PAURA DELL’AMORE

Quando la sola idea di fare sesso porta a tirarsi indietro. La paura del dolore fisico, il timore di soffrire per amore. I consigli dell'esperto per poter riuscire finalmente a godersi un rapporto.

PAURA DELL'AMORE - leo17 06 - Gay.it
2 min. di lettura

Caro Allegrini, sono un uomo di 32 anni nella mia vita ho avuto solo un esperienza Gay con un ragazzo che ha 2 anni più di me, poi nel 1989 si è fidanzato con una ragazza ora è sposato ed ha un bel bambino, siamo rimasti amici.

Dopo che mi ha lasciato io mi sono arreso, sono ingrassato ho vissuto uno stato di depressione per via del suo rifiuto, bevevo, fumavo e non vedevo altre persone oltre ai colleghi di lavoro e la mia famiglia.

Nel 1997 la sua ragazza ora sua moglie mi ha portato da una dottoressa per farmi fare una dieta, beh nel giro di un anno ho perso 25Kg ora sono 64Kg, lavoro ancora in fabbrica e la sera faccio istruttore di Fitness.

Il mio problema ha preso consistenza e peso circa 3 anni fa, rivolgendomi ad un amico gli ho parlato del mio pene dicendo che non riuscivo a scoprirlo e così ho fatto un piccolo intervento sperando di riuscire in qualche modo a vivere più serenamente anche la mia vita sessuale. Però non è stato cosi, adesso ho conosciuto un uomo che mi rende felice, non abbiamo ancora rapporti però stiamo abbracciati, ci baciamo mi telefona sempre, la sera vuole vedermi anche solo per un bacio, però credo che sia il momento di dare una svolta alla mia vita credo di aver diritto di amare soprattutto e di essere amato e in modo graduale scoprire un sentimento che ormai da anni rifiuto: l’amore. Ogni tanto ricordo che da bambino avevo dei medici intorno che cercavano di scoprirmi il pene, può essere causa della mia paura di dolore, sono sempre eccitato e bagnato quando sono vicino al mio ragazzo, devo anche dirti che nonostante questo mio problema riesco a masturbarmi però sempre da solo e nella mia intimità, non riesco a farmi avvicinare neanche a farmi sfiorare i pantaloni mi tiro subito indietro, scusa la mia volgarità ma nella mia ignoranza sul tema sono parole che scrivo e che sono sentite da questo cuore che in questo periodo della mia vita è veramente felice.

Cosa devo fare, a chi mi posso rivolgere.

Grazie per l’attenzione

COBALT.

Caro Cobalt,

volevo per prima cosa farti notare che la tua stessa esperienza ti insegna che i problemi possono essere affrontati ed anche risolti: riuscire a dimagrire di 25 kg in un anno e fare ora l’istruttore di fitness non è da tutti ! Anche la fimosi che avevi è stata corretta con un piccolo intervento chirurgico.

Il problema attuale, se ho ben capito, è una eccessiva sensibilità del glande ("cappella", così ci capiamo meglio :)). Questo in effetti può accadere dopo aver corretto una fimosi e la prima cosa che potresti provare è di mettere sul glande un leggero strato di una pomata anestetica che si chiama Luan e che puoi prendere in Farmacia senza ricetta. Inoltre utilizzando il preservativo il glande sarà protetto e quindi dovrebbe essere meno sensibile. Vedrai comunque che con il tempo (e con l’uso !) la sensibilità si ridurrà gradualmente. Inoltre se il tuo ragazzo è così innamorato di te da telefonarti sempre ed aspettare che tu sia pronto per fare qualcosa di più allora sono sicuro che saprà capire anche la tua paura di sentire dolore e sarà in grado di essere molto gentile con te. Per questo io gli racconterei questo problema e vedrai che il solo parlargliene ti farà stare più sereno.

Auguro a tutti e due tanta felicità

di Francesco Allegrini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Leggere fa bene

hiv italia dati ISS 2023

Hiv ecco i nuovi dati Italia: nuove diagnosi, troppo tardive, e ancora troppi morti di AIDS

Corpi - Francesca Di Feo 21.11.23
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
salerno transgender

Salerno, ecco l’Ambulatorio di Medicina di Genere per persone transgender e non binarie: intervista

Corpi - Francesca Di Feo 10.11.23
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
Transgender triptorelina

Cos’è la triptorelina e come viene utilizzata nelle terapie di affermazione di genere per l* adolescenti

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
hiv stigma arcigay

Indagine Stigma Stop sulla comunità LGBTIQA+: le identità meno visibili riportano stato di salute e psicologico più bassi

Corpi - Gay.it 14.11.23
prepcamp viiv healthcare

PrEP oltre gli stereotipi, ecco “come mi ha migliorato la vita”: le storie vere di Claudia, Marcello, Carlotta e Lorenzo – VIDEO

Corpi - Daniele Calzavara 20.11.23
triptorelina-tavolo-tecnico-schillaci-roccella

Triptorelina, l’Italia di Meloni all’attacco: ecco il tavolo tecnico per “valutare” la somministrazione in ambito di affermazione di genere

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24