cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Satana, il latino e i dubbi di Rivas

Dio è gay? E essere cattolici e gay è una contraddizione?

Re: Satana, il latino e i dubbi di Rivas

Messaggiodi Rivas » gio giu 07, 2012 6:38 am

"Ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque[20], a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga più bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila. Senza contare che, come osservava Émile Zola, fra gli ex voto si vedono molte stampelle ma nessuna gamba di legno." (da C'era una volta un paradosso, Einaudi)

Messaggiodi Frustadeglistupidi » gio giu 07, 2012 10:35 am

ragazzopio ha scritto:Dubbi di Rivas
Ma perchè il Demonio è sensibile al latino?
Il latino è la lingua del rito per eccellenza, per questo Sua Santità il dalailama oops, Ratzinger l'ha rivalutata durante tutte le funzioni più importanti.

Evidentemente il demonio lavora solo nell'Europa Occidentale e nelle sue colonie, perché nell'Europa Orientale e nell'Asia mediterranea la lingua del rito per eccellenza fu sempre (da Paolo in poi....) quella greca.... 8)

Perchè le apparizioni della Madonna avvengono sempre in presenza di contadini appartenenti a nazioni povere ed ignoranti, e non si manifestano, che so, di fronte ad una ricca signora di Stoccolma, o di Ginevra, tanto per cambiare?
Perché i puri di spirito sono più vicini alla grazia di Nostro Signore.

Come dire che i poveri sono imbecilli o almeno puri 8), i ricchi no.... :wink:

Perchè il tasso di guarigioni spontanee a Lourdes è minore rispetto a quello delle guarigioni spontanee che avvengono nel resto del mondo?
dati?

Ricevuti? :mrgreen:

Perchè un milione di persone ha riempito Milano, e il Vaticano ha devoluto ai terremotati dell'Emilia Romagna solo cinquecentomila euro?
Era gente semplice e povera quella che ha manifestato nella gloria di Dio nel giorno della Famiglia, come poteva donare di più?

Oddio (si fa per dire :wink:).... proprio poveri non direi, dato che viaggiare costa ed assentarsi dal lavoro implica non ricevere lo stipendio.... Sempre che ella non voglia affermare che abitavano tutti a Bresso o nei comuni adiacenti ed erano tutti disoccupati.... 8)

Ho troppi altri perchè in mente, ma poi alla fine mi chiedo: perchè sto ancora a pensarci?[/color]
Si confessi e si affidi alla misericordia di Nostro Signore, vedrà che la pace e la pacificazione interiore sarà possibile anche per lei.

Amen.... :roll:

Messaggiodi Frustadeglistupidi » gio giu 07, 2012 10:43 am

Rivas ha scritto:"Ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque[20], a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga più bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila. Senza contare che, come osservava Émile Zola, fra gli ex voto si vedono molte stampelle ma nessuna gamba di legno."

Be', però.... se fossero più numerose anche solo le stampelle gettate, sarebbe già un buon risultato e del resto la scienza medica non mi pare possa far ricrescere arti, ma al massimo può ripristinare le funzioni di quelli paralizzati. Certo da un dio ci si aspetterebbe di più.... 8), ma è anche vero che la misura della benevolenza divina non dipende né dalle speranze né dalle necessità degli uomini!!!! :wink:

Messaggiodi Rivas » gio giu 07, 2012 5:15 pm

Frustadeglistupidi ha scritto:ma è anche vero che la misura della benevolenza divina non dipende né dalle speranze né dalle necessità degli uomini!!!! :wink:

Più che altro questa è una misura dell' "indifferenza" divina.

Essa dovrebbe servire a far ragionare i creduloni, in teoria...

Messaggiodi argentofuso » ven giu 08, 2012 3:36 pm

Tagliamo la testa al toro:
le lingue antiche sono più potenti di quelle recenti,e ovviamente il greco e il latino sono forti (ma anche l'arabo,il sanscrito e il cinese :wink: )
La madonna ovviamente non appare ai ricchi,in quanto è difficile che i ricchi si dedichino alla religione,anche se ovviamente non lo escludo,ma vorrei sottolineare che i nostri possedimenti di qualunque tipo si "mettono in mezzo" tra l'individuo e nientemeno che la Verità.
Lourdes è l'ennesimo pozzo di potere cristianizzato,e l'uso continuo della gente non credo gli abbia fatto bene.
Il Vaticano è un'associazione di banchieri.
Questo misterioso Dharma trascende sia il linguaggio sia i princìpi razionali.
Sakyamuni il Buddha

Messaggiodi Frustadeglistupidi » sab giu 09, 2012 3:45 am

argentofuso ha scritto:Tagliamo la testa al toro:
le lingue antiche sono più potenti di quelle recenti,e ovviamente il greco e il latino sono forti (ma anche l'arabo,il sanscrito e il cinese :wink: )

Quanto più sono antiche, tanto più le lingue sono potenti in ambito esorcistico??? 8)
Ma allora dovrebbero esorcizzare in egizio od in accadico.... 8)

argentofuso ha scritto:La madonna ovviamente non appare ai ricchi,in quanto è difficile che i ricchi si dedichino alla religione,

Ah sì??? :shock:

argentofuso ha scritto:vorrei sottolineare che i nostri possedimenti di qualunque tipo si "mettono in mezzo" tra l'individuo e nientemeno che la Verità.

Quindi per cogliere la Verità, ammesso e con concesso che ci sia e che possiamo coglierla, è necessario non essere <possidenti>??? Neppure di sé stessi??? 8)

argentofuso ha scritto:Lourdes è l'ennesimo pozzo di potere cristianizzato,e l'uso continuo della gente non credo gli abbia fatto bene.

Anzi, pare gli giovi moltissimo, soprattutto finanziariamente.... :wink:

argentofuso ha scritto:Il Vaticano è un'associazione di banchieri.

Ma con una spiccata propensione a NON concedere finanziamenti.... :?

Messaggiodi Frustadeglistupidi » sab giu 09, 2012 4:00 am

Rivas ha scritto:
Frustadeglistupidi ha scritto:ma è anche vero che la misura della benevolenza divina non dipende né dalle speranze né dalle necessità degli uomini!!!! :wink:

Più che altro questa è una misura dell' "indifferenza" divina.

Per chi pone un dio provvidenziale verso ogni cosa creata, certamente dovrebbe di logica essere segno d'indifferenza divina o almeno indizio di qualche cosa che non quadra.
D'altronde il pendolo oscilla tra un dio provvidenziale, con tutte le evidentissime contraddizioni e delusioni del caso, ed un dio non provvidenziale, cioè indifferente come il dio aristotelico od epicureo, quindi senza quelle contraddizioni, ma poco utile alle nostre speranze e necessità quotidiane.

Messaggiodi Rivas » sab giu 09, 2012 8:56 am

argentofuso ha scritto:La madonna ovviamente non appare ai ricchi,in quanto è difficile che i ricchi si dedichino alla religione,anche se ovviamente non lo escludo,ma vorrei sottolineare che i nostri possedimenti di qualunque tipo si "mettono in mezzo" tra l'individuo e nientemeno che la Verità.

Non ricordo esattamente il motivo, ma... perchè Gesù era sceso in terra tra noi 2.000 anni fa?

E sia lui, sia tutte queste apparizioni, chi dovrebbero convincere se non i più assidui miscredenti?

E dov'è tutta la onnipotenza di Dio, se è sufficiente un Rolex ad annullare la divina apparizione della Madonna?

Messaggiodi argentofuso » sab giu 09, 2012 11:12 am

Quanto più sono antiche, tanto più le lingue sono potenti in ambito esorcistico??? 8)

Molto spiritoso,l'egiziano ammesso sia completamente e giustamente traducibile non ha un vocabolario adatto.....

argentofuso ha scritto:La madonna ovviamente non appare ai ricchi,in quanto è difficile che i ricchi si dedichino alla religione,

Eh sì!

argentofuso ha scritto:vorrei sottolineare che i nostri possedimenti di qualunque tipo si "mettono in mezzo" tra l'individuo e nientemeno che la Verità.

Quindi per cogliere la Verità, ammesso e con concesso che ci sia e che possiamo coglierla, è necessario non essere <possidenti>??? Neppure di sé stessi??? 8)

Bravo hai capito;in realtà tu non possiedi neanche te stesso,a causa della natura delle cose e dell'universo;è così e basta,non c'è un perchè;si tratta solo di accettarlo; sottolineo che questa non è teologia,piuttosto metafisica.

argentofuso ha scritto:Lourdes è l'ennesimo pozzo di potere cristianizzato,e l'uso continuo della gente non credo gli abbia fatto bene.

Certo è delizioso vedere un pozzo di acqua sacra pieno del piscio e degli umori di degenti ignoranti.Ho sempre maggiore stima della Chiesa.

argentofuso ha scritto:Il Vaticano è un'associazione di banchieri.

Ma con una spiccata propensione a NON concedere finanziamenti.... :?[/quote]
Sakyamuni il Buddha

Messaggiodi Frustadeglistupidi » dom giu 10, 2012 12:10 am

argentofuso ha scritto:
Frustadeglistupidi ha scritto:
argentofuso ha scritto:Tagliamo la testa al toro:

Molto spiritoso,l'egiziano ammesso sia completamente e giustamente traducibile non ha un vocabolario adatto....

Fammi capire.... :roll:
1) L'egizio non sarebbe traducibile in che lingua??? Nella lingua del diavolo??? Ma quale sarebbe questa lingua del diavolo nella quale l'egizio non sarebbe traducibile???
2) Perché il latino avrebbe un <vocabolario adatto>??? Il latino è stato creato dal diavolo per tradurre la sua lingua???
3) Forse il latino è la lingua del diavolo??? E allora gli indemoniati possono essere solo coloro che parlino latino???

argentofuso ha scritto:

Eh sì!

Se lo dici tu.... :roll: A me però non risulta questa connessione anche solo prevalente tra ricchezza ed empietà e tra religione e povertà.... Anzi.... quanto più uno è povero, tanto meno mi sembra che abbia per la testa di occuparsi di dei e di culti divini.... :wink:

argentofuso ha scritto:

Bravo hai capito;in realtà tu non possiedi neanche te stesso,a causa della natura delle cose e dell'universo;è così e basta,non c'è un perchè;si tratta solo di accettarlo; sottolineo che questa non è teologia,piuttosto metafisica.

A parte che la teologia è metafisica.... 8), che noi non possediamo neppure noi stessi è cosa molto probabile, ma se non possediamo neppure noi stessi, mi pare molto improbabile che possiamo possedere qualche cosa fuori di noi e tanto meno quindi qualche cosa di così vago ed incerto com'è la verità, sempre che ci sia una verità!!! :wink:

argentofuso ha scritto:

Certo è delizioso vedere un pozzo di acqua sacra pieno del piscio e degli umori di degenti ignoranti.Ho sempre maggiore stima della Chiesa.

Be', sai, tutte le piscine sono luoghi di contenimento d'umori vari.... :mrgreen:, ma quello che interessa ai gestori è il prezzo del biglietto!!! :wink:

Messaggiodi argentofuso » dom giu 10, 2012 5:13 pm

Fammi capire.... :roll:
1) L'egizio non sarebbe traducibile in che lingua??? Nella lingua del diavolo??? Ma quale sarebbe questa lingua del diavolo nella quale l'egizio non sarebbe traducibile???
2) Perché il latino avrebbe un <vocabolario adatto>??? Il latino è stato creato dal diavolo per tradurre la sua lingua???
3) Forse il latino è la lingua del diavolo??? E allora gli indemoniati possono essere solo coloro che parlino latino???
Uffffff......
1)L'egizio non so se ha esorcismi;siccome la cristianità si basa su un sistema ebraico,in egizio suppongo non ci siano espressioni adatte;l'escatologia era particolarissima,probabilmente i teologi non hanno trovato nulla di utile,semplicemente;e poi il diavolo,che per inciso NON ESISTE,può essere esorcizzato anche in inglese e francese;anche in napoletano :D ;l'importante è la forza dell'esorcista,la lingua è solo un accessorio,si usano le lingue classiche perchè riflettono il mondo antico,diverso dal mondo moderno corrotto e decadente.
2)Il latino è stato creato dagli spiriti della natura,fauni pare,da qualche parte nell'Italia centrale,così dice la leggenda.Il diavolo non ha una lingua ufficiale,ma la versatilità e l'ampiezza espressiva fanno del greco e del latino lingue più forti di quelle moderne.
3)cosa c'entra?il diavolo,non avendo un cazzo da fare tutto il giorno a parte scassare la michia,probabilmente si esprime benissimo in latino come in portoghese.

Se lo dici tu.... :roll: A me però non risulta questa connessione anche solo prevalente tra ricchezza ed empietà e tra religione e povertà.... Anzi.... quanto più uno è povero, tanto meno mi sembra che abbia per la testa di occuparsi di dei e di culti divini.... :wink:
Infatti la connessione non è nè scontata nè immediata;io non sono contrario alla ricchezza,anche perchè gli affamati giustamente cercano di sopravvivere non di dedicarsi al culto;volevo solo dire che l'ideale sarebbe non possedere nulla.

A parte che la teologia è metafisica.... 8), che noi non possediamo neppure noi stessi è cosa molto probabile, ma se non possediamo neppure noi stessi, mi pare molto improbabile che possiamo possedere qualche cosa fuori di noi e tanto meno quindi qualche cosa di così vago ed incerto com'è la verità, sempre che ci sia una verità!!! :wink:
A parte che la teologia è solo un derivato della metafisica 8) la verità non è ne vaga nè incerta,e in effetti non si può possedere....si può solo riconoscere;è qualcosa che va sperimentato per essere apprezzato

Be', sai, tutte le piscine sono luoghi di contenimento d'umori vari.... :mrgreen:, ma quello che interessa ai gestori è il prezzo del biglietto!!! :wink:
Eh ma se la chiesa cominciasse a regalare viaggi nei santuari sarebbe già fallita da un pezzo...
Sakyamuni il Buddha

Messaggiodi Frustadeglistupidi » lun giu 11, 2012 11:18 pm

argentofuso ha scritto:1)L'egizio non so se ha esorcismi;siccome la cristianità si basa su un sistema ebraico,in egizio suppongo non ci siano espressioni adatte;l'escatologia era particolarissima,probabilmente i teologi non hanno trovato nulla di utile,semplicemente;e poi il diavolo,che per inciso NON ESISTE,può essere esorcizzato anche in inglese e francese;anche in napoletano :D ;l'importante è la forza dell'esorcista,la lingua è solo un accessorio,si usano le lingue classiche perchè riflettono il mondo antico,diverso dal mondo moderno corrotto e decadente.
2)Il latino è stato creato dagli spiriti della natura,fauni pare,da qualche parte nell'Italia centrale,così dice la leggenda.Il diavolo non ha una lingua ufficiale,ma la versatilità e l'ampiezza espressiva fanno del greco e del latino lingue più forti di quelle moderne.
3)cosa c'entra?il diavolo,non avendo un cazzo da fare tutto il giorno a parte scassare la michia,probabilmente si esprime benissimo in latino come in portoghese.

1) Ovviamente negli esorcismi si usa il latino solo perché il latino è la lingua della Chiesa, cioè dell'istituzione che s'è attribuito l'ufficio di mediazione tra umano e divino e quindi anche tra uomo e creature semidivine.
2) :shock: :shock: :shock: :shock:
3) diavolo nullafacente????, ma non hai detto (punto 1) che il diavolo <NON ESISTE>???? 8)

argentofuso ha scritto:volevo solo dire che l'ideale sarebbe non possedere nulla.

Forse l'ideale sarebbe non aver bisogno di nulla, che non è la stessa cosa che non possedere nulla.... :wink:

argentofuso ha scritto: la verità non è ne vaga nè incerta,e in effetti non si può possedere....si può solo riconoscere;è qualcosa che va sperimentato per essere apprezzato

Ammesso e non concesso che ci sia....

argentofuso ha scritto:Eh ma se la chiesa cominciasse a regalare viaggi nei santuari sarebbe già fallita da un pezzo...

Infatti: per questo non fa (quasi) nulla gratiis et amore dei.... :wink:

Messaggiodi argentofuso » mar giu 12, 2012 1:58 pm

Caro Frusta,mi prendi per il culo?
1)si esatto
2)questa è la leggenda,difficilissimo dire dove finisce la realtà e dove inizia l'immaginazione
3)diciamo il diavolo se esistesse sarebbe così credo....io non ci credo,la ritengo un'invenzione ebraica
4)non hai capito...hai ragione sul fatto di non aver bisogno di nulla,ma ogni possedimento è un ostacolo,e io devo stare zitto perchè possiedo un'automobile e oggetti che mi stanno a cuore (esempio)
5)la verità c'è,fidati
Sakyamuni il Buddha

Messaggiodi Frustadeglistupidi » mar giu 12, 2012 2:49 pm

argentofuso ha scritto:Caro Frusta,mi prendi per il culo?

Nemmeno per sogno!!!: ho già il ragazzo.... :wink:

argentofuso ha scritto:1)si esatto
2)questa è la leggenda,difficilissimo dire dove finisce la realtà e dove inizia l'immaginazione
3)diciamo il diavolo se esistesse sarebbe così credo....io non ci credo,la ritengo un'invenzione ebraica
4)non hai capito...hai ragione sul fatto di non aver bisogno di nulla,ma ogni possedimento è un ostacolo,e io devo stare zitto perchè possiedo un'automobile e oggetti che mi stanno a cuore (esempio)
5)la verità c'è,fidati

1) Va bene.
2) Francamente i fauni che inventano il latino mi sembrano poco probabili sia in quanto fauni sia in quanto inventori del latino.... :roll:
3) Ah, be', se il diavolo esistesse, potrebbe esistere in un milione (per dire infiniti) di modi diversi.... ma se ti piace immaginarlo così....: alla fantasia non si comanda!!! :wink:
4) Be', ogni possedimento è un ostacolo rispetto a ciò per cui è ostacolo 8), ma può anche, per altri versi, essere un rimedio od un vantaggio!!!
5) Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 8)

Messaggiodi argentofuso » mar giu 12, 2012 3:15 pm

argentofuso ha scritto:Caro Frusta,mi prendi per il culo?

Nemmeno per sogno!!!: ho già il ragazzo.... :wink:

argentofuso ha scritto:1)si esatto
5)la verità c'è,fidati

1) Va bene.
2) Francamente i fauni che inventano il latino mi sembrano poco probabili sia in quanto fauni sia in quanto inventori del latino.... :roll:
3) Ah, be', se il diavolo esistesse, potrebbe esistere in un milione (per dire infiniti) di modi diversi.... ma se ti piace immaginarlo così....: alla fantasia non si comanda!!! :wink:
4) Be', ogni possedimento è un ostacolo rispetto a ciò per cui è ostacolo 8), ma può anche, per altri versi, essere un rimedio od un vantaggio!!!
5) Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 8)

1)il potere delle parole ormai è inflazionato,ma certe parole antiche sono anche potenti,non a causa della parola stessa(verba vulant)ma il contesto esorcista=vita santa+latino=lingua antica=freschezza innocente=espressività più ampia....più che magia,è quasi matematica 8)
2)ovviamente agli occhi degli antichi apparivano come uomini-capra,ma anche questa è MAYA cioè illusione....in un'epoca in cui la vita era breve e la religione legata alla terra,cosa sono questi esseri e cosa hanno fatto probabilmente non lo sapremo mai...può darsi che questa conoscenza sia perduta,grazie ai bifolchi che diedero fuoco alla Grande Biblioteca di Alessandria.
3)mah francamente secondo me non esiste,lo ripeto....esiste l'imbecillità però.
4)ovviamente avere un tetto sopra la testa non è male :lol:
5)queste cose sconvolgono la vita,te l'assicuro,lo capisco che non ti fidi.
Sakyamuni il Buddha

Prossimo

Torna a Religioni