La brutta razza dei ruba-mariti
- sexromasex
Re: La brutta razza dei ruba-mariti
sopratutto, c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare alla fine dell'articolo o come me s'è ampiamente rotto li cojoni a nemmeno un terzo?
sopratutto, quanti pezzi deve ancora scrivere insuccio bello che così diventa giornalista e ci risparmia lo strazio?
chi sa parli.
- primadonna
- Frustadeglistupidi
-

primadonna ha scritto:Tra i gay non ci sono i rubamariti perchè non esistono i mariti.
A rigor semantico sei ineccepibile....
- primadonna
- Frustadeglistupidi
-

primadonna ha scritto:. Io vedo di tutto tranne che mariti tra i gay.
E' quello che dicono le viti degli olmi!!!! Ma tu vallo a spiegare a contadini e poeti....
- primadonna
- Frustadeglistupidi
-

primadonna ha scritto:Frusta....l'hai capito che il mio livello è bassino...la battuta mi sembra bella e molto poetica....ma non l'ho capita....cioè dillo con parole "mie"traduci nel mio linguaggio
Parce Sibyllae
A rigore per <marito> s'intende chi sia sposato regolarmente secondo il diritto statale o religioso con una donna, quindi a rigore hai ragione nel dire che non esistono mariti tra i gay. Infatti non si dà matrimonio tra persone dello stesso sesso né semanticamente né, almeno in Italia, giuridicamente.
Tuttavia <marito> può anche significare semplicemente il compagno di vita ed è tra l'altro il significato etimologico, perché viene da <mas>, maschio, e quindi può essere usato anche metaforicamente, come fanno i contadini, quando parlano di maritare la vite all'olmo, cioè di applicarla facendone dell'olmo il sostegno. Nella poesia soprattutto georgica si usa la stessa metafora (vedi ad esempio Orazio e Virgilio).
- Frustadeglistupidi
-

primadonna ha scritto:Frsusta sei geniale!!!!!!!!!
Esagerato....