- Martine Rothblatt, 62 anni, avvocato e fondatrice della United Therapeutics e di Sirius Radio. È la dirigente più pagata degli Stati Uniti.
- Jamie Clayton, attrice nella serie TV di Netflix Sense8. È stata inclusa nella celeberrima classifica Out 100 del magazine OUT e ha condotto TRANSform Me su VH1.
- Benjamin Melzer è il primo uomo transessuale ad essere apparso sulla copertina dell’edizione tedesca di Men’s Health. “Fino a quando non ho compiuto 18 anni mi sentivo a disagio ma non capivo cosa fosse, non sapevo cosa significasse la parola trans. A volte non riesco a credere, quando mi guardo allo specchio, di essere io“, afferma.
- Jennifer Finney Boylan, 58 anni, professoressa transgender al Barnard College, è la prima transgender a capo della Direzione Nazionale americana di GLAAD. Madre di due figli, avuti quando era ancora un uomo, è stata ospite di numerosi show americani, tra cui il The Oprah Winfrey Show, il Larry King Live, e il The Today Show.
- Buck Angel, pornoattore e produttore (ha vinto anche numerosi award), è il creatore della casa di produzione a luci rosse Buck Angel Entertainment e fondatore del primo dating site creato specificatamente per uomini trans, BuckAngelDating.com. Nonostante il suo lavoro, ha scelto di non effettuare la falloplastica.
- Hari Nef, modella, attrice e scrittrice: scoperta da Dazed & Confused, ha firmato un contratto con la IMG Models e ha lavorato per le più grandi case di moda. È anche una delle protagoniste della serie Transparent.
- Kieran Damien Moloney, nutrizionista, body builder e influencer, ha un canale YouTube in cui aiuta i ragazzi a sentirsi al posto col suo corpo attraverso il cibo e gli esercizi. È fidanzato.
- Caroline Tula Cossey, è una delle modelle trans più famose. È apparsa in James Bond: Solo per i tuoi occhi ed è stata la prima transgender ad apparire sulla cover di Playboy.
- Chaz Bono, figlio di Sonny Bono e Cher, ha subito l’outing da parte della rivista Stars nel gennaio 1990. Dopo circa 20 anni, passati nella militanza LGBT, ha annunciato di aver iniziato il suo percorso di transizione. Oggi è scrittore e attivista per Human Rights Campaign.
- Jazz Jennings a soli 16 anni è già un’icona: attrice, YouTuber, attivista LGBT, è il simbolo di tutti quei bambini che non si sentono a loro agio col proprio genere biologico. Jazz ha iniziato il suo percorso di transizione (partito prima di tutto con l’identificazione del suo problema) già a 4 anni.
- Laith Ashley, modello e attivista, è diventato famoso per la sua incredibile bellezza: notato durante una campagna pubblicitaria per Barneys, da allora è stato il coverboy di numerose riviste, tra cui Attitude.
- Laverne Cox, attrice diventata famosissima grazie alla parte di Sophia in Orange Is The New Black. È la prima transessuale ad essere stata candidata per un Emmy e ad essere apparsa sulla copertina del Time. La vedremo, tra pochi giorni, in un ruolo importantissimo: quello di Dr. Frank-N-Furter nel remake televisivo del The Rocky Horror Picture Show.
- Jake Graf, attore e sceneggiatore, ha partecipato a film come Chance e The Danish Girl. “Sono felice di aver superato il periodo distruttivo della mia vita che ho vissuto prima della transizione“, afferma.
- Le sorelle Lana e Lilly Wachowski, note un tempo come “i fratelli” Wachowski, sono celeberrime registe: hanno creato la saga di Matrix, diretto Cloud Atlas e la serie tv di cui tutti parlano, Sense8. L’ultima ad aver annunciato la propria transizione è stata Lilly.
- Aydian Dowling, modello e YouTuber, è il primo ragazzo trans ad essere stato sulla copertina dell’edizione americana di Men’s Health. Ha partecipato da attivista a moltissime iniziative, tra cui il film It Gets Better su Mtv.
- Lea T, figlia del famosissimo calciatore Toninho Cerezo, è una modella di fama internazionale. Dopo aver riconosciuto il proprio orientamento di genere a 25 anni, ha intrapreso un percorso che l’ha portata sulle passerelle dei più importanti stilisti, primo tra tutti Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. È inoltre la prima transessuale ad aver sfilato in rappresentanza del suo paese alle ultime Olimpiadi di Rio.
16 personaggi che hanno abbattuto gli stereotipi sulla transessualità
Modelli, scrittori e attori, ma anche donne a capo di grandi aziende, registe e filantrope: ecco come queste persone transgender hanno conquistato il mondo.
















Alessia e Michele si sono sposati: le immagini della prima sposa transessuale in Italia
Neri e nudi: i binders per FtM black
Pakistan: ecco come le donne transgender sono costrette a riunirsi per non farsi arrestare
Questo designer thailandese 17enne ha conquistato il mondo con le sue incredibili creazioni
Commenta l'articolo...