Lui coppia chiusa io coppia aperta
Lui coppia chiusa io coppia aperta
Dopo poco tempo che ci si frequenta la relazione si fa intensa e ci si dichiara amore reciproco. Mi racconta le sue esperienze precedenti e sessualmente ha provato un po' di tutto con numerosi partner sessuali e situazioni veramente di tutti i tipi. Giusto prima d'incontrarmi ha avuto una serie d'esperienze multipartner con uomini sposati, coppie etc in diversi locali e diverse maniere.
Io vedo tutto questo come una cosa positiva, perche' sessualmente sono molto attivo, passionale ed esigente e a volte cerco sensazioni un po' forti.
Dopo i primi mesi accenno alla possibilita' di avere qualcosa con altri sempre all'interno della coppia, cioe' fantatico di possibili triangoli. Lui tergiversa e mi fa capire che per lui e' troppo presto siamo ancora nelle prime fasi e bastiamo l'uno all'altro. Mi dice anche che per lui l'esclusivita' e' importante, mentre io gli dico che per me conta piu' l'intesa e la trasparenza, non mi interessa necessariamente la fedelta' fisica ma piu' quella mentale.
L'estate passa separata a causa di programmi definiti preedentemente al nostro incontro. Io in una localita' gay con un amico, quasi cedo alla tentazione di una cosa a tre ma mi fermo all'ultimo momento. Mi sento in colpa e per essere coerente coi miei principi gli dico cos'e' accaduto. Lui non e' contento, pero' dice che almeno ho avuto la forza di fermarmi all'ultimo istante.
Pochi giorni dopo per caso si collega a facebook sul mio cellulare e dimentica di sconnettersi. Accidentlmente scopro che sta intrattenendo comunicazioni erotiche con alcuni uomini, con uno si masturba in cam e uno lo invita per la serata mentre ero in vacanza, l'altro l'ha incontrato in un viaggio ad Amsterdam dopo una lunga conversazione provocandolo a tutti i livelli. In seguito trovo altre innumerevoli chat super hard su msn con altri tipi che ha trovato su diversi siti. Sono shoccato, e gli sbatto in faccia tutte le evidenze, facendogli notare la sua mancanza di consistenza e il fatto che mi ha tenuto tutto segreto.
Lui ammette d'essersi comportato male, implora il perdono e mi chiede di non lasciarlo. Inoltre giura che, se pur avesse giocato pesantemente alla seduzione con gente in chat, non avrebbe mai permesso che la situazione si protraesse in qualcosa di concreto.
Gli credo e gli faccio presente che aldila' della rabbia c'era un aspetto eccitante della cosa, e che mi piacerebbe avere un rapporto piu' di complicita' per queste cose, ma Lui roibadisce che dal suo punto di vista la monogamia e' il solo tipo di relazione che puo' concepire e che ha bisogno di questo suo spazioper sfogare le sue fantasie ma che non fara' nulla.
A gennaio decidiamo di provare con un altro ragazzo, la situazione e' eccitante ma si chiude tutto li', poi quando tento di riaprire il discorso ritorna sui suoi punti e dice che non si ripetera'.
Lo scopro altre volte a fare le sue chat; l'ultima volta, dopo avermi detto di limitarsi a chattare con dei ragazzi e non scambiare foto trovo che su grinder ha mandato la foto del suo uccello ad una persona che tra l'altro conosce pure... ulteriore crisi, lui s'imbarazza e dice di sentirsi spiato, che io invado il suo giardino segreto e di nuovo che lui non va oltre a quello.
Il sesso nel frattempo e' al minimo storico, per alcuni problemi di salute nell'ultiom periodo, ma da piu' mesi lui non riesce a starmi minimamente dietro.
Io non credo nell'amore frrustrante, credo poco nell'esclusivita', ho baciato alcuni ragazzi nell'ultimo anno, l'ho sempre ammesso ma non mi sono spinto oltre per rispettare la sua scelta. Ora lui di fronte al fatto che si tiene un terreno di gioco per conto suoi mi chiede di essere monogamo, quando sa benissimo che per me il sesso e' creativita' e divertimento, gioco emozioni forti. Mi sento molto frustrato e sfiduciato ma lo amo e so che i suoi sentimenti sobo veri quindi cerco di reggere alle sue richieste. Pero' non credo nel sacrificio e nell'immolazione dei Dopo l'ultima discussione e' possibilista sul giocare in coppia ma mi dice di dargli tempo (come ha gia' fatto in passato senza concludere niente).
E' possibile secondo voi conciliare due visioni cosi' diverse della coppia?
Re: Lui coppia chiusa io coppia aperta
daemien73 ha scritto:E' possibile secondo voi conciliare due visioni cosi' diverse della coppia?
In teoria no, ma il tuo ragazzo predica bene e razzola male.
Le corna suscitano reazioni diametralmente opposte nella stessa persona, a seconda che le si faccia o che le si riceva. Se le si fa si guadagna in autostima, se le si riceve ci si sente offesi. E' insomma una questione di ego.
Anche il rischio di potenziali innamoramenti esterni può avere un certo peso, per questo serve un'intesa fra i due fuori del comune, tale da sapere che là fuori è praticamente impossibile trovare qualcuno in grado di scardinarla.
Normalmente col dialogo si risolve tutto, soprattutto perchè lui si sta dimostrando già aperto a questa cosa...
Una soluzione esiste, ma si tratta di un "crudele gioco mentale".
Per due settimane gli devi proibire qualsiasi sito gay
e acconsentire chiaramente al fatto che abbia rapporti
con altri anche senza di te (raccontandotelo, ovviamente).
Dal canto tuo ti dedicherai al sesso via cam
e gli dirai come sta andando (esagerando anche in positivo).
Ovviamente esiste anche l'opzione "cintura di castità"
o "litigi continui" o "cerco un ragazzo che abbia le mie stesse idee";
ma io preferisco sempre partire dalla soluzione più complicata.
infatti il problema e' da un punto di vista ideologico opposto.
Per lui tradimento e' quando ci sono genitali coinvolti in attivita' fisica, per me il fatto che lui prometta agli altri di soddisfarli in maniere che a me non oserebbe mai proporre (e che gli ho fatto presente mi pioacerebbe anche solo a livello di fantasie).
Infatti per lui l'attivita' di seduzione e' uno sfogo personale, per cui lui non e' disposto a mostrarmi quello che fa in chat, perche' e' il suo "giardino segreto". Dunque il limite l'ha imposto lui.
Dal mio punto di vista sembra piuttosto ipocrita, poi ognuno di noi da valori diversi e la storia e' molto complicata. Io mi chiedevo anche se ci sono dei tempi e modi specifici per chiedere di aprire la coppia, visto che comunque mette in discussione tutta l'essenza della relazione (almeno per uno dei due partner).
Forse dovrei imporgli di chiudere con le sue chat, ma questo creerebbe semplicemente piu' frustrazione da entrambi i lati e deteriorerebbe ulteriormente la situazione.
- JoshuaMiIls
- frustadeglisciocchi
(fa anche rima)
non è diffamazione
ma enunciare un dato di fatto
(sentenza definitiva della cassazione)
Edward A. Murphy
- melissange
- melissange
sgrillettina ha scritto:Anima88a ha scritto:scusa ma non ti ho capito. cosa intendi per "sgriletta na fregna"
sgrilettare è un modo che usano e lesbiche pe di strofinarsi o sticchio come farebbe ngrillo ke zampette sua
a sgrillettì m a sgrilletti? sto a fa a colla sula fregna (er grilletto sta ne a fregna, balenga!)
- mantidella
sgrillettina ha scritto:Anima88a ha scritto:scusa ma non ti ho capito. cosa intendi per "sgriletta na fregna"
sgrilettare è un modo che usano e lesbiche pe di strofinarsi o sticchio come farebbe ngrillo ke zampette sua
er grilletto sta ne a fregna, a bardassona