cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Infelice uscita di Lucia Annunziata sui gay

E' il momento di passare all'azione... cosa fate per la vostra vita da gay o lesbica?

Infelice uscita di Lucia Annunziata sui gay

Messaggiodi soledamore » ven feb 24, 2012 10:20 am

Ieri, stufo di guardare la BBC, ho deciso di dare un'occhiata alla nuova trasmissione di Santoro su Sky, "Servizio Pubblico". Si discuteva della crisi della televisione, partendo dal "caso Celentano" (le esternazioni fatte a Sanremo dal "cretino di talento" circa certi giornali cattolici da "chiudere definitivamente" hanno provocato molti mal di pancia in una struttura la cui la componente cattolica nella gestione è preponderante).
Lucia Annunziata difendeva giustamente la libertà d'espressione di Adriano, che è stato poi anche intervistato. Ma nel difendere il "re degli ignoranti" ha peccato di un eccesso di garantismo, in cui mi è sembrato di ravvisare una sfumatura, spero inconsapevole, di omofobia. L'ex presidentessa ha infatti sostenuto che avrebbe difeso il predicatore di Campesone in Galbiate anche se avesse affermato che i gay devono essere chiusi nei campi di di concentramento.
Ora, Lucia Annunziata non è certo Alessandra Mussolini, dalla quale la divide una storia professionale e una formazione culturale e politica qualitativamente agli antipodi.
Inoltre è un'intellettuale di sinistra, cosa ancora più raccapricciante. Naturalmente quella dell'Annunziata era solo una provocazione. Ma francamente l'ho trovata di pessimo gusto.
Perché non ha detto che avrebbe difeso Celentano anche se avesse parlato a favore dei fascisti, per esempio? In questo modo il suo garantismo sarebbe stato davvero apprezzabile, perché espressione di equilibrio politico, pur nell'estremità della provocazione. O magari avrebbe potuto sostenere che si sarebbe prodigata nel difendere il cantante anche se avesse fatto un discorso maschilista.
No, come capro espiatorio retorico ha scelto i gay. Che evidentemente devono rappresentare ideologicamente qualcosa che ha meno valore delle donne o dei fascisti.
Una cosa che trovo molto sintomatica, specialmente se inconscia...
E mi chiedo anche: perché scegliendo i gay come soggetto della sua uscita infelice, non ha usato toni più rispettosi - non pretendo certo politically correct perché sapete cosa penso di questa stolta ipocrisia - dicendo semplicemente che avrebbe difeso Celentano anche se avesse cattolicamente definito i gay dei sodomiti?
Tra l'altro il filosemitismo dell'Annunziata emerse palesemente in uno scontro plateale con lo stesso Santoro non molto tempo fa, a proposito della questione palestinese, dopo il quale alzò i tacchi e abbandonò la trasmissione alla quale era stata invitata. Quindi è difficile pensare che avrebbe potuto sostituire la parola "gay" con "Ebrei". Come è potuto venire in mente di evocare l'omocausto ad una paladina conclamata delle vittime dell'olocausto?
Il riferimento ai campi di concentramento mi è sembrato davvero pesante e inopportuno, soprattutto perché usciva dalla bocca di un'esponente di una parte politica alla quale, sfortunatamente, molti gay continuano a guardare, pur disillusi e frustrati, con grande speranza. E anche perché è solo da qualche settimana che è passata la "Giornata della Memoria" (27 gennaio), istituita per non dimenticare quel tragico avvenimento.

E' da una sinistra come questa che i gay continueranno a pretendere i diritti loro negati?
Senza fallo, non c'è orgasmo.
Senza orgasmo, non c'è fallo.

soledamore@mail.com

Re: Infelice uscita di Lucia Annunziata sui gay

Messaggiodi soledamore » ven feb 24, 2012 10:38 am

Fonte

http://www.serviziopubblico.it/tutte_le ... ?cat_id=10

L'affermazione è a 1:04:25: "E lo avrei difeso (Celentano, n.d.r.) anche se avesse detto che i gay sono da mandare al campo di sterminio"
Consiglio di seguire da 1:02:48 se si vuole ascoltare tutta la tirata dell'Annunziata.

soledamore@mail.com

Messaggiodi maryfold » ven feb 24, 2012 11:01 am

bah sinistra o destra oggi non esistono più con i "valori" che avevano un tempo. oggi sono solo contrapposizioni solo perchè avversari. se per prima la destra avesse riconosciuto dei diritti agli omosessuali per contrapposizione la sinistra avrebbe dato contro... oggi funziona così...

Messaggiodi Rivas » ven feb 24, 2012 11:45 am

Uscirei dalla spiegazione intellettuale o politica per guardare l'Annunziata per quello che è: difficile ritenere che non abbia sviluppato antipatie verso categorie che nella vita hanno potuto spassarsela molto più di lei.

Certo avrebbe potuto usare un esempio con le veline ai campi di concentramento, ma a quel punto le battute con paragoni pesanti le sarebbero fioccate addosso come un nugolo di frecce.

La ritengo "necessariamente" intelligente, ma una con quell'aspetto non è una persona buona ed equilibrata, non puo' esserlo: la gente è generalmente cinica e non voglio pensare a come deve aver passato la sua infanzia/adolescenza.

Messaggiodi perfy2 » ven feb 24, 2012 2:28 pm

La Annunziata, comunista vecchio stampo, è una guercia verosimilmente affetta da omofobia, :evil:
non a caso nel 2007 (all' epoca della discussione sui DICO) partecipò a quella parata dell' omofobia, truffaldinamente denominata family day :x
quindi risulta credibile quando dice che avrebbe difeso il vecchio molleggiato cattolico, nonché re degli ignoranti anche se avesse auspicato i campi di sterminio per i gay
...che poi si potrebbe supporre essere un' idea neanche tanto lontana dalle corde dello stesso.....nonostante quella Rosalinda lì :?

Messaggiodi pensacisu » ven feb 24, 2012 6:44 pm

scusa tanto sole e vedi di non incazzarti

ma proprio TU fai le pulci alla annunziata vergine? :shock:

non sei tu che disprezzi tutti i gay che non la pensano come te?
tutti gli effemminati?
i passivi?
i non cattolici?

tanti tuoi post sono lividi d'odio verso alcune categorie gay
eppure ti punge l'esternazione dell'etero Annunziata?

due pesi due misure... :roll:

Messaggiodi perfy2 » ven feb 24, 2012 9:40 pm

Immagine

Messaggiodi soledamore » sab feb 25, 2012 12:40 pm

pensacisu ha scritto:scusa tanto sole e vedi di non incazzarti

ma proprio TU fai le pulci alla annunziata vergine? :shock:

non sei tu che disprezzi tutti i gay che non la pensano come te?
tutti gli effemminati?
i passivi?
i non cattolici?

tanti tuoi post sono lividi d'odio verso alcune categorie gay
eppure ti punge l'esternazione dell'etero Annunziata?

due pesi due misure... :roll:

Dovete imparare a distinguere fra antiomofobia professionale e antiomofobia reale. Spesso si tira in ballo l'omofobia in maniera pretestuosa. Quando è invece il caso di discuterne le sue manifestazioni reali, si arriva persino in ritardo a misurare la gravità di certe esternazioni.
Inoltre il fatto che l'Annunziata sia una ex comunista tocca un nervo scoperto: molti gay non accettano il fatto che l'omofobia copra quella parte dell'arco costituzionale che a loro sta a cuore e dalla quale ingenuamente ancora aspettano i diritti, essendo il loro punto di riferimento politico storico. Poi quando al momento fatidico di prendere decisioni fattive si trovano davanti una Binetti, piangono lacrime di coccodrillo. E se un'Annunziata provoca in maniera pretestuosa, ma sintomatica della considerazione in cui buona parte dell'intellighenzia di Sinistra tiene i diversamente sessuali, preferiscono smorzare i toni.
Lo ripeto: se Lucia Annunziata avesse fatto la stessa affermazione, sostituendo i gay con gli Ebrei, credete che l'avrebbe fatta franca? Avrebbe dovuto profondersi in una miriade di scuse, già all'indomani della trasmissione. E probabilmente ci sarebbe stato anche qualche risvolto non piacevole per la sua carriera.

Post scriptum.

@pensacisu,io non ce l'ho mai avuta con gli effeminati, ma solo con chi negava l'effeminatezza dei gay, vittima di rigurgiti eteronormativi secondo i quali gli omosessuali per essere virilmente credibili erano costretti ad essere caricature machiste.
Per quanto riguarda i passivi, considero un gay represso ogni attivo che si precluda il godimento anale, ma stiamo scherzando?
E dove hai letto che odierei i gay non cattolici? Ho sempre propugnato il libero arbitrio. Non ho mai preteso di convertire alcuno. Piuttosto, sono i gay non cattolici quelli che mi hanno sempre aggredito, a causa della mia condanna del fallocentrismo.

soledamore@mail.com

Messaggiodi pensacisu » sab feb 25, 2012 5:03 pm

io guardo al centrosinistra (forse,vedremo...)mica perchè sono gay
o almeno non solo per quello,ma sopratutto perchè sono un cittadino che vive qui
perchè credo nello stato sociale
che il più debole debba essere messo in condizioni di gareggiare con gli altri
credo che sia necessario difendere l'ambiente contro l'abuso edilizio
e le menti contro l'abuso delle religioni
la destra non mi da queste garanzie

tu stesso dici che stai con de magistris,e allora?
deciditi sole,non puoi dire una cosa e fare l'opposto perchè ti fa comodo
de magistris è dell'idv,governa col centro sinistra giusto?
e allora di cosa parli?

l'annunziata ha fatto la solita furbata
dovendo citare una categoria debole ha usato noi
perchè in effetti,non abbiamo associazioni in grado di difenderci
ognuna va per se contando alla fin fine, un emerito cazzo!

infatti non sento niente,adesso do una controllata al sito arci gay e controlliamo
fallo anche tu,vuoi!

Messaggiodi W.oland » dom feb 26, 2012 12:15 am

Io trovo invece che, se voleva trovare una provocazione estrema, le è riuscito benissimo.
Non poteva dire "gli ebrei", perché dal 1945 è troppo scontato (per non parlare del fatto che a qualcuno forse comincia a dispiacere che Hitler non sia totalmente riuscito nel suo intento, visto come si comportano i sionisti in Palestina).
...Dunque tu chi sei?
Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene.
GOETHE, Faust.

Messaggiodi Dextera » dom feb 26, 2012 11:10 am

W.oland ha scritto:Io trovo invece che, se voleva trovare una provocazione estrema, le è riuscito benissimo.
Non poteva dire "gli ebrei", perché dal 1945 è troppo scontato

ma che!!!!! da quando si è sposata con quel giornalista americano li.......non è che c'è una relazione tra il suo accreditamento oltreoceano e la lobby sionista??? le sue posizioni antipalestinesi
leggermente anormali per una di sinistra troverebbero la loro spiegazione.......
e anche il fatto che abbia scelto di evocare l'omocausto anziché l'olocausto

Torna a Movimento omosessuale e Politica