficiale!
Nessuno sostiene di essere contro le adozioni gay perche' il figlio puo' crescere omosessuale ma cosa che si sa benissimo essere superata, ma perche' non deve mancare una figura importante e imprescindibile! quanto agli effetti dei gay diventati nonni da figli adottati aspettiamo.. non mi risulta che le adozioni gay siano possibili da cosi' tanti anni.. attendiamo la crescita di questi figli e vedremo..
i pareri citati possono essere assolutamente opinabili e contestati da altre fonti altrettanto autorevoli!ripeto è tutto relativo..
e sappiamo bene che chiunque potesse decidere le sorti di crescita di un bambino (gay inclusi a parte i fanatici) lo collocherebbe in una famiglia tradizionale e non a Ugo e Pino! che epr quanto dispensatori di amore e ottimi padri (nessuno dubita di questo) avrebbero solo meta' della mela da offrire! dato di fatto.

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 6:51 pm 
Gli argomenti fino ad ora sono basati su "barbe","tette","fighe posticce" e non di certo valutazioni oggettive.
La posizioni dell'AAP, APA, NASW sono basate su STUDI STATISTICI su migliaia di famiglie con genitori omosessuali, per cui non è un fatto di opinione ma di verità. Se ci sono pareri altrettanto autorevoli li si citino o si stia zitti o si abbia l'umiltà di dire "io, che non ci capisco una cippa, ha questa fobia, ma magari mi sbaglio", altro che banale "relatività"!

Le famiglie nessuno se le sceglie. Anche a me sarebbe piacciuto papà ricco professore universitario, genio imprenditoriale e la mamma premio nobel per la medicina e ciò nonostante entrambi sempre presente accanto ai figli, ma amo e stimo i miei genitori nonostante i loro difetti, perchè anche quelli mi hanno insegnato tanto e di certo non li cambierei! I genitori non si scelgono e domandare "ma voi li avreste voluti" è una domanda capziosa. Una domanda intelligente sarebbe: "ami i tuoi genitori" e la risposta che hanno dato i bimbi studiati da APA, AAP e NASW è stato "sì", come per ogni altri bimbo. E sono certo che è "sì" anche per i figli dei due genitori di cui stiamo discutendo e di cui qualche arrogante pretende di decidere che fanno "schifo" o "vomitare". Uno le proprie fobie e pregiudizi se li deve far passare e non pretendere di proiettarle sul prossimo!

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 6:51 pm 
che bello aver figli anche quando si cambia sesso peccato che non lo possiamo fare noi uomini quando diventiamo donne

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: Scott e Thomas: storia dei due trans che aspettano un figlio
 Messaggio Inviato: gio gen 28, 2010 7:04 pm 
Non connesso

Veneto

Cita le "fonti altrettando autorevoli" no?
Qualche statistica o studio ufficiale,
qualche pronunciamento istituzionale,
vedi tu... ma cita qualcosa.
Chi sostiene le adozioni gay lo fa sempre.

Persino il Consiglio d'Europa
si è pronunciato a favore delle adozioni per i single:
evidentemente queste "due figure imprescindibili"
sono tali solo per te. Libero di pensarlo,
ma sarai tu e non io il problema di questi bambini.

A me il problema non tocca da vicino,
perché presumo che figlierò con una lesbica.
Un papà e una mamma come una famigliola borghese :)

A parte tutto non capisco se secondo te,
ci sia differenza tra questi due trans
e una coppia lesbica inseminata artificialmente.

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 10:15 am 
Famigliola borghese? fammi capire la famiglia tradizionale diventa quasi derisa con questi termini chiaramente ironico-cinici? cioè chi non accetta o condivide certe situazioni dievnta cosi' poco a la page?un povero borghesuccio? ma allora fanno molto bene in vaticano ad arroccarsi sempre piu' su certe posizioni (e mai avrei creduto di doverlo dire fidati..)se quasi si vuole far passare la vera famiglia come qualcosa di pateticuccio piccolo borghese.. insomma oltre il salto della quaglia.. davvero non ci sto!
ti dico che le pronunce legislative o di associazioni varie soprattutto quelle spesso soggette alle pressioni di potenti lobbies gay come in America non sono il vangelo come non lo è' il tuo ne il mio pensiero..
ne valgono tutte quelle minchiate pseudo-psicologiche da banco che qualcuno dice "proietti le fobie proietti questo e quell'altro..." ahahahha tutti novelli Freud ormai.. qui non c'è nessuna proiezione del cazzo ma un' opinione condivisibile o meno punto ulteriormente rafforzata dopo questi scambi se mai ci fosse stato bisogno... ehehe
Posso inviarti anche l'elenco delle fonti come chiedi che hanno pareri contrarti ma a che pro? resteremmo comunque e forse è giusto nella sfera del relativo ognuno in base alle sue idee..
posso dirti auguri e figli maschi?? o è troppo borghese anche questo, cosi' old style? ehee

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 10:50 am 
Non connesso

Veneto

Postaci lo stesso queste "statistiche contrarie"
e questi "autorevoli pareri negativi";
almeno possiamo discutere su qualcosa di concreto.
I figli degli omosessuali sono studiatissimi dagli anni 90:
vorrei una lista delle loro tipiche nevrosi
o la percentuale di incremento dei casi di depressione...

Ti assicuro che il Vaticano odia i gay
da praticamente duemila anni.
Molto prima delle adozioni gay.
Anzi, negli ultimi vent'anni
le sue posizioni si sono ammorbidite.

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 12:27 pm 
Ragazzi pero' io non credo che il punto debba essere dimostriamo a colpi di dati e statistiche e pareri piu' o meno autorevoli o "autoritari" che altre tipologie di famiglie possono essere ugualmente foriere di amore, di capacita' educativa di garanzia di crescita di figli provetti o futuri delinquenti...
questo è un tema che tocca la coscienza individuale, morale, frutto delle esperienze e dei percorsi di ognuno di noi.
E' brutto quando si vuole annullare l'opinione contraria con l'assolutismo della propria o peggio ancora se uno dissente allora è psicopatico, ha problemi, non si accetta è un chierichetto mancato un servo dei preti.. semplicemente nella piu' banale delle analisi ognuno forma la sua idea e chi non l'ha formata sulla base di condizionamenti? incontri, scontri studi o mancate letture? ecc ecc
A me personalmente questa storia urta, non la condivido, amo un contesto famigliare per cosi' dire piu' "tradizionale" senza necessita' di scomodare strampalate interpretazioni psico analitiche: è la mia visione.
Io non ho elementi per dubitare che i figli di questi soggetti siano stupendi esempi un domani anzi sara' cosi' ma sarebbe da imbecille negare che avranno maggiori difficolta', contrasti sociali, perche' e su questo concordo con te Doc non è una legge che forma necessariamente la coscienza di un popolo la vita reale è fatta poi da chi della legge se ne frega pure... (e lo so bene ahimè eh eh ,fortuna professionale).
Penso che soprattutto la figura materna sia insostituibile per un bambino e non possa avere surrogati di alcun genere se non per ragioni purtroppo inevitabili..e non ho bisogno di statistiche o relazioni di espertoni per sostenere questo: lo credo e basta come istinto naturale.
La domanda tua Doc è lecita e legittima è evidente che nessuno qui si sarebbe augurato un contesto famigliare del genere potendolo scegliere pero' non significa che bisogna ignorare nuove realta'.
esatto questa è la chiave PERSONALE: nuove realta' ma non possibilita'...ne prendo mero atto con un po' di tristezza!
alamdell sto diventando troppo romantico rispetto a due annetti fa? eheheh
Doc stai sereno...

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 1:10 pm 
Non connesso

Veneto

Il fatto banale è che il legislatore
può scegliere se pronunciarsi
sulla base di convinzioni personali
o sulla base di evidenze scientifiche.
Prima o poi - in una società occidentale -
saranno le seconde a spuntarla.

La questione delle "difficoltà del bambino"
è un problema piuttosto ambiguo.
E' ambiguo perché coloro che le paventano
rischiano di esserne i promotori.

Per esempio: se io fossi il figlio di una coppia gay
mi farebbe stare malissimo leggere vostre frasi
come: "la figura materna è insostituibile"
o "sono cose mostruose e contro-natura".

Io invece penso al bene di questi bambini
e cerco di promuovere un contesto sociale
che non li faccia sentire orfani o fuori posto.

In Italia sono situazioni ancora invisibili
(tranne che ai Pride sul trenino delle Famiglie Arcobaleno),
ma in Europa sono già una realtà di fatto
e se domani andaste a vivere fuori di qui
le vostre parole peserebbero come pietre
sulle vite di bambini incolpevoli, che martirizzereste
con la scusa di prendervela con l'egoismo dei loro genitori.

Se il figlio di Scott e Thomas leggesse Doc22
correrebbe ad abbracciare i suoi genitori,
domandandosi come possa esistere una persona tanto cattiva.

Provate a dire oggi "chi divorzia è un genitore senza cuore".
Rischiate che qualche figlio di divorziati vi tiri un pugno sul naso.
La vostra idolatrìa per la "famiglia tradizionale"
non offende me che ci sono cresciuto,
offende chi è felice senza averne avuta una.

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 3:55 pm 
Non si tratta di idolatria: riservo l'idolatria ai vitelli d'oro, al materiale: qui siamo in tutt'altra dimensione!e non vado oltre..
Temo che tu "Edenizzi" un po' troppo i contesti extra italia ma credi davvero che nella scuola madrilena alla recita di fine anno (perche' la vita è pratica non solo filosofia)non ci sono i bambini burlanti che dicono all'ipotetico figlio di Scott e Thomas ma tu hai due papa'??e perche' e la mamma dove sta? e poi sei nato da loro? ma se è un uomo come ha fatto? ecc ecc ecc e alla prima litigata negli spogliatoi o se preferisci alle lezioni di danza classica frasi del tipo ma cosa parli tu che sei figlio di due....?? no eh sono io piu' fantascientifico di te? e che impatto credi abbia nell'eta' della formazione quanto ti trovi a dover dare certe risposte e a subire certi scherni?? è molto piu' facile che il bimbo anziche' dire che cattivo Holden vada a casa umiliato, piangente, e pieno di rancore dica perche' non ho una famiglia come tutti? perche' mi deridono? non certo dira' dunque l'emendamento de mr.Zapatero dice che ecc ecc... e lo sai benissimo..e cambiare una societa' a livello mondiale su questi temi richiedera' secoli e in ogni caso mai ci sara' equiparazione..
IO non ho mai usato il termine mostri e ho invitato chi l'ha fatto a moderarsi,e il figlio della coppia gay non starebbe malissimo a leggere che la madre è insostituibile e dio se lo è! ma soffre certamente al confronto con il 99% della realta' dei suoi compagni ma scherzi? ci sono bambini che si suicidano perche' gli dicono che puzzano, o perche'sono esclusi dai giochi di squadra e ritieni possano passare indenni da questo? e tutto cio' In Italia come a Madrid come a Libertinopoli o vaticanopoli certe sensazioni e comportamenti del bambino non hanno confini geografici o politici sono istintive grazie a dio!
Io non ho conto della felicita' dei figli di queste famiglie(quanto è felicita' e quanto è rassegnazione di adattamento? non saprei..) e nemmeno della loro infelicita' ma ho conto del sociale, ho conto dell'estrema delicatezza dell'infanzia, della cattiveria che spesso i coetanei hanno per non parlare degli adulti...e dell'estrema vulnerabilita' sociale a cui li espone una scelta di esclusivo egoismo degli adulti! se neghiamo anche tutto questo (e non servono statistiche e professoroni)forse abbiamo volutamente perso il contatto con la realta'...

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 4:14 pm 
Holden non serve a un cazzo si parla a vuoto con chi ha questo modo di pensare: ti chiedono dati statistici ti rendi conto?
Sono i classici omosessuali che qualunque cosa abbia connotazione glbt la giustificano e promuovono poi magari massacrano di morale dandole della puttana alla prima moglie etero che tradisce..
contenti loro bella societa' si troveranno dove tutto è lecito non importa le vittime specie se innocenti che lasci sul campo basta portare avanti la causa...che cazzo dici di moderarmi bisognerebbe fare ben altro...
Il veneto poi è fuori di melone...

Segnala il messaggio

Messaggio Inviato: ven gen 29, 2010 4:27 pm 
Non connesso

Veneto

E' esattamente quello che stai facendo tu, Holden.
E' triste che tu non te ne renda conto.

Nel momento in cui pensi che due gay
non dovrebbero avere un figlio,
stai esplicitamente giustificando il bullismo.

Come dire a una coppia di Ebrei
che non dovrebbero mandare il figlio in una scuola statale,
perché soffrirebbe di non festeggiare il Natale
o a causa degli sfottò perché è circonciso.

Possibile che il bullismo non ti sembri una cosa da combattere,
ma - al contrario - una barriera insormontabile per il diritti civili?

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » People » Transessuali e transgender