Donare plasma
- Ospite
Donare plasma
Nel questionario che ho dovuto compilare si chiedeva se avevo già avuto rapporti omosessuali. Io, deficiente, ho crocettato di sì, visto che non mi sembrava il caso di mentire, anche perché se avessi qualche malattia si vedrebbe dalle continue analisi alle quali bisogna sottoporsi prima di donare. Poi immaginavo che mi chiedessero se avessi mai avuto rapporti 'non protetti', e al quel punto avrei risposto di NO, visto che ho una vita molto regolare, sono fedele e convinto quasi al 100% della fedeltà del mio uomo.
Purtroppo però già il fatto di aver toccato un pene in tutta la vita è motivo di rischio e quindi rifiuto per l'Associazione...
Quello che sto cavolo di mondo non vuole capire, è che GAY non significa PUTTANA e quindi SIEROPOSITIVO.
gli etero che conosco io sono mooolto peggio di molti altri gay. Perché si dà sempre per scontato che un etero non ha l'aids e un gay sì??
- Ospite
Re: Donare plasma
ratzinger ha scritto:Quello che sto cavolo di mondo non vuole capire, è che GAY non significa PUTTANA e quindi SIEROPOSITIVO.
gli etero che conosco io sono mooolto peggio di molti altri gay. Perché si dà sempre per scontato che un etero non ha l'aids e un gay sì??
Perché il mondo purtroppo è governato da eterozzi minorati mentali! E si vede infatti a che merda l'hanno ridotto!
- Ospite
- Ospite
ferro ha scritto:i protocolli per la donazione sono molto rigidi , in genere l'autoesclusione dovrebbe coinvolgere chiunque abbia rapporti non protetti al di là che la loro natura sia omosessuale od eterosessuale ; vorrei solo correggere una tua affermazione in cui dici non sono puttana quindi seriopositivo , facendo queste affermazioni cadi anche tu nel gioco delle categorie .
Sì, scusa, non volevo affermare che chiunque si diverta con molte persone sia puttana e/o sieropositivo!! Così come non è detto che chi è sieropositivo è per forza puttana, assolutamente no!
Mi disturba solo il fatto che IO, perché sono gay, e sono stato solo con UNA persona (sana, fedele) in tutta la mia vita, sono "a rischio", mentre le mie amiche etero, che magari hanno un'avventura una sera senza preservativo, perché "che sarà mai, mi fido di quella persona!", non sono a rischio! Poi, secondo il mio modestissimo parere, è più probabile che una coppia gay si faccia delle analisi prima di decidere di cominciare ad avere dei rapporti non protetti, piuttosto che una coppia etero...
Comunque il mio non è uno sfogo, non mi sento frustrato, è solo che alcune cose "ti fanno riflettere"!
ratzinger ha scritto:Mi disturba solo il fatto che IO, perché sono gay, e sono stato solo con UNA persona (sana, fedele) in tutta la mia vita, sono "a rischio", mentre le mie amiche etero, che magari hanno un'avventura una sera senza preservativo, perché "che sarà mai, mi fido di quella persona!", non sono a rischio!
Sì beh insomma, nel questionario c'è la domanda se si ha avuto rapporti non protetti con persone diverse dal partner ufficiali negli ultimi 6 mesi.
Sono andato a donarlo una volta a 19 anni. Ancora mi vergogno per averlo fatto (volevo fare il test e avevo pure mentito per farmelo prelevare), fortuna che poi mi hanno scartato per motivi casuali (avevo dormito pochissimo quella notte e avevo un esame scolastico il giorno dopo, così mi hanno detto di tornare dopo l'esame. Mai più tornato).[/b]
- Ospite
con il nuovo protocollo la parola omosessuale è scomparsa nel questionario.
Da anni.
Forse hanno usato dei moduli vecchi quelli dell'era De Lorenzo.
Non so dove abiti ma io in Lombardia non lo vedo + scritto da anni.
si parla di rapporti a rischio, e in maniera ridicola di rapporti con persone che possono avere avuto rapporti a rischio... ma di omosessualità no!
perciò ti esorto, cambia centro, non rinunciare, c'è tanto bisogno di sangue ed emoderivati in Italia.
Marco, milano, 1963