Come sta Fedez? Dal ricovero urgente alla censura Rai fino alle speculazioni su X-Factor, tutto ciò che sappiamo

Leggero miglioramento, ma Federico resta ricoverato al Fatebenefratelli Sacco.

ascolta:
0:00
-
0:00
come-sta-fedez-ricovero
4 min. di lettura

Era stata proprio Chiara Ferragni, negli scorsi giorni, ad attirare l’attenzione sui social con un post enigmatico, pubblicato dall’aeroporto di Parigi, da cui l’imprenditrice annunciava di star facendo ritorno a Milano per un’”emergenza” – insieme all’amica Chiara Biasi.

ferragni-storia-instagram-ricovero-fedez

Una storia Instagram che aveva, negli scorsi giorni, generato un’ondata di speculazioni tra i fan della coppia, consolidati anche dal silenzio del rapper sui suoi profili social e dalla strana frase pronunciata da Davide Marra – aka Mr. Marra – di Muschio selvaggio in una live su Twitch: “un abbraccio a Fedez e non dico altro”.

Poi, la conferma: Fedez, altra metà dell’indissolubile duo dei Ferragnez, era ricoverato al Fatebenefratelli Sacco di Milano, con un’emorragia interna causata da due ulcere. Con una storia su Instagram, il rapper aveva espresso la propria gratitudine per la vicinanza dei fan, aggiornandoli sulle sue condizioni di salute.

fedez-storia-instagram-ricovero

L’anno scorso, Fedez era già stato in cura per una rara forma di tumore al pancreas, condizione tenuta all’oscuro dai fan per diverso tempo. Fortunatamente, il male era stato scoperto in tempo, e il rapper era stato operato con successo. In un diario social, Fedez aveva poi raccontato il suo calvario, dalla scoperta della malattia fino al ritorno alla quotidianità.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by FEDEZ (@fedez)

Dopo il primo spavento giovedì scorso, sembra quindi che domenica vi sia stato un ulteriore peggioramento, con un’ulcera perforata e conseguente emorragia. Il rapper è stato nuovamente condotto in sala operatoria per suturare l’ulcera e ha ricevuto una nuova trasfusione di sangue.

Oggi, Fedez si trova ancora ricoverato, ma secondo le dichiarazioni dei familiari sarebbe in “leggero miglioramento”. Situazione comunque troppo delicata per le dimissioni: sembra infatti che non se ne parli almeno fino alla prossima settimana.

Come sta Fedez? Dal ricovero urgente alla censura Rai fino alle speculazioni su X-Factor, tutto ciò che sappiamo - IMG 5606 - Gay.it

I post sui profili dei Ferragnez sono pochi e sporadici in questi giorni, mentre tutta la famiglia si stringe attorno alla coppia. Mamma Annamaria e papà Franco non si lasciano però andare a troppe dichiarazioni. “Sta un po’ meglio, così così, dobbiamo essere forti per lui”.

Pur senza fornire aggiornamenti specifici sulle condizioni di salute di Fedez, anche le sorelle di Ferragni stanno mostrando la loro vicinanza al fratello acquisito e alla sorella. Valentina ha condiviso su Instagram che aveva in programma di partecipare alla Fashion Week parigina, ma ha scelto invece di rinunciare.

Ha inoltre condiviso tramite le sue Stories di Instagram che si sta occupando di Paloma, la cagnolina recentemente adottata dai Ferragnez.

Valentina e Francesca, entrambe sorelle di Chiara, hanno altresì fatto sapere che stanno trascorrendo tempo con i nipoti Leone e Vittoria. Attualmente, i piccoli sono sotto la custodia dei nonni, sia da parte materna che paterna, poiché Chiara è in ospedale al fianco di Federico. Tuttavia, i bambini possono contare anche sull’attenzione e l’affetto delle loro zie.

Le polemiche in Rai

Ed è proprio in questo periodo estremamente delicato per la coppia che arriva anche un’ennesima batosta. L’intervista a Fedez, prevista alla trasmissione Belve, non si farà. La ragione addotta non è la sua condizione di salute, ma “scelte editoriali” legate probabilmente ai precedenti dissidi tra Fedez e la dirigenza Rai.

In un modo velato, si è trattato di fatto di censura. La situazione editoriale in Rai (con la destra che mette becco su tutto e gli ascolti che precipitano) è sotto gli occhi dell’Unione Europea.situazione editoriale in Rai (con la destra che mette becco su tutto e gli ascolti che precipitano) è sotto gli occhi dell’Unione Europea.

 

Durante il concerto del Primo Maggio 2021, Fedez – grande alleato della comunità LGBTQIA+si era infatti esposto con un discorso contro l’omofobia, e aveva preso in causa il direttore di Rai 3, Franco Di Mare, accusato di voler censurare il suo intervento e di aver messo mano a una registrazione di una telefonata intercorsa tra i due.

Francesca Fagnani, conduttrice del programma, si è dichiarata assolutamente contraria alla decisione: “Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”.

In base a quanto divulgato dall’agenzia Ansa, tuttavia, la presenza di Fedez nel programma “Belve” sarebbe stata a pagamento. Questo sarebbe il pretesto per cui la produzione avrebbe optato per non dare il via libera alla sua partecipazione.

Fedez sarà a X Factor?

Ma c’è anche un altro programma televisivo a cui il rapper non potrà probabilmente partecipare di persona: X Factor, la cui data d’inizio è prevista per il 26 ottobre.

Dopo le polemiche che hanno coinvolto Morgan, oggi il programma deve affrontare un altro scoglio: basteranno poco più di 20 giorni al giudice Fedez per riprendersi da una degenza così delicata?

In molti sostengono di no. E se così non fosse, alcuni speculano che il rapper potrà essere presente in collegamento fino al giorno in cui le sue condizioni di salute non gli permetteranno di presenziare di persona.

Altri invece parlano già di possibili sostituti. I rumors suggeriscono che a prendere il posto di Fedez sarà l’amico e collega J-Ax, con cui Fedez ha riallacciato i rapporti dopo anni di battibecchi. Altro nome che spunta fuori è quello di Annalisa, altra voce del tormentone dell’estate, “Disco Paradise”, oggi in vetta alle classifiche.

A Fedez va comunque il nostro più grande sostegno per una pronta guarigione.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Nicolas Maupas - Gay.it

Nicolas Maupas, da Nudes a Un Professore, il volto del maschio gentile

Serie Tv - Mandalina Di Biase 19.12.23
Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate - un professore 2 1 - Gay.it

Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate

Serie Tv - Redazione 24.11.23
Sanremo 2024, Amadeus apre ai trattori. Il leader Danilo Calvani insultava Vendola, "è contro natura" - Sanremo 2024 Amadeus apre ai trattori. Quando il leader Danilo Calvani insultava Nichi Vendola 3 - Gay.it

Sanremo 2024, Amadeus apre ai trattori. Il leader Danilo Calvani insultava Vendola, “è contro natura”

Culture - Redazione 6.2.24
Lady Gaga sta lavorando a nuova musica

Lady Gaga, nuova musica in arrivo. Le foto in studio di registrazione accendono l’entusiasmo dei fan

Musica - Emanuele Corbo 10.1.24
Domenico Cuomo, Un professore

Domenico Cuomo, da “Mare Fuori” a “Un professore”: è lui la nuova star della GenZ

Culture - Luca Diana 30.11.23
blanco instagram

Blanco, perché il coniglietto punk ha svuotato Instagram

Musica - Mandalina Di Biase 24.10.23
Una, nessuna, centomila: i mille volti di Raffaella Carrà - Sessp 17 - Gay.it

Una, nessuna, centomila: i mille volti di Raffaella Carrà

Culture - Federico Colombo 8.1.24
Un Professore 2, meno di un mese all'arrivo su Rai1. Ecco "l'appello", tra confessioni e novità. VIDEO - Un Professore 2 - Gay.it

Un Professore 2, meno di un mese all’arrivo su Rai1. Ecco “l’appello”, tra confessioni e novità. VIDEO

Serie Tv - Redazione 26.10.23