Ciro e Guido, sposi in chiesa (valdese) a Milano
Ciro e Guido, sposi in chiesa (valdese) a Milano
Re: Ciro e Guido, sposi in chiesa (valdese) a Milano
atteso ha scritto:Che la loro unione possa essere benedetta da Dio. Sono felice x loro e per la comunità di Milano, che ha deliberato la benedizione. Spero un giorno di poter realizzare il mio sogno... nn solo nella comunità valdese a cui appartengo ma anche presso il Municipio di appartenenza.
scusa ma la prima comunità valdese a dare simile benedizione
è in ....Sicilia
(la Repubblica, lettere ad Augias, letta il giorno dopo che è stata data la notizia)
per una volta il sud arriva prima e un valdese siculo non se ne accorge?
infatti la lettera scritta dal pastore valdese
era una specie di rivendicazione orgogliosa
dimenticando che di questi tempi Milano è la capitale immorale della sicilia e calabria
però pensaci prima di chiedere che tute lecomunità valdesi si uniformino
ad un unico modo di vedere e gestire le cose
vedi che fine ha fatto la chiesa cattolica!
agli inizi era un proliferare di chiese e discussioni
ariani,trinitari,monofisiti,pelagiani,e chi più ne ha più ne metta
in un fermento teolgico (vuoto ,visto che si parla di dio!scusa scherzo,io non sono crdent
non offenderti nè)
poi, poi diocleziano,costantino e poi tutti al rogo
tutti a credere ad un'unica parola di un'unica chiesa
di un'unico papa
piuttosto parlatane fra voi di più
spesso rompendo, se è il caso,
tanto anche nel profondo nord padano s'è fatto così
nessuno è stato illuminato dalla grazia su questo argomento!
ciao,ah dimenticavo, guai a te se ti rasi!
- soledamore
Senza orgasmo, non c'è fallo.
soledamore@mail.com
- soledamore
Capisco la difficoltà di essere cattolici e omosessuali, ma non trovare scuse se non hai avuto la forza di portare avanti la tua omosessualità e la tua fede originaria.
Occorre coraggio, grande perseveranza e tutte le virtù cardinali.
Spero solo che tu non sia diventatao anche cattofobo per risentimento...
soledamore@mail.com
religione di stato!
cazzo quando ti ci metti....
- soledamore
ma solo qui ho l'opportunità di esprimere la mia opinione.
Altrove mi censurano. Mi considerano un cattivo maestro, probabilmente.
Mi farebbero bere la cicuta se potessero.
La libertà fa senpre paura, anche a chi combatte per la libertà.
Io lo chiamo "il paradosso della libertà".
OT mi fa piacere che sei tornato, sentivo la tua mancanza!
Anche un dissidente ha bisogno di un interlocutore alla sua altezza.
Altrimenti è un monologo fine OT
soledamore@mail.com
soledamore ha scritto:Se sei italiano, la tua appartenenza confessionale è cattolica.
Capisco la difficoltà di essere cattolici e omosessuali, ma non trovare scuse se non hai avuto la forza di portare avanti la tua omosessualità e la tua fede originaria.
Occorre coraggio, grande perseveranza e tutte le virtù cardinali.
Spero solo che tu non sia diventatao anche cattofobo per risentimento...
a quindi l'appartenenza culturale dovrebbe giustificare l'adesione ad una setta omofoba?
che cretinata considerare la religione al pari di qualsiasi altra caratteristica culturale...fortunatamente italiano non coincide con cattolico anzi , stando alle statistiche, essere italiani vorrebbe dire essere per lo più indifferenti alle stronzate religiose!
- soledamore
La Religione ha una dimensione culturale fondamentale. Tu stesso sei stato educato in un contesto cattolico, sin dalla nascita, e per quanto ti sbatti, non riuscirai mai a liberarti di questo imprinting. Potrai solo rinnegarlo quanto è più grande la tua malafede, dimostrando ancora una volta come ti abbia condizionato.
soledamore@mail.com
soledamore ha scritto:Saranno stronzate per te: intanto non hai dimostrato ancora che il tuo ateismo non sia il solito pseudoateismo fallocentrico. Ma vorrei correggere un po' la tua ignoranza: il cattolicesimo non è una setta, ma una religione riconosciuta come religione di stato in molti paesi. Setta potrebbe essere considerata quella degli "adoratori del fallo", ma senza alcuna connotazione autenticamente religiosa, esclusivamente nel senso negativo di "gruppo di manipolatori organizzato".
La Religione ha una dimensione culturale fondamentale. Tu stesso sei stato educato in un contesto cattolico, sin dalla nascita, e per quanto ti sbatti, non riuscirai mai a liberarti di questo imprinting. Potrai solo rinnegarlo quanto è più grande la tua malafede, dimostrando ancora una volta come ti abbia condizionato.
si certo gli atei gay sono tutti affetti da pseduoateismo fallocentrico e questo è vero perchè lo dice soledamore quindi non c'è bisogno di portare dimostrazioni , lo dice soledamore quindi non può che essere giusto certo certo!
la religione HA SOLO una connotazione culturale visto che è una imposizione e non una libera scelta.
Purtroppo è vero :siamo tutti soggetti all'indottrinamento cattolico sin dalla più tenera età , indottrinamento composto per lo più da disvalori come quello di non utilizzare il raziocinio e al dover credere ad una cosa solo perchè lo dice il prete il quale la legge sulla bibbia la quale ha autorità perchè lo dice il prete (sragionamento circolare col quale le religioni si autoconferiscono autorità)
- soledamore
La religione è un'imposizione? Non siamo in uno stato teocratico! Sei libero di credere o meno. La stessa religione cattolica te ne dà la possibilità con il concetto di libero arbitrio!
I tuoi genitori ti hanno battezzato per farti del bene (liberandoti dal peccato originale) ma il battesimo in sé non influisce minimamente sulla tua scelta di essere cattolico o meno. Sveglia!
soledamore@mail.com