Chi è Miss Benny, la star non binary di Glamorous

Tra make up, musica, e televisione, Miss Benny è prontə a conquistarci.

ascolta:
0:00
-
0:00
Netflix
netflix
2 min. di lettura

Sarà Glamorous il prossimo successo di Netflix? In arrivo da 22 Giugno, la serie si prospetta un ibrido tra Il Diavolo Veste Prada e Queer as Folk.

Affianco l’eterna Kim Cattrall di Sex & The City, c’è Miss Benny, artista non binary prontə a conquistare chiunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miss benny (@missbenny)


Classe 1999, Ben J. Pierce cresce a pane e YouTube fino ad aprire il suo canale KidPOV, a soli 11 anni. Alternando tematiche LGBTQIA+, make-up tutorial, e imitazioni delle celebrità, Benny coltiva una community di oltre 220,000 iscritti.

Ma YouTube è solo il trampolino di lancio per un talento poliedrico, pronto ad immergersi in lidi inesplorati: compare come supporting character in più nel teen drama Guidance e Full House (sequel della sitcom Le Amiche di Mamma) interpretando il primo personaggio apertamente gay nella storia del franchise.

Alla televisione Benny alterna anche la sua carriera musicale, a metà tra l’hyper pop glitterato di Charli XCX e il trap alla Post Malone: dopo aver rilasciato i brani Little Games, Never Apart e Boys Will Be Boys, nel 2019 esordisce sotto il nome d’arte Miss Benny con la sexy Rendevouz, dove il ragazzo della porta accanto lascia spazio ad una creatura androgina e sensuale, e la sperimentazione artistica va di pari passo con la scoperta di sé.

Quando sei gay, passi buona parte della tua adolescenza a scappare via o nascondersi, ma ora mi sento lontano da tutto quel dramma interiorizzato” dichiarava a Out Magazine nel 2019 “Adesso mi sento una Barbie che vuole provare di tutto, e apparire super graziosa”.

Benny parla della sua identità di genere come un percorso graduale, da quando a otto anni e indossava i vestiti da principessa della sorella e si faceva la coda di cavallo.

Dopo un’adolescenza chiusə in camera a truccarsi e cantare Marina & The Diamonds, un giorno sente per la prima volta il termine ‘genderqueer’ (in un’intervista alla drag queen Courtney Act), e per Benny si apre un nuovo mondo:Mi ha spinto a cercare video sull’argomento e introdotto al concetto di un’identità che non è solo bianco e nero, ma al contrario esiste su uno spectrum. E sentirmi da qualche parte nel mezzo è molto più comprensibile con quel concetto in mente”.

 

 

Da Every boy – dove dichiara esplicitamente di voler baciare ogni ragazzo nel mondo – all’ultimo ep, SWELTER uscito solo una settimana fa, Miss Benny scrive e produce tutta la sua musica, svincolatə dalle pressioni di nessuna etichetta. Una sfida sostenuta da oltre 150k su Instagram e una carriera indipendente che se ne sbatte delle classifiche, raccontandosi senza limiti o paletti.

Glamorous è il suo primo grande step nel mondo mainstream e l’occasione per farsi conoscere al grande pubblico nei panni di Marco Mejia, tra i primi personaggi apertamente non binary nella storia del piccolo schermo: Mi sento così gratə all’idea di essere parte di un progetto che non solo rappresenta genuinamente un ampio spettro di identità queer, ma normalizza  e celebra le loro voci senza sfruttamenti o giustificazioni. Il mio mascara cola da un mese perché piango al pensiero che sia arrivata un’opportunità simile. È davvero speciale”.

Non ci resta che aspettare il 22 Giugno per scoprirlo meglio.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

A letto con Mahmood; il 22 Gennaio sarà annunciato il Nuovo Album

A letto con Mahmood: il nuovo album annunciato dai materassi?

Musica - Mandalina Di Biase 19.1.24
The People's Joker (2024)

Joker transgender è reale! Guarda il trailer della rivoluzionaria parodia di Vera Drew, VIDEO

Cinema - Redazione Milano 7.3.24
Omar Ayuso di Elite: "Sento la responsabilità nell'interpretare un personaggio gay musulmano" - Elite 7 Omar Ayuso - Gay.it

Omar Ayuso di Elite: “Sento la responsabilità nell’interpretare un personaggio gay musulmano”

Serie Tv - Redazione 31.10.23
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Jeremy Allen White (Calvin Klein)/ Gerrard Woodward (BRLO)

E se lo spot con Jeremy Allen White fosse interpretato da un uomo bear?

Corpi - Redazione Milano 2.2.24
BigMama live Alcatraz

BigMama, i sogni diventano realtà: dopo Sanremo 2024 arriva il live all’Alcatraz di Milano

Musica - Luca Diana 1.2.24
Cate Blanchett insieme a Coco Francini e la Dott.ssa Stacy L. Smith (Good Morning America)

Cate Blanchett a sostegno dellə cineastə donne, trans, e non binary

Cinema - Redazione Milano 19.12.23
Duna Sanchez intervistata da "Le Iene"

Duna Sanchez risponde a Madame e all’accusa di plagio: “Se volessi copiare lo farei con artisti più forti”

Musica - Emanuele Corbo 27.3.24