Foto

Outing al calciatore Benjamin Pavard da parte di Fabrizio Corona

L'outing al difensore del Bayern. Uno dei più forti al mondo. Le foto di una cena con un presunto flirt milanese. Il possibile trasferimento al Milan.

ascolta:
0:00
-
0:00
benjamin pavard outing gay.it fabrizio corona
benjamin pavard outing gay.it fabrizio corona
3 min. di lettura

Benjamin Pavard ha ricevuto outing da Fabrizio Corona, che sul suo canale Telegram ha rivelato l’omosessualità del calciatore del Bayern Monaco.

Benjamin Pavard, di cui si vocifera un prossimo passaggio al Milan, sarebbe stato immortalato a cena con il suo presunto compagno M.R.. Al tavolo, insieme ai due, c’era anche un’altra coppia, formata dall’ex partecipante dell’Isola dei Famosi, Cristina Buccino, e dal suo nuovo compagno, Lucas Hernandes, anch’egli giocatore del Bayern Monaco.

Notizie.it riporta una frase di Corona:
“Nel calcio (specie nella nostra Serie A) ci sono tanti calciatori omosessuali (anche molto molto molto famosi e “insospettabili”!) ma che a causa della società hanno sempre preferito nascondersi”.

Contrariamente a Pavard, il ragazzo con lui a cena (M.R.., amico di Cristina Buccino), è apertamente gay. Anche Dagospia, a firma Ivan Rota, riporta l’outing di Corona a Pavard.

I due calciatori, Benjaimin Pavard e Lucas Hernandes, una settimana fa sono stati avvistati sugli spalti di Milan-Lecce a San Siro. A fine partita, come documentato da Dazn, sono andati in visita del Milan, nello spogliatoio rossonero. Qualcuno dice: sono semplicemente andati a salutare la comitiva francese del Milan, Giraud, Maignan e Theo Hernandez (fratello maggiore di Lucas, che è il protagonista del gossip della cena riferita da Corona).

Altri dicono: è un chiaro segnale di un avvicinamento dei due al club milanese. I fanatici del calciomercato scommettono che l’ipotesi di un trasferimento di Benjamin Pavard e Lucas Hernandes al Milan nella stagione 2023/24 è più di una possibilità. Altre piste del calciomercato, vedono invece Pavard in trattativa con il Chelsea.

Un eventuale trasferimento di Pavard al Milan permetterebbe al calciatore di essere vicino a R.M. (ragazzo apertamente gay, piuttosto noto nei giri queer milanesi), semmai tra i due fosse pubblicamente confermata una relazione affettiva, come spifferato da Corona.

(continua)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Pavard (@benpavard21)

 

Benjamin Pavard è uno dei difensori più quotati del calcio mondiale. Francese, nato il 28 Marzo 1996 (Ariete), campione del mondo a 22 anni con la nazionale francese nel 2018, quando un suo goal agli ottavi contro l’Argentina fu nominato goal più bello del Mondiale in Russia, poi vice-campione del mondo nel 2022 (Francia sconfitta nell’epica finale con l’Argentina). La carriera calcistica di Benjamin Pavard nei club è tutta scritta in Germania. Dove il francese ha vinto una Bundesliga con lo Stoccarda nel 2016-17, mentre con il Bayern Monaco ha vinto tre Bundesliga  tra il 2019 e il 2022. una Supercoppa UEFA, il Mondiale per Club, una Coppa di Germania e due Supercoppe di Germania. Dunque: un calciatore di caratura mondiale,  con un ingaggio attuale che si aggira intorno ai 5 milioni di euro l’anno, sponsor esclusi.

L’outing

La pratica dell’outing è stata in passato uno strumento di lotta politica, mentre oggi è considerata una grave invasione nella privacy di una persona. Alcuni giorni fa è salito alle cronache l’outing che l’editorialista e scrittore Massimiliano Parente ha fatto a Francesco Borgonovo, giornalista pubblicamente ostile alle battaglie per i diritti civili della comunità LGBTQIA+.

 

Il coming out di Jakub Jankto

Lo scorso febbraio abbiamo appreso la bella notizia del coming out di Jakub Jankto, centrocampista dello Sparta Praga e della nazionale della Repubblica Ceca. Jankto qualche settimana fa aveva dichiarato che ci sono altri calciatori gay famosi, ma che per rispetto non avrebbe fatto nomi. Rispetto che non ha ritenuto di dover avere Fabrizio Corona, che ha fatto outing a Benjamin Pavard. “Sia chiaro, non c’è nessun problema con l’omosessualità di Benjamin Pavard –  ha aggiunto Corona – anzi la speranza è che nel 2023, dopo questo involontario scoop, il calcio possa finalmente lasciar vivere apertamente la propria sessualità” (da notizie.it).

 

Calciatori gay, calcio e omosessualità

La visibilità dei calciatori gay è un argomento in grado di seminare isterie e nervosismi nei maschilisti ambienti del calcio agonistico. Il gigantesco giro di denaro che ruota intorno a calciatori e club, tra sponsor, diritti tv e incassi allo stadio, sembra costituire un grande ostacolo alla liberazione di tutte le identità delle persone, quand’anche fossero calciatori. È presunto, e preteso, dal sistema calcio, che le persone che scendono in campo siano maschi eterosessuali. Di fatti, ad oggi sono davvero pochi i coming out nel calcio: qui Tutti i coming out nel mondo del calcio professionistico maschile dagli anni 90 a oggi.

Ma è del tutto evidente che, così come su tutto il resto, i baluardi del patriarcato sono destinati ad essere sbriciolati anche nell’esasperato mondo del football. Il coming out di Jacub Jankto e il sostegno che ha ricevuto sono stati un primo sasso nello stagno. Qualche giorno fa dalla serie B spagnola è arrivato il coming out di Alberto Lejárraga, che ha schioccato un bacio appassionato al suo compagno a fine partita.

È solo questione di tempo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene

Corona calciatore gay Inter

“C’è un calciatore gay all’Inter”, il pasticcio di Corona

News - Redazione Milano 19.10.23
Fabrizio Corona parla di 4 calciatori gay all'Inter.

Fabrizio Corona parla di 4 calciatori gay dell’Inter e mescola outing e scommesse

News - Redazione Milano 3.1.24
Grande Fratello - Arnold e Vittorio - Gay.it

GF, a Vittorio piace Arnold? Le allusioni gay di Beatrice e Letizia e lui si definisce “regina”

Culture - Mandalina Di Biase 12.10.23
calciatori gay corona outing coming out

Corona e l’outing ai calciatori gay: “Squallido sciacallaggio”

News - Redazione Milano 15.10.23
Jakub Jankto e il coming out: "Non devo più nascondermi, anche con i ragazzi. Ora sono felice" - Jakub Jankto 3 - Gay.it

Jakub Jankto e il coming out: “Non devo più nascondermi, anche con i ragazzi. Ora sono felice”

Corpi - Federico Boni 20.12.23
Rubén García, il calciatore spagnolo contro l'omofobia dell'Arabia Saudita: "Mi lascia a bocca aperta" - Ruben Garcia foto - Gay.it

Rubén García, il calciatore spagnolo contro l’omofobia dell’Arabia Saudita: “Mi lascia a bocca aperta”

Corpi - Redazione 17.1.24
Zander Murray, il primo calciatore dichiaratamente gay di Scozia ha annunciato il ritiro - Zander Murray - Gay.it

Zander Murray, il primo calciatore dichiaratamente gay di Scozia ha annunciato il ritiro

Corpi - Redazione 29.12.23
Josh Cavallo: "Infinite minacce di morte perché calciatore omosessuale" - Josh Cavallo - Gay.it

Josh Cavallo: “Infinite minacce di morte perché calciatore omosessuale”

Corpi - Federico Boni 27.11.23