la fine di una storia problematica...ma desidero che torni..
- nikymercuryo
la fine di una storia problematica...ma desidero che torni..
a Dicembre ho conosciuto un uomo di 52 anni a scopo "avvenutra". Nessuno dei due cercava nulla, anche perchè lui era sposato con due figli, e al momento libero perchè la moglie era in vacanza. Dopo l'avvenutra cominciamo a frequentarci in modo assiduo ed entrambi ci dichiariamo persi l'uno dell'altro, anche se lui continua a ribadire che la sua condizione di uomo non libero lo preoccupava, e che aveva immensa paura di farmi soffrire. Inoltre la paura di ciò che sarebbe successo al ritorno della moglie era terribile, angosciante anche perchè, come sappiamo, i divorzi italiani sono un salasso per i mariti, e se poi ci sono di mezzo i figli ancora di più. Insomma, una storia bellissima ma angosciante, e dio sa quanto ho sofferto pensando al ritorno della moglie e di ciò che sarebbe accaduto. Sua moglie ritorna a Marzo, ma io e lui continuiamo a vederci, anche se con meno intensità. Pochi momenti ma meravigliosi. A un certo punto salta fuori che sua moglie di lì a poco sarebbe andata a vivere per conto suo, ma senza che i due si separassero legalmente. Evviva!!! Lui mi chiede se ero davvero disposto a imbarcarmi in questa storia difficile ma meravigliosa, e io rispondo di sì. A questo punto qualcosa cambia: lui comincia a dirsi confuso, che non sa quello che vuole, che forse stiamo correndo troppo etc...A Pasqua se ne va in vacanza e non ci sentiamo per 7 giorni, e al suo ritorno mi scrive che ha bisogno di parlarmi. CI vediamo e mi confessa che non vorrebbe una storia vincolante, ma al più un' amicizia..."intima"... Io rifiuto, faccio per lasciarlo e lui torna sui suoi passi... Ritorniamo a vederci e un giorno che non dimenticherò mai mi confida che in realtà sua moglie e i suoi figli non esistono, e che la verità è che sta uscendo da una relazione di 28 anni con un uomo, e che quest'uomo sarebbe andato via presto da casa sua!!!! Mi dice che il motivo di questa palla colossale sta nel fatto che lui non voleva nessun tipo di relazioni, e che raccontando di essere sposato si metteva al sicuro da questo rischio. Invece con me era successo qualcosa che non si aspettava, e dopo 4 mesi finalmente aveva trovato il coraggio di dirmelo. Inutile spiegare come mi sono sentito. Ero scoinvolto, e la sera sono addirittura uscito e ho menato un marocchino sotto casa mia (abito in via Padova, non so se mi spiego). Insomma, gira che ti rigira, riesco a digerire e metabolizzo la menzogna...diciamo che "lo perdono". Ma da quel momento è stata una lenta discesa: sempre più confusione: oggi ti amo, domani non lo so etc etc. Ciò nonostante io continuavo a essere molto preso e a essere convinto che lui fosse l'uomo giusto per me. Non so spiegare, ma l'intesità negli sguardi, negli abbracci, la perfetta sintonia sessuale, oltre che una sintonia nel dialogo e nel modo di pensare. Se non fosse per la sua confusione saremmo stati una coppia meravigliosa.
Un giorno parte per un'altra vacanza, durante la quale mi invia mail dicendogli che gli manco etc etc...ma al suo ritorno quando finalmente ci incontriamo, mi dice di guardarmi con occhi diversi...e fino alla fine mi dà la notizia definitiva (al telefono, sotto mia insistenza) che non se la sente, dopo 28 anni di relazione, di imbarcarsi in un'altra storia seria e vincolante. Mi crolla il mondo addosso, dopo mesi in cui mi sono dato completamente a lui, accogliendo e contenendo la sua confusione... e adesso che eravamo a un passo dal trasferimento del suo compagno...puff, tutto svanisce, tutto si spegne. Mi dice di volermi bene, mi dice che gli piace fare l'amore con me...però...non vuole una storia. Nel suo tempo libero vorrebbe fare anche altro, esplorare nuovi mondi etc... Sono piombato nel buio totale. E la cosa più brutta è accaduta dopo... Ho cominciato ad avvertire dei disturbi fisici, nausea, vomito etc... A seguito di controlli, è saltato fuori che ho un problema al fegato, praticamente un nucleo virale che avevo avuto da piccolo si è risvegliato, e adesso è fuori controllo...c'è la possibilità che si evolva verso qualcosa di molto brutto e io ho tanta paura.
Lui di tutto questo non sa nulla...e in questi giorni io mi sono obbligato a non cercarlo per niente, E' stato lui a farsi vivo, e mi ha addirittura invitato a cena. Ho declinato un po' di volte per vedere se insisteva e alla fine ci siamo accordati per vederci lunedì prossimo.
Io lo amo profondamente, nonostante tutto, e avrei bisogno del suo appoggio in questo momento., dove tutto sembra andare storto. Il lavoro va maluccio, la salute idem, e la famiglia purtroppo è come se non ce l'avessi. Tutti lontani e tutti sparpagliati per la nazione. Non so se parlargli di questo mio momento di difficoltà, che reazione potrebbe avere. Magari potrebbe sentirsi in colpa e provare compassione, ritornare sui suoi passi...ma in cuor mio credo che far leva sui sensi di colpa non sia il modo migliore per far tornare una persona. Magari ritorna, però superato questo momento di difficoltà mio potrebbe lasciarmi di nuovo...
la mia intenzione sarebbe quella di farmi vedere il più possibile sereno, così che lui faccia le sue esperienze, si viva la sua libertà e magari, se dovesse tornare, lo facesse in modo consapevole, dopo aver vissuto le esperienze che ha bisogno di fare... Avevo addirittura pensato di adottare delle strategie, tipo di farmi vedere distante, meno pendente dalle sue labbra etc perchè così magari tornasse a desiderarmi.
Io però mi sento solo, senza appigli, senza riferimenti...fino a pochi mesi fa avevo qualcuno che mi chiamava "principe", e mi riempiva di affetto...adesso invece mi ritrovo sul fondo del barile, e pian piano lo sto raschiando.
Cosa devo fare??
Re: la fine di una storia problematica...ma desidero che torni..
- nikymercuryo
In realtà non è che voglio usarlo come pretesto, solo mi era venuto in mente di condividere con lui per cercare un po' di apoggio...anche se l'unico appoggio che potrei desiderare da lui sarebbe quello che lui adesso non può darmi. L'altro problema è che io non sono in grado di nascondere nulla, e sicuramente oggi, quando ci vedremo, noterà che c'è qualcosa che non va...e io...sarò in grado di nasconderglielo??
Non so...
- nikymercuryo
Lui mi ha stretto forte e mi è stato molto vicino. Abbiamo passato una serata meravigliosa in cui praticamente abbiamo ridefinito il nostro rapporto. Lui dice di non sapere se non sono la persona giusta su cui investire, oppure se il problema è che, come mi ha più volte sottolineato, non se la sente di avere una storia seria, con vincoli etc etc. Cmq mi vuole molto bene e impazzisce per me. Quando mi vede mi salterebbe addosso e a momenti devo raccogliergli gli occhi che rotolano in terra. Ci sentiamo spesso e abbiamo programmato una vacanza assieme. Settimana prossima e quella dopo ancora ci vedremo e si fermerà a dormire qui da me. Insomma, siamo alle solite, solo che adesso l'idea di creare un vincolo è finita. Ma in fondo mi chiedo...è così necessario dare un nome alle cose? Tanto alla fine ognuno fa quel cazzo che vuole, con o senza le etichette. Non sono queste a rafforzare l'affetto e la vicinanza tra due persone, anzi...tante volte peggiorano le cose, creano gabbie e paletti da cui uno poi tende a voler scappare. Insomma, la storia prosegue, chi vivrà vedrà