Video

Fiore Manni fa coming out: “Sono stata sposata con una donna, pressioni in tv per non dirlo” – VIDEO

La conduttrice del Camilla Store, programma di DeAKids e Super dedicato ai bambini, rivela di essere pansessuale in un video su YouTube.

2 min. di lettura

Se avete figli o nipoti nati agli inizi degli anni 2000, potreste conoscere molto bene Fiore Manni, che dal 2011 al 2016 ha condotto Camilla Store, uno dei programmi di intrattenimento per ragazzi di maggior successo dell’ultimo decennio, in onda su DeAKids e Super!. Accantonata la carriera televisiva per dedicarsi alla scrittura e ai social, Fiore Manni ha condiviso nelle scorse ore un video sul proprio canale YouTube per rivelare al pubblico di essere pansessuale e di avere avuto una lunga relazione con una donna, l’attuale ex moglie.

In procinto di convolare a nozze con il compagno Michele, Fiore Manni ha confessato di aver avuto una storia con una donna per oltre dodici anni, iniziata ai tempi del liceo, sempre vissuta con grande serenità in famiglia (è figlia dell’attrice Fiorenza Tessari), con gli amici e a scuola. Più di qualche pressione, invece, dall’ambiente di lavoro:

Ho iniziato a vivere molto male la mia relazione quando ho iniziato poi a lavorare in televisione. Mi ricordo davvero come se fosse ieri una delle primissime riunioni che avevamo fatto in produzione. Eravamo in sala riunioni, a un certo punto mi hanno chiesto la tipica domanda che si fa una ragazza di vent’anni: “Fiore, ma ce l’hai il fidanzatino?“. Io avevo riso, avevo detto di no, che però avevo una fidanzatina. Nel momento stesso in cui l’ho detto, ho proprio capito di aver fatto un autogol.

Fiore Manni del Camilla Store rivela di essere pansex: “Spero di dare coraggio a qualcuno”

Temendo polemiche e critiche, rivolte coi forconi dei genitori indignati e la perdita del posto di lavoro, Fiore Manni ha tenuto nascosto il suo orientamento sessuale per anni. Ora, acquisiti coraggio e consapevolezza di sé, la scrittrice ha voluto uscire dall’armadio e parlare più liberamente della propria sessualità. “Mi sento una codarda nel farlo solo adesso”, ma la paura ha sempre avuto la meglio su di lei fino ad oggi:

Avevo capito immediatamente di aver fatto un passo falso e che avevo detto chiaramente qualcosa di molto scomodo e difficile, perché nella sala riunione calò il gelo. Cambiarono immediatamente poi discorso e a fine riunione mi presero da parte per dirmi che ci sarebbe stato alcun problema, ma che non l’avrei dovuto dire in giro. […] Se per loro era davvero così ok, perché ho dovuto mentire così a lungo? Perché quando avevo annunciato il mio matrimonio, ho ricevuto una telefonata in cui preoccupati mi chiedevano se avrei pubblicato le foto del matrimonio da qualche parte? Perché probabilmente avevano paura anche loro per il loro lavoro, esattamente come ne avevo io.

Una denuncia chiara e netta, quasi inedita nel mondo dell’intrattenimento televisivo pensato per i più piccoli, a cinque anni dalla chiusura del programma Camilla Store. “Spero che il mio coming out possa aiutare qualcuno e dare coraggio a qualcun altro. Mi sento incredibilmente bene”, ha detto Fiore, inevitabilmente commossa, che ha smesso di provare rabbia nei confronti dei suoi ex datori di lavoro.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24

Leggere fa bene

Sufjan Stevens fa coming out dedicando il suo nuovo disco all’amato fidanzato recentemente scomparso - sufjan stevens and evan richardson - Gay.it

Sufjan Stevens fa coming out dedicando il suo nuovo disco all’amato fidanzato recentemente scomparso

Musica - Redazione 9.10.23
Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida” - Mario Alcalde - Gay.it

Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida”

News - Redazione 25.3.24
Amaury Lorenzo, l'attore brasiliano della soap Terra e Paixão fa coming out - Amaury Lorenzo - Gay.it

Amaury Lorenzo, l’attore brasiliano della soap Terra e Paixão fa coming out

Culture - Redazione 24.10.23
20 saggi queer usciti nel 2023 da regalare a Natale - Sessp 6 - Gay.it

20 saggi queer usciti nel 2023 da regalare a Natale

Culture - Federico Colombo 18.12.23
Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
Brian Austin Green e il figlio gay: "È stata una sfida affascinante crescere Kassius" - Brian Austin Green e un figlio gay - Gay.it

Brian Austin Green e il figlio gay: “È stata una sfida affascinante crescere Kassius”

Culture - Redazione 5.10.23
coming out genitori

Coming out, voi genitori dovete fare un passo indietro

Lifestyle - Riccardo Conte 11.10.23
Billie Eilish - La popstar racconta sulla propria pelle il suo sentirsi "questioning"

Billie Eilish icona questioning, irritata tra outing e coming out: “Lasciatemi in pace”

Musica - Redazione 4.12.23