Masturbate-a-thon: a San Francisco la maratona dell’autoerotismo

Un evento col botto per chiudere Maggio, mese della masturbazione. Ecco come "partecipare"

Masturbate-a-thon: a San Francisco la maratona dell'autoerotismo - gay man smile BS 1 - Gay.it
2 min. di lettura
Masturbate-a-thon: a San Francisco la maratona dell'autoerotismo - masturbate mese masturbazione - Gay.it

Sì, esiste un mese della masturbazione e, pensate un po’, la nascita di questo evento è attribuita a Bill Clinton.
Secondo diverse fonti in rete tutto ebbe inizio nel 1995 il chirurgo Joycelyn Elders venne licenziata dall’allora capo della Casa Bianca per aver proposto di inserire la masturbazione tra gli argomenti dell’educazione sessuale nelle scuole. L’anno dopo, 3 anni prima che Clinton venisse travolto dallo scandalo Lewinsky, nacque il Mese della Masturbazione.
Da allora questa iniziativa si è diffusa sempre più lasciando i confini statunitensi: tanti gli eventi e le iniziative dal Regno Unito al Brasile ma anche in Germania e Olanda.
L’evento più caratteristico e divertente, però, è il Masturbate-a-thon: una vera e propria maratona di autoerotismo.
“L’abbiamo inaugurato nel 1999, e proprio come una normale maratona benefica aveva lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare sull’argomento attraverso il passa parola – ha spiegato a Wired la fondatrice del Center for Sex & Culture- La richiesta, quindi, era semplicemente che i partecipanti ne parlassero e che promuovessero l’evento, e i fondi sarebbero stati destinati agli enti benefici che si occupano dell’educazione e della salute sessuale”.

Masturbate-a-thon: a San Francisco la maratona dell'autoerotismo - mese masturbazione maratona - Gay.it

Ma non tutto andò come previsto: “La stampa credeva che si trattasse di un evento dal vivo, che si svolgeva in uno stadio o qualcosa del genere. Non era così, la gente si masturbava in privato, come sempre, il punto era solo parlarne”. E qui è nata l’idea: “Il mio compagno Robert Lawrence ed io avevamo appena fondato il Center for Sex & Culture, e ci siamo detti che avremmo potuto davvero organizzare un Masturbate-a-thon dal vivo. Così, nel 2001, c’è stato il primo, e credo che da allora ne siano seguiti uno all’anno”.
L’appuntamento è il 31 maggio a San Francisco o, se preferite, comodamente a casa vostra.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24

Continua a leggere

Topolino e Minnie costretti a censurare la parola "gay" da uno show Disney ad Orlando.

Topolino e Minnie cancellano la parola “gay” da uno show

News - Redazione Milano 2.1.24
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
Nex Benedict

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
terapie di conversione terapie riparative

Negli USA oltre 1.300 “terapisti della conversione” torturano ancora le persone LGBT+, nonostante i divieti

News - Federico Boni 15.12.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

L’ONU contro le leggi anti-LGBTQIA+ degli Stati Uniti: “Violano gli accordi sui diritti umani”

News - Redazione 16.11.23
furry gay SiegedSec

Si firmano “furry gay” e vogliono “ragazze gatto”: hacker attaccano il più grande laboratorio nucleare al mondo

News - Redazione Milano 24.11.23