50 anni di vita e comunità LGBT: alla Statale di Milano l’incontro con Vanni Piccolo

di

L'appuntamento è per questo giovedì, 19 ottobre, alle ore 17:30.

924 0

L’organizzazione LGBT universitaria milanese GayStatale organizza un incontro dal titolo “50 anni di vita e comunità gay in Italia: incontro con Vanni Piccolo“.

Nella pagina dell’evento Facebook creato per l’occasione, si legge: “Saremo in compagnia di Vanni Piccolo, storico attivista italiano, per confrontarci assieme sugli ultimi 50 anni di storia dei movimenti LGBTQ italiani, visti dalla prospettiva di chi li ha tenacemente vissuti, prima con la lotta personale nell’epoca pre-movimentista e poi come vera e propria esperienza politica. Guiderà la chiacchierata con Vanni Piccolo il nostro amico Alessandro Coppola. Sarà l’occasione per confrontarci liberamente, interrogandoci sul passato per comprendere il presente del nostro movimento”.

Vanni Piccolo è uno dei più importanti attivisti LGBT italiani, con Bruno Di Donato è stato tra i soci fondatori del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma (di cui è stato presidente negli anni ’80). Candidato nelle liste del PCI, dei DS e del PD negli anni ’90, fu scelto dalla giunta dell’allora neosindaco romano Francesco Rutelli come consigliere e portavoce della nuova amministrazione sulle questioni riguardanti il mondo LGBT.

L’appuntamento è per questo giovedì, 19 ottobre, alle ore 17:30, presso l’aula 113 dell’Università Statale di Milano in Via Festa del Perdono 3.

Per maggiori informazioni consultare l’evento Facebook dedicato all’incontro.

Leggi   Milano, incontri sessuali e poi il ricatto: arrestato senegalese
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...