Amici 23, le pagelle di Gay.it della prima puntata

Ayle e Kumo eliminati. Lil Jolie delude le aspettative. Sofia resta in panchina.

ascolta:
0:00
-
0:00
Maria De Filippi, Amici 23
Maria De Filippi, Amici 23
4 min. di lettura

Amici 23: le pagelle della prima puntata del Serale

La nuova edizione del Serale di Amici è finalmente iniziata, portando con sé un mix perfetto di talento, drammi (basti pensare alla fuga di Holden) e momenti di grosse risate grazie al “guanto di sfida” dei professori e ai commenti esilaranti dei tre giudici – Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Ciliegina sulla torta: l’unica ed inimitabile Maria De Filippi, padrona di casa dello show.

Eliminati: Ayle (cantante di Anna Pettinelli) e Kumo (ballerino di Emanuel Lo).

Ma bando alle ciance! Ecco le nostre pagelle sulla prima puntata del talent show di Canale 5!

Maria De Filippi, Amici 23
Maria De Filippi, Amici 23

I giudici di Amici 23: le Divas della Critica

Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi fanno faville! La giuria queer più amata dagli italiani è tornata e anche quest’anno ci regala momenti esilaranti tra tablet che non funzionano, microfoni tenuti al contrario e siparietti iconici che sarebbero degni di un vero e proprio musical che potremmo intitolare “le divas della critica“! Regalategli uno show tutto loro e nessuno si farà male.

 

I prof di Amici 23: ineguagliabili

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si confermano come due fuoriclasse della squadra di professori di Amici. Senza di loro non ci sarebbe lo show. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini sono impareggiabili; il loro talento è ineguagliabile. Anna Pettinelli è pronta per Ballando con le Stelle e Raimondo non vede l’ora di accompagnarla alla corte di Milly Carlucci. Intanto, però, si accontentano di arrivare ultimi al “Guanto di sfida dei Prof”.

 

Giovanni: sangue bollente

Saranno le danze latino americane o il suo charme pugliese, ma Giovanni è il ballerino che più di tuttə riesce a conquistare la nostra attenzione. Il suo corpo riempie lo spazio. Attenzione alle espressioni non sempre centrate. Ottimo partner per Francesca!

 

Petit: lo chiameremo “cazzimma boy”

Petit conquista tuttə con il suo bel faccino ancora prima che con la sua musica. I suoi inediti funzionano, ma ce la farà a stupirci con i prossimi pezzi che lancerà? Chi lo sa! Ciò che è certo è che Petit è la quota napoletana di cui avevamo bisogno. Cazzimma da vendere e talento innato i suoi punti di forza.

 

Marisol: freno a mano tirato, peccato

Sarà per tutelare il ginocchio o per la paura di un palco così importante, ma Marisol delude le aspettative e sale in scena con il freno a mano tirato. Può fare molto di più e speriamo che riesca a dimostrarlo nelle prossime puntate. Abilità tecniche indiscutibili. E ha solo 18 anni. Può crescere ancora tanto.

 

Gaia: una farfalla

Gaia è cresciuta e dalle prime puntate del pomeridiano ad oggi è diventata una ballerina che ora crede in sé e nelle sue potenzialità. Lo si vede sul palco e questo non potrà che giovare alla sua carriera. Ancora acerba per alcuni aspetti, Gaia ha molto margine di miglioramento, ma come una farfalla che batte le ali in volo senza paura del futuro, anche lei se crederà in sé saprà raggiungere vette altissime.

 

Martina: the voice

Fossimo a The Voice Martina sarebbe sicuramente l’artista più interessante dell’edizione. Ma siamo ad Amici e la voce non basta. Servono passione, entusiasmo e carisma sul palco e qui tutti questi elementi sembrano mancare. In “Think” delude le aspettative; in “Tu no” di Irama, invece, riconquista punti. L’inedito “Da quando non ho smesso di amarti” fa uscire la sua anima, bene così! Ma c’è da lavorare, bisogna costruire una personalità.

 

Sarah: la Dorothy dei giorni nostri

Sarah, talento puro nonostante la giovanissima età, è la vera scoperta di questa edizione di Amici. Sinonimo di sogno, costanza, perseveranza e entusiasmo, Sarah è la Dorothy del Mago di Oz dei giorni nostri. Si aggira tra le mura della Scuola del talento più famosa della televisione italiana inseguendo il proprio sogno: il canto. Mappamondo è già una hit che parla alla Gen Z, ma forte abbastanza da poter diventare un tormentone estivo per grandi e piccini.

 

Holden: anche un po’ meno

Talento e saccenteria da vendere: la bravura, infatti, va di pari passo con la consapevolezza di esserlo. E questo, caro Holden, non premia! I suoi inediti, va detto, funzionano. Mancano, però, la capacità di muoversi nello spazio e la voglia di lasciarsi andare al 100%. Si canta per il pubblico, ricordiamocelo sempre.

 

Nicholas: quota “c’è speranza per tuttə”

Nicholas è la dimostrazione che con costanza e determinazione anche i sogni più difficili si possono raggiungere. Nessuno a settembre avrebbe quotato il suo ingresso al Serale di Amici eppure ora è lì a fare una bella figura. Nonostante non sia ancora formato al 100% come ballerino, Nicholas ha già vinto perché riesce a regalare lo show di cui uno spettacolo del sabato sera ha bisogno. C’è ancora tanta strada da fare, ma le prospettive future promettono molto bene.

 

Lil Jolie: assente

Da settembre ad oggi Lil Jolie ha perso punti. Dov’è finito l’entusiasmo per il canto? Le emozioni vanno controllate e Angela non ha ancora imparato a farlo. Speriamo che nelle prossime settimane possa ritrovare quella luce che l’aveva fatta brillare nelle prime settimane del pomeridiano, salvo poi abbandonarla lasciando spazio alle ansie e alle titubanze. Lil noi siamo con te, ma ritrovati nella tua musica e vedrai che riuscirai a sfruttare a tuo vantaggio tutte le emozioni che sembrano prendere il sopravvento su di te! Non darti per vinta.

 

Ayle: viaggio breve, ma intenso

Viaggio breve, ma intenso per Ayle che nella prima puntata del Serale di Amici ha dimostrato di avere un’anima profonda, ma non ancora pronta a lasciarsi andare per farsi apprezzare dal pubblico. La voce non c’è, ma la voglia di cantare è più forte. Ayle non demordere, ma ora era tempo di andare.

 

Lucia: dall’America con furore

Lucia nasconde in sé il seme della prossima professionista di Amici. Talento puro e grande professionalità per un’allieva che fa parlare la sua danza piuttosto che tutto ciò che accade in casetta. Brava, brava, brava!

 

Mida: “Wow, che caldo!”

Cara Anna, quanto ti sbagliavi! Mida ha una personalità unica e se puntasse sullo spagnolo saprebbe regalarci emozioni inedite, profonde e calienti, per il panorama musicale italiano. Bravo Christian!

 

Dustin: bello, ma non balla

Dustin ha una qualità della danza superiore a quella di tutti gli altri allievi arrivati al Serale eppure non emoziona. Sa di essere bravo e forse questo lo penalizza. Missione per le prossime puntate: sporcare le sue esibizioni con un po’ di pathos, se no che noia!

 

Sofia: in panchina

La ballerina di Emanuel Lo resta in panchina e perde l’opportunità di esibirsi nella prima puntata del Serale! Peccato. Siamo certi che questo fatto condizionerà la settimana di Sofia più di quanto possiamo immaginarci.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Continua a leggere

Domenico Cuomo

Un Professore 2, Domenico Cuomo: “Sento un’evoluzione rispetto al coming out, ed è bellissimo”

Serie Tv - Redazione 13.12.23
Sanremo 2024, - 7 giorni. Secondo gli scommettitori sarà sfida a 3 tra Annalisa, Mango e Amoroso - Sanremo 2024 favorite - Gay.it

Sanremo 2024, – 7 giorni. Secondo gli scommettitori sarà sfida a 3 tra Annalisa, Mango e Amoroso

Culture - Redazione 30.1.24
Fedez: "Se fossi gay lo direi, mai avuto esperienze omosessuali e mai provato attrazione per un uomo" - Fedez a Belve 1 - Gay.it

Fedez: “Se fossi gay lo direi, mai avuto esperienze omosessuali e mai provato attrazione per un uomo”

Culture - Redazione 10.4.24
Domenico Cuomo

Domenico Cuomo, dal piccolo al grande schermo: “La mia passione per il cinema nasce da bambino”

Cinema - Luca Diana 21.12.23
The Last of Us 2: Isabela Merced sarà Dina, grande amore di Ellie - The Last of Us Dina Isabela Merced - Gay.it

The Last of Us 2: Isabela Merced sarà Dina, grande amore di Ellie

Serie Tv - Redazione 15.1.24
C'è Posta per Te e l'ostinata omofobia di una mamma che non accetta l'omosessualità di sua figlia - VIDEO - ce posta per te - Gay.it

C’è Posta per Te e l’ostinata omofobia di una mamma che non accetta l’omosessualità di sua figlia – VIDEO

Culture - Federico Boni 14.1.24
Tale e Quale Show 2023, ecco chi stasera interpreterà chi. Spazio a Mina, Madame, Noemi e Marcella Bella - tale e quale show - Gay.it

Tale e Quale Show 2023, ecco chi stasera interpreterà chi. Spazio a Mina, Madame, Noemi e Marcella Bella

Culture - Redazione 27.10.23
Peter Gomez e Roberto D’Agostino fanno outing a Mahmood e Marco Mengoni: "Sono gay dichiarati" (VIDEO) - Mengoni e Mahmood sono gay dichiarati outing in tv - Gay.it

Peter Gomez e Roberto D’Agostino fanno outing a Mahmood e Marco Mengoni: “Sono gay dichiarati” (VIDEO)

Culture - Redazione 12.2.24