cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Mio padre innamorato di un uomo

La genitorialità gay: finalmente un luogo dove confrontare esperienze di chi è gay ed ha avuto dei figli da una relazione precedente
Ospite

Mio padre innamorato di un uomo

Messaggiodi Ospite » lun nov 30, 2009 8:13 am

Ho scoperto da poco l'omosessualità di mio padre! Sono stata sempre contraria alle coppie omosessuali perchè le vedevo soltanto divulgatrici di malattie veneree, invece, poi, mio padre mi ha confessato che lui è sempre stato omosessuale ed io sono nata perchè alla sua epoca la famiglia non avrebbe accettato un simile comportamento per cui dovette sposare mia madre. Ho notato dai suoi discorsi una grandissima sofferenza, anche se ho dubitato lui fosse materialmente mio padre ( impossibile ci somigliamo )! Ha sofferto per molti anni un comportamento forzato e mi pento di tutte quelle volte in sua presenza facevo discorsi da vera stronza contro gli omosessuali non sapendo quanta pena portasse interiormente..i miei genitori si sono sposati giovani e divorziati dopo venti anni di convivenza ( forxata da parte sua ). All'epoca non capivo questo divorzio, poi, lui me ne ha parlato e sono rimasta tra l'incredulo e l'assurdo, invece, per mio fratello avere un papà così è da soffocare nei forni perchè non vuole che faccia outing in giro ( non so se sarebbe capace di fargli del male fisico ) ed anche io penso abbia fatto bene a dirlo anoi anzichè dichiararsi pubblicamente. Nel nostro paesino nostro padre è sempre stato rispettato, ma da quando ha divorziato ha ritenuto giusto allontanarsi in una grande città, dove tra locali e punti di incontro, ha trovato la sua dimensione e sopratutto un compagno. Quest'anno vorrebbe andassi a Milano per passare le feste natalizie con lui, ma gli ho imposto di non baciarsi in mia presenza perchè mi da particolarmente fastidio ( mio fratello non vuole nemmeno chiamarlo + papà..lui mi ricorda me quando facevo le battutacce pur non sapendo ) e nemmeno di farmi conoscere i suoi amici omosessuali. Lo so che sta soffrendo, ma io soffro di più sapendo che mio padre, l'uomo che avrei voluto conoscere in un ragazzo, ora è omosessuale..

Ospite

Re: Mio padre innamorato di un uomo

Messaggiodi Ospite » lun nov 30, 2009 9:06 am

Nel meridione diciamo: "100 figli non potranno fare mai per una madre, quello che una madre può fare per 100 figli". Forse è una frase che non c'entra nulla, dato che le tue parole sono praticamente le stesse che mi dice mio padre, però leggendo le tue parole mi è venuta d'impulso.
Sono sicuro che tuo padre ti ama e forse ha rinunciato a 20 anni della sua vita anche per te e per tuo fratello, ha fatto sacrifici per mantenervi e farvi studiare, non ha dormito la notte quando stavate male e sicuramente, se ho capito il tipo, si è privato di qualche piacere perchè voi figli aveste almeno l'indispensabile, e cosa chiede in cambio? Solo di essere amato e rispettato. Finora ha fatto solo il suo dovere di padre e lo farà sicuramente ogni volta che ce ne sarà bisogno, ma proprio perchè ha fatto il suo dovere, tocca anche a te fare il tuo. L'anno scorso, dopo 7 anni di convivenza, mio padre è venuto per la prima volta a passare il capodanno con me ed il mio compagno, alla mezzanotte lui ha baciato la sua compagna sulle labbra, io ho baciato il mio compagno sulla guancia. Non è giusto. L'accettazione passa attraverso la comprensione, e primariamente attraverso la comprensione che non è giusto. Non siamo lucertole, o topi, o serpenti che fanno schifo, siamo persone che si scambiano un bacetto. Se proprio non riesci ad accettarlo cerca almeno di non lasciare solo tuo padre. Gli manchi.

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun nov 30, 2009 9:23 am

Ospite ha scritto:invece, poi, mio padre mi ha confessato che lui è sempre stato omosessuale ed io sono nata perchè alla sua epoca la famiglia non avrebbe accettato un simile comportamento per cui dovette sposare mia madre.

Guarda che questa situazione era comunissima, e lo è ancora fra le persone poco colte del meridione.
Un mio vicino di casa, quasi certamente gay, è stato sposato per una decina d'anni ed ora sta divorziando.
Sospetto che anche mio zio lo fosse, non ha mai avuto un rapporto sessuale con mia zia (adesso è morto).
In quanto a me, per vivere liberamente la mia vita, me ne andai a vivere nel nord Europa quando ancora pochissimi facevano una cosa del genere.
Come giustamente ha detto Antonino78, l'importante è che sia stato un buon padre. Quanti genitori eterosessuali non lo sono!

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun nov 30, 2009 9:45 am

Ma è un Fake!!!

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun nov 30, 2009 10:06 am

Fake ci sarai te! Cretino!!! Sono situazioni che non possono essere condivise da tutti e ne sei la dimostrazione con questa affermazione. Sono una ragazza fortunata se mio padre me ne ha parlato.

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab dic 12, 2009 1:12 am

Sprecare 20 anni della propria vita per un figlio che vorrebbe vederti morto? Per un figlio che "si preoccupa" di quello che penseranno i vicini? Manco avesse scoperto che suo padre è un assassino o uno spacciatore di droga. Incredibile come siano più arretrati i figli dei genitori in questo paese di ipocriti.

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab dic 12, 2009 1:44 am

Ospite ha scritto:
Ospite ha scritto:invece, poi, mio padre mi ha confessato che lui è sempre stato omosessuale ed io sono nata perchè alla sua epoca la famiglia non avrebbe accettato un simile comportamento per cui dovette sposare mia madre.

Guarda che questa situazione era comunissima, e lo è ancora fra le persone poco colte del meridione.
Un mio vicino di casa, quasi certamente gay, è stato sposato per una decina d'anni ed ora sta divorziando.
Sospetto che anche mio zio lo fosse, non ha mai avuto un rapporto sessuale con mia zia (adesso è morto).
In quanto a me, per vivere liberamente la mia vita, me ne andai a vivere nel nord Europa quando ancora pochissimi facevano una cosa del genere.
Come giustamente ha detto Antonino78, l'importante è che sia stato un buon padre. Quanti genitori eterosessuali non lo sono!

La cultura non ha niente a che fare con il coming out e se pensi che dichiararsi dia una patente di cultura ti occorre una revisione neuronale. Sono stufo di questi post razzisti, e schifato dal fatto che li faccia un gay a sua volta oggetto di discriminazione. un gay non può pretendere dei diritti se non rispetta gli altri.

Ospite

Messaggiodi Ospite » dom dic 13, 2009 5:17 am

basta coi razzismi ha scritto:La cultura non ha niente a che fare con il coming out e se pensi che dichiararsi dia una patente di cultura ti occorre una revisione neuronale. Sono stufo di questi post razzisti, e schifato dal fatto che li faccia un gay a sua volta oggetto di discriminazione. un gay non può pretendere dei diritti se non rispetta gli altri.

Hai preso 2 parole di un post e le hai usate per reinterpretare tutto a modo tuo.
Razzismo sti cazzi, io sono meridionale.
Quando dicevo "persone poco colte del meridione", non era un giudizio di merito nei loro riguardi, ma mi riferivo al fatto che vivono in ambienti che li condizionano pesantemente (pensavo a certi quartieri o paesi di provincia di alcune città meridionali).
Peraltro certi paesi relativamente piccoli (ad esempio Augusta, SR) si sono evoluti addirittura prima di tanti capoluoghi di provincia. Dunque la prossima volta rifletti prima di partire all'attacco.

Ospite

Messaggiodi Ospite » lun mar 15, 2010 3:23 pm

Ciao..anche se non hai scritto come ti chiami...
Beh sei gia fortunata che te ne ha parlato..nel senso che cmq te lo ha detto ad un età abb adatta e nn lo hai scoperto tu...
Il mio è stato scoperto...ma avevo 12 anni...
Ad ogni modo credo sinceramenhte visto le tante cose che ho visto scritte al rguardo che la gente confonda molto ma davvero molto il lato sociale del discorso omosessualità con quello soggettivo-personale-emotivo.
Sono due cose che ci stanno entrambe ma sono ben differenti..Non è granche gradevole sapere che chi ti ha messo la mondo copulando con tua mamma ha schifo per il corpo femminile,tua madre compresa.
E ti assicuro che non sono affatto razzista anzi..sono bsx io stessa e ho molti amici gay e lesbiche..Il problema nn è questo purtroppo.
UN bacione a tutti.

Messaggiodi alanmathisonturing » lun mar 22, 2010 8:17 pm

Ospite ha scritto:..Non è granche gradevole sapere che chi ti ha messo la mondo copulando con tua mamma ha schifo per il corpo femminile,tua madre compresa.
UN bacione a tutti.

guarda che i gay (io sono orgogliosamente, ferocemente fieramnete e felicissimamente gay - scusate tutti ma avevo voglia di dirlo) o per lo meno io, non hanno schifo del corpo femminile, semplicemente sono attratti da quello maschile, tutto qua. In quanto alla situazione in questione, posso assicurare che non è tipica del sud, ma anche del resto dell'Italia. Io sono un abitante della 'civilissima' Toscana, tanto orgogliosa di aver abolito per prima al mondo la pena di morte, ma vi assicuro che almeno nella zona ove abito io nessuno si dà la pena di abolire la 'pena di vita' di tanti gay, più o meno giovani che si sposano per copertura e poi vanno nei luoghi di cruising a notte fonda ... qualcunio di questi si trova anche tra il mio parentado.

Ospite

Messaggiodi Ospite » gio apr 22, 2010 1:08 am

e io che sono del lodigiano, e stando alle discussioni di tutti i giorni non dovrei neanche esistere ? ( così almeno la pensano molti etero ).
Da noi le lesbiche come me praticamente non ci sono, è una oasi felice che stando al bollettino del vescovo: " è una piaga che non colpisce la nostra zona come invecie è in altre che hanno perso la grazia di Dio"

MA VI PARE!!!!!!!!

Non possiamo darci la mano, non possiamo nemmeno lanciarci sguardi teneri di comprensione, persino i discorsi seduti ai bard del centro, se uditi dai camerieri sono una scusa per farci alzare ( è capitato tre anni fa ad una conoscente che non essendo Italiana è rimasta allibita ) "Scusate - disse il cameriere potete lasciare libero il tavolo estivo e recarvi all 'interno? I vostri discorsi possono turbare i nostri clienti con figli piccoli, ma non andate via, potete sedervi dentro, ci spiace tanto ma sapete, è gente che ci frequenta da sempre gli dobbiamo rispetto" E A NOI NO???

Tutto li turba, tranne le truffe ( come il caso Fiorani )

Tanto è cambiato negli anni ma tanta strada c' è da fare ancora.

Ospite

Messaggiodi Ospite » gio apr 22, 2010 1:21 am

L'unica cosa saggia da fare in questo caso è:

1_accettare e rispettare un padre che (non perfetto ma neppure malvagio) ha onestamente ammesso la sua omosessualità e ha deciso di riprendersi la propria vita.
2_mandare a fare in culo uno stronzo, razzista, minorato e forse anche violento (dato che sospetti che possa addirittura nuocere fisicamente al proprio padre) come tuo fratello.

In bocca al lupo!

Messaggiodi Rivas » gio apr 22, 2010 8:45 am

Quanta ignoranza.

Vedremo mai un mondo in cui l'omosessualità si insegna a scuola?

Ospite

Messaggiodi Ospite » gio apr 22, 2010 2:21 pm

In Inghilterra esiste si!

Lezione di gay style anche alle elementari.

Però non mi pare una bella cosa, punterei più su lezioni di tolleranza e su lezioni di comportamenti umani. Del resto noi ci nasciamo così, e non è una scelta che si apprende con lo studio.

Messaggiodi Rivas » gio apr 22, 2010 3:37 pm

Forse più che mondo avrei dovuto dire Italia.

Le lezioni le intendevo per tutti, non solo per i gay, e chiaramente dovrebbero comprendere tutte le diversità, non solo la nostra.

Prossimo

Torna a Famiglie LGBT